Fantic XF1 Integra

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Mi sembra che tu abbia il display a 3 assistenze: su quello attuale a 4 assistenze (...102) quando arrivi al 10% di batteria il display rimane fisso su quella indicazione.
Oggi provo a terminare la batteria.. :cool:

Cmq gra bike, pensavo di accusare moltissimo la mancanza della sospensione posteriore invece mi trovo bene, ovviamente devo lavorare più di gambe e certi tratti scassati non li posso fare forte come prima ma si guida bene..

Riguardo al motore sono soddisfatto, molto silenzioso e spinge bene, progressivo e non invasivo..

Preferisco cmq shimano come display e azionamento assistenza..

Un altra cosa in cui shimano è superiore è il boost, se sei senza gambe ( e ti fa comodo la cosidetta pedalata simbolica) su salita ripida vai su fischiettando mentre su brose devi cmq impegnarti di più..
 
  • Like
Reactions: cina46

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.900
6.209
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Oggi provo a terminare la batteria.. :cool:

Cmq gra bike, pensavo di accusare moltissimo la mancanza della sospensione posteriore invece mi trovo bene, ovviamente devo lavorare più di gambe e certi tratti scassati non li posso fare forte come prima ma si guida bene..

Riguardo al motore sono soddisfatto, molto silenzioso e spinge bene, progressivo e non invasivo..

Preferisco cmq shimano come display e azionamento assistenza..

Un altra cosa in cui shimano è superiore è il boost, se sei senza gambe ( e ti fa comodo la cosidetta pedalata simbolica) su salita ripida vai su fischiettando mentre su brose devi cmq impegnarti di più..
Ciao non ho mai provato shimano. In che senso se sei senza gambe spinge di più? Il brose sulla carta ha molta più coppia (90nm). Intendi che il brose va usato a cadenza più alta o che occorre fare più pressione sui pedali o cosa?
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Ciao non ho mai provato shimano. In che senso se sei senza gambe spinge di più? Il brose sulla carta ha molta più coppia (90nm). Intendi che il brose va usato a cadenza più alta o che occorre fare più pressione sui pedali o cosa?
Se su shimano metti boost settato al massimo e vai su salita ripida, ti parlo di 30% e oltre, va su come un motorino, in pratica sforzo quasi a zero, mentre brose anche sul max livello devi cmq spingere perché è più progressivo, ciò non significa che abbia meno potenza o coppia, ma solo che aiuta % di meno..

Io sono abituato in estate anche a farmi 15 giorni consecutivi sulle dolomiti, ti capita il giorno che hai le gambe KO, beh con shimano lo metti al max e ti porta su ovunque facendo finta di pedalare..

Brose S come erogazione è molto simile a yamaha ( parlo del pw) come progressività, è molto gustoso come motore ma se sei senza gambe o hai 0 allenamento shimano ti permette di andare ovunque ( anche con una gamba rotta :D)..
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Credo che sia una cosa molto soggettiva, un amico sostiene esattamente il contrario, indeciso tra Thok e integra ha poi preso integra per questo motivo.

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
 

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
Se su shimano metti boost settato al massimo e vai su salita ripida, ti parlo di 30% e oltre, va su come un motorino, in pratica sforzo quasi a zero, mentre brose anche sul max livello devi cmq spingere perché è più progressivo, ciò non significa che abbia meno potenza o coppia, ma solo che aiuta % di meno..

Io sono abituato in estate anche a farmi 15 giorni consecutivi sulle dolomiti, ti capita il giorno che hai le gambe KO, beh con shimano lo metti al max e ti porta su ovunque facendo finta di pedalare..

Brose S come erogazione è molto simile a yamaha ( parlo del pw) come progressività, è molto gustoso come motore ma se sei senza gambe o hai 0 allenamento shimano ti permette di andare ovunque ( anche con una gamba rotta :D)..

sul turbo,forse brose a rimediato sul mag, che assiste fino al 400%. ( turbo shimano, a mio parere, supera anche il cx. settato al max una fucilata)
 
  • Like
Reactions: Rick and Ale 81

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
sul turbo,forse brose a rimediato sul mag, che assiste fino al 400%. ( turbo shimano, a mio parere, supera anche il cx. settato al max una fucilata)
Non ho provato il mag, ma il mio S a livello 4 è simile ad un shimano boost settato in low, che è cmq un aiuto considerevole e piacevole..

Il boost shimano settato in high è da arresto.. :p

Cmq a me faceva comodo, negli ultimi giorni di ferie con la sam2 ho fatto la salita più dura di cui si ha conoscenza ( arriva anche a 50%) senza particolari problemi, dovevo solo stare attento a non impennare troppo e mantenere il controllo..

Con bosch classic stessa salita ero tornato indietro, e con yamaha pw non ci avevo nemmeno provato, anche se probabilmente nel periodo in cui ero allenato c'è l'avrei fatta..
 
  • Like
Reactions: cina46

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Appena finita la batteria..

Allora, quando si arriva al 20% viene segnalato dal display ma devi avere culo a vederlo, poi arrivato al 10% rimane fisso, e non è una gran trovata, visto che non si legge più niente, nemmeno la modalità di assistenza..

Cmq mi è durata una 40ina di km e poco più di 1600 mtdsl con assistenza molto generosa..

Molto soddisfatto, senza abusarne e mettendoci un pelo di gamba prevedo di fare tranquillamente oltre 2k di dislivello e 60/70 km..

Per ora l'extender non mi serve.. :cool:
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Appena finita la batteria..

Allora, quando si arriva al 20% viene segnalato dal display ma devi avere culo a vederlo, poi arrivato al 10% rimane fisso, e non è una gran trovata, visto che non si legge più niente, nemmeno la modalità di assistenza..

Cmq mi è durata una 40ina di km e poco più di 1600 mtdsl con assistenza molto generosa..

Molto soddisfatto, senza abusarne e mettendoci un pelo di gamba prevedo di fare tranquillamente oltre 2k di dislivello e 60/70 km..

Per ora l'extender non mi serve.. :cool:

Azzz Ale hai preso la “ciofeca” [emoji1744]‍[emoji3603]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
 
  • Like
Reactions: Ale 81

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Che lo shimano Thok non tira e sulla sua salita di test si è piantato, col brose Fantic è salito come in motorino quasi senza sforzo.

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
Secondo me ha confuso le 2 bici :D, o quel shimano aveva grossi problemi..

Altra ipotesi può essere che quel brose era stato fabbricato a Lourdes come quello di @Rick..:laughing:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.