Novità per il 2020 da bosch?

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
In base alle mie "fonti" :rolleyes: il nuovo Bosch sarà già nel 2019 ( ottobre-novembre ) a disposizione della clientela solo su marchi importanti, nello specifico Trek lo monterà solo nei modelli top di gamma. il vecchio ma sempre valido Cx continuerà ad essere commercializzato sui modelli meno top . :)
 
  • Like
Reactions: 8Grunf and Nicotrev

cesko

Ebiker velocibus
2 Luglio 2018
447
214
43
Liguria
Visita Sito
Bici
Triciclo
In base alle mie "fonti" :rolleyes: il nuovo Bosch sarà già nel 2019 ( ottobre-novembre ) a disposizione della clientela solo su marchi importanti, nello specifico Trek lo monterà solo nei modelli top di gamma. il vecchio ma sempre valido Cx continuerà ad essere commercializzato sui modelli meno top . :)
Ed io che speravo di tenere la mia PF LT9 ancora un altro annetto :joy:

Ci sono indiscrezioni anche sulle possibili reali modifiche che avrà il nuovo Bosch? Corona classica?
 

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Ed io che speravo di tenere la mia PF LT9 ancora un altro annetto :joy:

Ci sono indiscrezioni anche sulle possibili reali modifiche che avrà il nuovo Bosch? Corona classica?
Ho chiesto anche questo ma non mi hanno saputo dire. Trek e sopratutto Bosch sono molto abbottonati, forse Nicotrev può probabilmente saperne di + , ma sa anche essere più discreto di me. :cool:;)
 

cesko

Ebiker velocibus
2 Luglio 2018
447
214
43
Liguria
Visita Sito
Bici
Triciclo
Ho chiesto anche questo ma non mi hanno saputo dire. Trek e sopratutto Bosch sono molto abbottonati, forse Nicotrev può probabilmente saperne di + , ma sa anche essere più discreto di me. :cool:;)
Sto aspettando proprio di vedere sto nuovo Bosch per prendere una decisione, se fanno la corona classica cambio subito (forse 1 anno giusto per far uscire i problemi).
 

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.040
4.026
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito

the tourist

Ebiker pedalantibus
24 Gennaio 2019
163
64
28
Trento
Visita Sito
Bici
cube stereo hibryd 120 exc
Probabilmente hai ragione, ma io credo anche ad una batteria con più capacità, penso almeno 600 W. ma potrebbero essere di più ...
Una nuova batteria bosch con 700 o più W diventerebbe più lunga della 500 power tube, un motore più compatto e più potente avrebbe bisogno di un raffreddamento maggiore ......
Queste nuove tecnologie devono essere inserite dagli ingegneri in un telaio per e bike mtb tenendo conto di pesi e ingombri e quindi, per forza di cose, anche i telai subiranno modifiche.
Vien da chiedersi se tutto questo può essere progettato realizzato e messo in commercio a disposizione di tutti in un paio d'anni, considerando la prima apparizione del cx e tenendo conto che bosch, non intende perdere la leadership di mercato.
Sono più propenso a credere che vedremo qualche bella novità per l'autunno del 2020. :innocent:
 

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Probabilmente hai ragione, ma io credo anche ad una batteria con più capacità, penso almeno 600 W. ma potrebbero essere di più ...
Una nuova batteria bosch con 700 o più W diventerebbe più lunga della 500 power tube, un motore più compatto e più potente avrebbe bisogno di un raffreddamento maggiore ......
Queste nuove tecnologie devono essere inserite dagli ingegneri in un telaio per e bike mtb tenendo conto di pesi e ingombri e quindi, per forza di cose, anche i telai subiranno modifiche.
Vien da chiedersi se tutto questo può essere progettato realizzato e messo in commercio a disposizione di tutti in un paio d'anni, considerando la prima apparizione del cx e tenendo conto che bosch, non intende perdere la leadership di mercato.
Sono più propenso a credere che vedremo qualche bella novità per l'autunno del 2020. :innocent:
Finalmente uno che ragiona
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Il cx è un motore che deriva dal performance nato nel 2013 e montato dal 2014. Ha degli ingombri importanti rispetto ai motori di ultima generazione. Secondo me lo cambiano per le bici del 2020 lasciando in produzione per un po' il vecchio modello. Operazione già fatta anni fa e anche per la versione Active dell'anno passato. Una versione della batteria da 630 wh non richiede un allargamento del tubo obliquo e potrebbe essere anche una batteria esterna. Se di usano le celle 21700 si potrebbero avere i tagli da 500 wh e 700 wh. Bosch finora non ha permesso queste varianti ed è lì che ha perso mezzo mercato. Non penso che intendano insistere con questa politica miope perché perdono anche l'altro mezzo.
 
  • Like
Reactions: albertoalp

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.798
6.111
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Probabilmente hai ragione, ma io credo anche ad una batteria con più capacità, penso almeno 600 W. ma potrebbero essere di più ...
Una nuova batteria bosch con 700 o più W diventerebbe più lunga della 500 power tube, un motore più compatto e più potente avrebbe bisogno di un raffreddamento maggiore ......
Queste nuove tecnologie devono essere inserite dagli ingegneri in un telaio per e bike mtb tenendo conto di pesi e ingombri e quindi, per forza di cose, anche i telai subiranno modifiche.
Vien da chiedersi se tutto questo può essere progettato realizzato e messo in commercio a disposizione di tutti in un paio d'anni, considerando la prima apparizione del cx e tenendo conto che bosch, non intende perdere la leadership di mercato.
Sono più propenso a credere che vedremo qualche bella novità per l'autunno del 2020. :innocent:
La progettazione e sviluppo di un nuovo motore non comincia a fine vita del vecchio. Ma molto prima. Vedasi auto, moto ecc... dove comincia appena esce un modello. Poi devono dare il sistema (o almeno un mockup) ai produttori per progettare le nuove bici. Quindi come tempi in teoria potrebbe uscire anche domattina. Ovvio che ci sono anche ragioni di mktg ecc...
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.798
6.111
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Aggiungo che, per come la vedo io, se - come credo - il nuovo sistema avrà anche livelli settabili, app ecc... Bosch potrebbe avere già iniziato la formazione dei service e centri assistenza...
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.798
6.111
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Intendevo due cose. Il Bosch non avrà app e spippolature varie? Altra cosa: visto che è un sistema nuovo (magari anche con le app ecc...) non dovrà fare anche la formazione ai centri assistenza per app, sw diagnostica, verifiche...? Di solito nell'automotive è cosi... non so nelle bici. O è comunque troppo presto?
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Intendevo due cose. Il Bosch non avrà app e spippolature varie? Altra cosa: visto che è un sistema nuovo (magari anche con le app ecc...) non dovrà fare anche la formazione ai centri assistenza per app, sw diagnostica, verifiche...? Di solito nell'automotive è cosi... non so nelle bici. O è comunque troppo presto?

Stai solo correndo troppo...... :cool: