Specialized turbo levo Official Thread [Parte 5]

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Magic

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Turbo levo
Sono al patteggiamento con il concessionario... La expert viene spostata di mese in mese forse il 6 maggio forse il 22 Bah!
Riscatto la comp che sto usando a 4100€ o la comp carbon a 5300 (6000 con anche la batteria da 700) e me la devo far andar bene rossa....
Perché la carbon monta la fox? Cos'altro cambia? E ne vale la pena?

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Aspetta luglio a mio parere.. cambiano colori e montaggi di solito

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Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
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TurboLevo2020
Sono al patteggiamento con il concessionario... La expert viene spostata di mese in mese forse il 6 maggio forse il 22 Bah!
Riscatto la comp che sto usando a 4100€ o la comp carbon a 5300 (6000 con anche la batteria da 700) e me la devo far andar bene rossa....
Perché la carbon monta la fox? Cos'altro cambia? E ne vale la pena?

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Io accetterei la Comp Carbon con batteria 700. Quanto ti faceva della expert? Io cambierei i freni montando i Code che ha la Expert e la forca Fox con una Lyrik
 
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Paolosnz

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Levo Expert 2019
Io accetterei la Comp Carbon con batteria 700. Quanto ti faceva della expert? Io cambierei i freni montando i Code che ha la Expert e la forca Fox con una Lyrik
6.600 per la expert che ho scelto principalmente per la batteria da 700. Avere 2 batterie non mi serve userei sempre la 700, sulla carbon la batteria da 500 non la stornano..
Il conce mi assicura che nelle 2020 cambieranno solo i colori altrimenti mi ritira la expert 2019 e mi da la 2020..

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giambait

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RM Altitude Powerplay Carbon70
Sono al patteggiamento con il concessionario... La expert viene spostata di mese in mese forse il 6 maggio forse il 22 Bah!
Riscatto la comp che sto usando a 4100€ o la comp carbon a 5300 (6000 con anche la batteria da 700) e me la devo far andar bene rossa....
Perché la carbon monta la fox? Cos'altro cambia? E ne vale la pena?

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Ciao, mi sono trovato nella tua stessa situazione e alla fine, dato che della Expert non si sapeva nulla, ho deciso di prendere la Comp carbon rossa, e ne sono pienamente soddisfatto.
Ho fatto i seguenti upgrade : Fox Performance Elite 36 FIT4(trovata a un prezzo stracciato su Chain Reaction), freni Hope Tech3E4, ruote DTSWiss XM1501 Spline One 30, corpetto SramXD con pacco Sram 1150 ( l'originale è un mattone), Maxxis DHF/DHR II.
Così montata, con pedali flat in taglia M pesa 21,3 Kg.
La bici va davvero bene, e a parte i noti problemi della prima serie e il montaggio non adeguato al prezzo, è sicuramente un grosso passo in avanti rispetto a Levo e Kenevo, che ho avuto entrambe, in fatto di geometrie e peso.
In particolare rispetto a Kenevo, come era prevedibile, va decisamente meglio in salita tecnica, anche grazie alle 29, e ho notato che non si zappa mai , cosa che con Kenevo capitava spesso.
In discesa molto più maneggevole e precisa della Kenevo, gira facile nello stretto nonostante le 29 e il carro corto ma non cortissimo, solo sul dritto scassato quest'ultima era un pò meglio.
Prova con la batteria 500, il risparmio di peso è significativo, e il nuovo motore a parità di settaggi su Mission Control tira decisamente di più. Se hai un pò di gamba e non pesi troppo i 2000 di dislivello si fanno.
Segnalo la necessità di incollare il magnete al disco nel caso di mozzi con attacco centerlock e adattatore IS 6-bolt
 

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Ebiker grandissimus
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Al
6.600 per la expert che ho scelto principalmente per la batteria da 700. Avere 2 batterie non mi serve userei sempre la 700, sulla carbon la batteria da 500 non la stornano..
Il conce mi assicura che nelle 2020 cambieranno solo i colori altrimenti mi ritira la expert 2019 e mi da la 2020..

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Soluzione 1
porta a casa la comp a 6000 con la doppia batteria, quella da 500 la vendi a 300/350€ con facilità (non di più, quelli che la vendono a 500€ se le tengono) Quello che manca come componenti lo aggiungi con qualche upgrade fino ad arrivare a 6600€ (hai circa 900€ da spendere, che cambiando i pezzi subito non sono pochissimi. Salta fuori una bella forca e freni dando dentro i tuoi)
Soluzione 2
Proponi ad esempio 6000€ con batteria 700 e freni Code (che tanto ne smonta una valanga perché la gente figa e che va forte :laughing: vuole i saint) + set copertoni che decidi tu, senza la batteria da 500
 

Magic

Ebiker specialissimus
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Al

Soluzione 1
porta a casa la comp a 6000 con la doppia batteria, quella da 500 la vendi a 300/350€ con facilità (non di più, quelli che la vendono a 500€ se le tengono) Quello che manca come componenti lo aggiungi con qualche upgrade fino ad arrivare a 6600€ (hai circa 900€ da spendere, che cambiando i pezzi subito non sono pochissimi. Salta fuori una bella forca e freni dando dentro i tuoi)
Soluzione 2
Proponi ad esempio 6000€ con batteria 700 e freni Code (che tanto ne smonta una valanga perché la gente figa e che va forte :laughing: vuole i saint) + set copertoni che decidi tu, senza la batteria da 500
Non credo siano molto richieste le batterie da 500 della levo 19... non è così immediato cambiarla in corsa, era più semplice con la 18.. più facile che ci sia gente che cerca quella da 700..

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etbike72

Ebiker celestialis
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TLevo, wilier jena hybrid
Ciao, mi sono trovato nella tua stessa situazione e alla fine, dato che della Expert non si sapeva nulla, ho deciso di prendere la Comp carbon rossa, e ne sono pienamente soddisfatto.
Ho fatto i seguenti upgrade : Fox Performance Elite 36 FIT4(trovata a un prezzo stracciato su Chain Reaction), freni Hope Tech3E4, ruote DTSWiss XM1501 Spline One 30, corpetto SramXD con pacco Sram 1150 ( l'originale è un mattone), Maxxis DHF/DHR II.
Così montata, con pedali flat in taglia M pesa 21,3 Kg.
La bici va davvero bene, e a parte i noti problemi della prima serie e il montaggio non adeguato al prezzo, è sicuramente un grosso passo in avanti rispetto a Levo e Kenevo, che ho avuto entrambe, in fatto di geometrie e peso.
In particolare rispetto a Kenevo, come era prevedibile, va decisamente meglio in salita tecnica, anche grazie alle 29, e ho notato che non si zappa mai , cosa che con Kenevo capitava spesso.
In discesa molto più maneggevole e precisa della Kenevo, gira facile nello stretto nonostante le 29 e il carro corto ma non cortissimo, solo sul dritto scassato quest'ultima era un pò meglio.
Prova con la batteria 500, il risparmio di peso è significativo, e il nuovo motore a parità di settaggi su Mission Control tira decisamente di più. Se hai un pò di gamba e non pesi troppo i 2000 di dislivello si fanno.
Segnalo la necessità di incollare il magnete al disco nel caso di mozzi con attacco centerlock e adattatore IS 6-bolt

Azz xo’ sti “due” upgrade ti saranno venuti minimo 2k€, anche io stavo pensando alle tre modifiche ma con ruote meno nobili tipo le 1700, e cartuccia/olio per la forca.
Per i freni hope o formula 4 per risparmiare un tantino!
Ho provato a montare i soli dischi hope ma con le pinze originali sram sfregano i nottolini del flottante.
 

Paolosnz

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Levo Expert 2019
Non credo siano molto richieste le batterie da 500 della levo 19... non è così immediato cambiarla in corsa, era più semplice con la 18.. più facile che ci sia gente che cerca quella da 700..

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Difatti manco Specialized se la vuole tenere quella da 500... Nonostante i casini che hanno fatto ai clienti e ai conce che stanno in mezzo..
6000 per la Comp carbon... Forse Aspetto la expert intanto mi godo la comp gratis e non devo sbattermi in upgrade dopo

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Ebiker grandissimus
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TurboLevo2020
Difatti manco Specialized se la vuole tenere quella da 500... Nonostante i casini che hanno fatto ai clienti e ai conce che stanno in mezzo..
6000 per la Comp carbon... Forse Aspetto la expert intanto mi godo la comp gratis e non devo sbattermi in upgrade dopo

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Beh se ti lascia una comp alu a tempo indeterminato gratuitamente direi che ti sta dando un gran bel servizio, non è da tutti
 

Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
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Turbo levo
Difatti manco Specialized se la vuole tenere quella da 500... Nonostante i casini che hanno fatto ai clienti e ai conce che stanno in mezzo..
6000 per la Comp carbon... Forse Aspetto la expert intanto mi godo la comp gratis e non devo sbattermi in upgrade dopo

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Aspetta la expert.. 2020

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15 Settembre 2016
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Azz xo’ sti “due” upgrade ti saranno venuti minimo 2k€, anche io stavo pensando alle tre modifiche ma con ruote meno nobili tipo le 1700, e cartuccia/olio per la forca.
Per i freni hope o formula 4 per risparmiare un tantino!
Ho provato a montare i soli dischi hope ma con le pinze originali sram sfregano i nottolini del flottante.
Molto meno.. la Performance in offertissima a 538 euro su Chain Reaction (infatti sono finite subito), la Rhythm 34 nuova a 350 euro la piazzi, le ruote su Bike-Discount 790 euro, più la differenza tra rientro Guide RE e Hope, alla fine stai sotto i 1500 euro e hai una bici montata mooolto meglio della Expert, la batteria da 700 per me non era vitale, sono leggero (68 Kg) e nonostante gli anni abbastanza allenato....alla fine per i giri che faccio preferisco la bici più leggera !
 
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Deleted member 781

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Non credo siano molto richieste le batterie da 500 della levo 19... non è così immediato cambiarla in corsa, era più semplice con la 18.. più facile che ci sia gente che cerca quella da 700..

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Chi ci corre la batteria da 500 la usa, pesa 800 grammi in meno, edit, ha il suo mercato [emoji108]
 
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Deleted member 781

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Sono al patteggiamento con il concessionario... La expert viene spostata di mese in mese forse il 6 maggio forse il 22 Bah!
Riscatto la comp che sto usando a 4100€ o la comp carbon a 5300 (6000 con anche la batteria da 700) e me la devo far andar bene rossa....
Perché la carbon monta la fox? Cos'altro cambia? E ne vale la pena?

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