Motore Tongsheng con torsiometro

Enryk

Ebiker normalus
29 Maggio 2018
52
7
8
38
San Marino
Visita Sito
Bici
Rockrider 520 26'' 2016
Allora, la mia intenzione è questa, prendo il torque motor monocorona da 42, e dietro ci metto un 11-40. La mia unica preoccupazione sono le salite, pensi che il motore 36v 350 watt, possa essere sufficiente?
che percorsi fai? ipotizzando una gomma da 26 la tua velocità con cadenza di 60rpm è quasi di 8km/h. Se pensi che questa velocità sia gestibile nei tuoi percorsi allora tutto ok. Puoi andare anche più lento ma il motore sforza maggiormente visto che la massima efficienza la si ha dai 60 agli 80rpm mi sembra. Rischi meno di usurare gli ingranaggi interni del motore. In oltre con il 42-11 raggiungi quasi i 40km/h. Come hai capito dipende da cosa ci vuoi fare. Se vai soprattutto su strade, pianure, o sentieri battuti sfrutti più un 42, se fai sentieri tecnici in salite abbastanza ripide allora scendi a 36/34.
Io ho il 36v 350 e con il 34 e 11-40 vado tranquillo con i primi 2 step di assistenza nel 99% delle situazioni. In più riesco a fare qualche uscita in salita pure senza attivare il motore, cosa che con il 42 davanti non penso sia fattibile per me. Unica limitazione è che in discesa non riesco a rilanciare più dei 32-36km/h.. ma fortunatamente quelle velocità sui sentieri non si raggiungono.
 
  • Like
Reactions: cobraviola

wavetat

Ebiker novello
3 Marzo 2019
13
5
3
43
Roma
Visita Sito
Bici
Canyon strive tsdz2
Allora potrebbe essere il torque malfunzionante.... (lo vendono come ricambio)
Allora vi aggiorno visto che siete stati cosi gentili e disponibili , anche perché potrebbe servire in futuro ad altri per non far il mio stesso errore, il danno al mio Motore era proprio il sensore torque . Questo è composto da due anelli , strusciando tra di loro si erano usurati facendo uscire allo scoperto il filo di rame che era prima al coperto interamente.
Tutto ciò non è stato causato ne dal cattivo utilizzo come pensavo dopo aver fatto troppi salti, ne dalla delicatezza di questo motore, ma semplicemente da un montaggio errato, mi spiego meglio, non forzate le ghiera di stretta sul movimento centrale del motore se sul vostro telaio non entra perfettamente, io facendo cosi avevo inclinato di un millimetro o poco più l asse tra movimento centrale e torque( che è proprio nella parte tonda dietro la corona) e lavorando inclinata ,anche se di poco, a lungo andare strusciando si erano consumati i componenti ovviamente.
Pezzi sostituiti in garanzia da pswpower con pagamento spedizione e dogana da parte mia , motore raddrizzato con cric per auto adesso sembra di nuovo tutto ok. Ultima precisazione dal video che si trova in rete il tipo smonta la ruota dentata con cuscinetto incluso a mano!! Beh....impossibile ..ci vuole un estrattore e molta pazienza per poterlo aprire .
 

cobraviola

Ebiker novello
30 Marzo 2019
6
0
1
Manduria
Visita Sito
Bici
Carrera Vulcan
che percorsi fai? ipotizzando una gomma da 26 la tua velocità con cadenza di 60rpm è quasi di 8km/h. Se pensi che questa velocità sia gestibile nei tuoi percorsi allora tutto ok. Puoi andare anche più lento ma il motore sforza maggiormente visto che la massima efficienza la si ha dai 60 agli 80rpm mi sembra. Rischi meno di usurare gli ingranaggi interni del motore. In oltre con il 42-11 raggiungi quasi i 40km/h. Come hai capito dipende da cosa ci vuoi fare. Se vai soprattutto su strade, pianure, o sentieri battuti sfrutti più un 42, se fai sentieri tecnici in salite abbastanza ripide allora scendi a 36/34.
Io ho il 36v 350 e con il 34 e 11-40 vado tranquillo con i primi 2 step di assistenza nel 99% delle situazioni. In più riesco a fare qualche uscita in salita pure senza attivare il motore, cosa che con il 42 davanti non penso sia fattibile per me. Unica limitazione è che in discesa non riesco a rilanciare più dei 32-36km/h.. ma fortunatamente quelle velocità sui sentieri non si raggiungono.
 

Bengi

Ebiker espertibus
24 Luglio 2017
527
352
63
Veneto
Visita Sito
Bici
Cheyenne
Allora vi aggiorno visto che siete stati cosi gentili e disponibili , anche perché potrebbe servire in futuro ad altri per non far il mio stesso errore, il danno al mio Motore era proprio il sensore torque . Questo è composto da due anelli , strusciando tra di loro si erano usurati facendo uscire allo scoperto il filo di rame che era prima al coperto interamente.
Tutto ciò non è stato causato ne dal cattivo utilizzo come pensavo dopo aver fatto troppi salti, ne dalla delicatezza di questo motore, ma semplicemente da un montaggio errato, mi spiego meglio, non forzate le ghiera di stretta sul movimento centrale del motore se sul vostro telaio non entra perfettamente, io facendo cosi avevo inclinato di un millimetro o poco più l asse tra movimento centrale e torque( che è proprio nella parte tonda dietro la corona) e lavorando inclinata ,anche se di poco, a lungo andare strusciando si erano consumati i componenti ovviamente.
Pezzi sostituiti in garanzia da pswpower con pagamento spedizione e dogana da parte mia , motore raddrizzato con cric per auto adesso sembra di nuovo tutto ok. Ultima precisazione dal video che si trova in rete il tipo smonta la ruota dentata con cuscinetto incluso a mano!! Beh....impossibile ..ci vuole un estrattore e molta pazienza per poterlo aprire .
Grazie, chiarissimo! (PSWpower davvero gentili, pur sapendo che il malfunzionamento poteva essere imputabile ad un montaggio non a regola d'arte).
 

mcpelo68

Ebiker pedalantibus
26 Agosto 2018
208
62
28
cherries city
Visita Sito
Bici
tre a pedali...ma presto una avrà un motore.
Allora vi aggiorno visto che siete stati cosi gentili e disponibili , anche perché potrebbe servire in futuro ad altri per non far il mio stesso errore, il danno al mio Motore era proprio il sensore torque . Questo è composto da due anelli , strusciando tra di loro si erano usurati facendo uscire allo scoperto il filo di rame che era prima al coperto interamente.
Tutto ciò non è stato causato ne dal cattivo utilizzo come pensavo dopo aver fatto troppi salti, ne dalla delicatezza di questo motore, ma semplicemente da un montaggio errato, mi spiego meglio, non forzate le ghiera di stretta sul movimento centrale del motore se sul vostro telaio non entra perfettamente, io facendo cosi avevo inclinato di un millimetro o poco più l asse tra movimento centrale e torque( che è proprio nella parte tonda dietro la corona) e lavorando inclinata ,anche se di poco, a lungo andare strusciando si erano consumati i componenti ovviamente.
Pezzi sostituiti in garanzia da pswpower con pagamento spedizione e dogana da parte mia , motore raddrizzato con cric per auto adesso sembra di nuovo tutto ok. Ultima precisazione dal video che si trova in rete il tipo smonta la ruota dentata con cuscinetto incluso a mano!! Beh....impossibile ..ci vuole un estrattore e molta pazienza per poterlo aprire .
oltre un errato serraggio forse la colpa potrebbe essere dato più facilmente ad un NON perfetto parallelismo della superficie del telaio della battuta x le calotte...ovvero dove il motore si appoggia di fatto al telaio! di norma vorrebbero rettificate x assicurarsi il perfetto allineamento..altrimenti se non perfettamente in squadro, potrebbero portare a far lavorare in modo storto il movimento centrale stressando i cuscinetti o come in questo caso, crear danni al motore.
 

wavetat

Ebiker novello
3 Marzo 2019
13
5
3
43
Roma
Visita Sito
Bici
Canyon strive tsdz2
oltre un errato serraggio forse la colpa potrebbe essere dato più facilmente ad un NON perfetto parallelismo della superficie del telaio della battuta x le calotte...ovvero dove il motore si appoggia di fatto al telaio! di norma vorrebbero rettificate x assicurarsi il perfetto allineamento..altrimenti se non perfettamente in squadro, potrebbero portare a far lavorare in modo storto il movimento centrale stressando i cuscinetti o come in questo caso, crear danni al motore.
Si anche questo che tu scrivi è esatto sicuramente! Nel mio caso non arriva a battuta perche si ferma mezz centimetro prima andando a toccare retro piatto corona con il carro posteriore della bici..proprio per quello stringendo poi movimento centrale alla giusta forza richiesta in NM andava pero' a portarsi avanti il movimento centrale quando però il piatto corona rimaneva fermo..ecco il disallinemento fatto..eppure ho usato molto frullino già per poter adattare il motorello al telaio..
 

stempelo

Ebiker ex novello
6 Settembre 2018
18
5
3
Vicenza
Visita Sito
Bici
Muscolare
Allora, la mia intenzione è questa, prendo il torque motor monocorona da 42, e dietro ci metto un 11-40. La mia unica preoccupazione sono le salite, pensi che il motore 36v 350 watt, possa essere sufficiente?
Ciao, posso riportarti la mia esperienza.
Io ho la bici che vedi pochi post più sopra.
Ho la corona da 42 e dietro ho 11-36 Deore (del 2004...). Il motore che ho montato è da 250 W.
Se decido di spararmi il giro a bomba praticamente in tutte le salite fatte finora sono nella top ten dei segmenti strava, nel sterrato di solito tra i primi 5 se non il primo vado su con assistenze 3 o 4, ma ripeto vai su come un missile(frequenza cardiaca tra i 170 e 183). Girare così lo faccio solo quando sono da solo e ho poco tempo a disposizione per il giro.

Se vado via tranquillo le pendenze fino al 12-14 % con assistenza 2 vado su tranquillo ovviamente devi spingere con le gambe. Le salite più cattive su sterrato(conta molto il terreno) >= 18-20% di solito assistenza 3 o 4 per i punti più ostici. Ti dico che quando è molto pendente e nel terreno hai pietre/piccoli scalinetti la bici con 4 se non vai veramente davanti si alleggerisce molto, tende ad alzarsi(ho una front), una full ti dovrebbe dare maggiore trazione dietro.

Ripeto ho il 36 dietro. Con il 40 che vorresti montare per me sei a posto.
 

Giancarlox78

Ebiker novello
30 Novembre 2018
2
0
1
45
Latina
Visita Sito
Bici
2 Chopper, 1 Streamliner Ruff
icon_mi_1.gif
Inserito il - 18/04/2019 : 23:05:24 Mostra Profilo Invia Email Modifica Messaggio Rispondi Quotando Elimina Messaggio
Ciao a tutti. Allora, il mio quesito è il seguente : ho due bici su cui mi piacerebbe montare il tsdz2, ma hanno dei BB con misure particolari : uno è da 68mm, ma ha una larghezza di 55mm (estreno), l'altro è da 120mm ed ha il diametro interno da 34mm. Esistono degli adattatori per poter montare il motore su questi BB?
Ho cercato ma... Per quanto riguarda la sola riduzione del diametro del BB da 68mm, trovo adattatori larghi si 68mm, ma poi non trovo quello che riduce a 34mm... Per quanto riguarda invece il BB che ha già il giusto diametro interno (34mm), non so se sia possibile e dove reperire le modifiche per adattarvi il motore in quanto BB largo 120mm....
Grazie a tutti per i consigli.
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.840
5.070
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Allora, la mia intenzione è questa, prendo il torque motor monocorona da 42, e dietro ci metto un 11-40. La mia unica preoccupazione sono le salite, pensi che il motore 36v 350 watt, possa essere sufficiente?
Io invece penso che dovresti preoccuparti anche e soprattutto del fatto che l'uso di un motore da 350W su aree pubbliche è illegale
 

refly

Ebiker novello
11 Aprile 2019
1
0
1
bergamo
Visita Sito
Bici
cannondale
Io invece penso che dovresti preoccuparti anche e soprattutto del fatto che l'uso di un motore da 350W su aree pubbliche è illegale


Buongiorno, sono nuovo del forum,avendo appena preso un tongsheng 36v
da 250w, e montato su una cannondale trail 3 ruote da 29 batteria da 14,5a, come faccio a dimostrare di essere in regola rispetto a un 350w,? poi provando una cannondale cujo neo 130 ebike, ho notato una differenza notevole di potenza , essendo omologata, anche questa, mi sfugge qualche cosa,? grazie
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.840
5.070
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Buongiorno, sono nuovo del forum,avendo appena preso un tongsheng 36v
da 250w, e montato su una cannondale trail 3 ruote da 29 batteria da 14,5a, come faccio a dimostrare di essere in regola rispetto a un 350w,? poi provando una cannondale cujo neo 130 ebike, ho notato una differenza notevole di potenza , essendo omologata, anche questa, mi sfugge qualche cosa,? grazie
sui motori ci dovrebbe essere una targhetta con scritta la potenza; se ci fosse scritto 350W sarebbe sicuramente non in regola, se la targhetta riporta 250W per essere in regola occorre anche che il motore assista solo quando si pedala e che cessi di assistere superati i 25Km/h
 

Bylbo

Ebiker novello
9 Dicembre 2018
9
0
1
50
Genova
Visita Sito
Bici
Canyon strive
Ciao a tutti, è da un po' che sto valutando di montare un motore sulla mia stumpjumper 2012. Sarei propenso per il tsdz2, per via del sensore di coppia, ma anche il bafang mi interessa. Vorrei chiedervi quale mi consigliate. Userei la mtb per am/enduro in liguria. Le discriminanti, a parte il sensore di coppia che preferisco al pas, sono robustezza motore e luce da terra per evitare di picchiarci sui trail rocciosi che abbiamo qui da noi. Avendo mc da 73 penso si possano montare entrambi. Attendo vs consigli e suggerimenti. Grazie 9864.jpeg