Giant Trance SX E+ Pro 2019

Saresti presente ad raduno Giant in Toscana?

  • SI

    Votes: 19 38,0%
  • NO

    Votes: 19 38,0%
  • SI - Ma non in Toscana

    Votes: 12 24,0%

  • Votanti
    50
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mezziu

Ebiker pedalantibus
8 Febbraio 2019
229
36
28
40
Impruneta
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+2
Attenzione ragazzi, per chi come me avesse aggiornato l'app alla versione 1.2.1 se usate il system doctor vi può creare problemi come la mancata accensione della bike , per riaccenderla dovete per forza togliere la batteria.

Bene, sono riuscito a rimettere la versione 1.2.0 su Android, se volete tornare indietro ma NON avete fatto il backup potete fare così :

dal pc o direttamente dal telefono -> aprire il vostro browser e digitate o copiate questo indirizzo https://apkpure.com/it/ridecontrol-e-bike-app/com.giant.gev andate a fondo pagina e scaricate la 1.2.0
Prima di fare qualsiasi operazione sul telefono dovete fare :
1- disinstallare la versione 1.2.1
2- andare nelle impostazioni - sicurezza (su andoid 9 è Dati biometrici e sicurezza) - installa app sconosciute - ora abilitate la voce archivio
3- andare nella cartella samsung e fare tap su archivio
4- selezionare l'apk scaricata e confermare per l'installazione
5- una volta installata fate il login

attenzione, se avete dei giri registrati tornando indietro si perdono per cui salvateli se ci riuscite prima di fare tutto
Ciao Ciao
Ciao io ho lo stesso problema. Ho seguito la tua guida ma dal sito non mi fa scaricare l apk. O meglio mi pare il sito fuori servizio. Mi puoi mandare l apk?
 

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Mi sta girando un idea un po’ pazza per la testa e mi piace un bel po’ la trance e+2 insomma la blu e nera io ho una MERIDA eone sixty 800 (endurona che forse volevo vendere) e prendere qualcosa di più trail di meno enduro più pedalabile e giocosa in salita è che non mi penalizzi troppo in discesa. A livello di autonomia miglioro sicuro.
Secondo voi vale la pena fare il cambio con questa trance ??
 
  • Like
Reactions: pino59

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.434
496
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Ciao io ho lo stesso problema. Ho seguito la tua guida ma dal sito non mi fa scaricare l apk. O meglio mi pare il sito fuori servizio. Mi puoi mandare l apk?
ciao, ho provato il link proprio ora sia su pc che telefono e funziona, assicurati di non avere qualche ADblock o cose del genere attivo .
se non riesci mandami un pvt con la tua mail che te lo giro

@LinkCoreF : già mi pare strano che hai battuto in quel punto, se la bici si corica in teoria tra la ruota e il pedale non dovresti arrivarci, a meno che hai sbattuto contro un muretto o marciapiede , visto comunque il danno non sò quanto la pellicola avrebbe salvato visto il suo spessore
 
  • Like
Reactions: mezziu

LinkCoreF

Ebiker ex novello
24 Aprile 2019
35
2
8
Roma
Visita Sito
Bici
In cambio
ciao, ho provato il link proprio ora sia su pc che telefono e funziona, assicurati di non avere qualche ADblock o cose del genere attivo .
se non riesci mandami un pvt con la tua mail che te lo giro

@LinkCoreF : già mi pare strano che hai battuto in quel punto, se la bici si corica in teoria tra la ruota e il pedale non dovresti arrivarci, a meno che hai sbattuto contro un muretto o marciapiede , visto comunque il danno non sò quanto la pellicola avrebbe salvato visto il suo spessore

Ma infatti come scrivevo ieri sono scivolato dopo aver perso equilibrio durante un impennata. Riscedendo ho chiuso male il manubrio verso il corpo e la bici ed io siamo andati lunghi su asfalto.
La stanchezza e le cazzate non vanno d'accordo.
Poi gli unici 200mt su asfalto prima di arrivare alla macchina ahahaha
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Mi sta girando un idea un po’ pazza per la testa e mi piace un bel po’ la trance e+2 insomma la blu e nera io ho una MERIDA eone sixty 800 (endurona che forse volevo vendere) e prendere qualcosa di più trail di meno enduro più pedalabile e giocosa in salita è che non mi penalizzi troppo in discesa. A livello di autonomia miglioro sicuro.
Secondo voi vale la pena fare il cambio con questa trance ??

vale la pena...
dipende da te, con Giant ad oggi vai a comprare una emtb 2019 moderna progettata con criteri delle ultimissime mode, ha un ottimo motore che consuma poco e si adatta perfettamente all,a pedalata per cui molto divertente anche sul tecnbico in salita ed ha una sistema di sospensione posteriore Maestro che è sempre un bel riferimento.
Poi la E+2 se un giorno cambi idea la puoi far diventare come la Sx0 ovvero tra i top per l'enduro senza andare nella rincorsa assurda alle escursioni. Telaio e motore sono identici.
Conosco un ragazzo di quelli tostissimi in discesa e bravissimo nel fai da te, che ha smontato tutti i pezzi pregiati (Hope, Factory e Ohlins a molla) dalla sua ex e.mtb (rimettendola di serie) ed ora si prende la base di trance (E+3) e la rimonta da zero praticamente la fa diventare una SX0 pagandola una cifra rdicola (sui 3,5)

Comunque la E+2 è la bici che ho ustao in test e mi ha fatto innamorare di questa Trance, (poi ho preso la SX0) quindi io non posso che suggerirti il cambio, anche se non conosco bene la tua bici, ma sono sempre stato dell'idea che escursioni ampie siano assolutamente inutili, quello che conta sono le geomertrie corrette e la bonta' degli ammortizzatori.
Avevo anche messo una recensione del mio test con la E+2, ma valla a ritrovare, siamo a pagina 300 e passa....comunque la feci verso il 4/5 gennaio

sid
 

LuigiXC

Ebiker espertibus
5 Dicembre 2018
614
379
63
55
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+ sx 1 pro
Ma voi usate qualche trucco per proteggere telaio da cadute di questo tipo che vanno proprio a far saltare la vernice? Insomma strusciate così pesanti da fare questi danni.
I sassi e le cadute sono furbi, colpiscono sempre dove non si è protetti per esperienza diretta.
Dove sei andato ad allenarti?
 

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
vale la pena...
dipende da te, con Giant ad oggi vai a comprare una emtb 2019 moderna progettata con criteri delle ultimissime mode, ha un ottimo motore che consuma poco e si adatta perfettamente all,a pedalata per cui molto divertente anche sul tecnbico in salita ed ha una sistema di sospensione posteriore Maestro che è sempre un bel riferimento.
Poi la E+2 se un giorno cambi idea la puoi far diventare come la Sx0 ovvero tra i top per l'enduro senza andare nella rincorsa assurda alle escursioni. Telaio e motore sono identici.
Conosco un ragazzo di quelli tostissimi in discesa e bravissimo nel fai da te, che ha smontato tutti i pezzi pregiati (Hope, Factory e Ohlins a molla) dalla sua ex e.mtb (rimettendola di serie) ed ora si prende la base di trance (E+3) e la rimonta da zero praticamente la fa diventare una SX0 pagandola una cifra rdicola (sui 3,5)

Comunque la E+2 è la bici che ho ustao in test e mi ha fatto innamorare di questa Trance, (poi ho preso la SX0) quindi io non posso che suggerirti il cambio, anche se non conosco bene la tua bici, ma sono sempre stato dell'idea che escursioni ampie siano assolutamente inutili, quello che conta sono le geomertrie corrette e la bonta' degli ammortizzatori.
Avevo anche messo una recensione del mio test con la E+2, ma valla a ritrovare, siamo a pagina 300 e passa....comunque la feci verso il 4/5 gennaio

sid

Si l’avevo letta la tua recensione, quello che vorrei capire è se la trance e+2 ha si 150 mm di corsa che a me nn servono per ora tutti ma è godibile a motore spento; è pedalabile o è pesante da pedalare su asfalto?? A livello di giocosità ti perdona errori ? Io non sono molto esperto quindi non voglio qualcosa che sia difficile da gestire.
 

Francesco Stegagno

Ebiker novello
23 Ottobre 2018
8
4
3
Verona
Visita Sito
Bici
Giant Trance SX E+ 1 Pro
domandona.... per quelli che hanno problemi di vernice... mi sembra di capire che siano tutte SX 1 giusto?
ciao,
Va bene che Giant per contenere i costi faccia un solo telaio per tutte le Trance. Ma la verniciatura che salta è un brutto difetto
Ciao, anch'io qualche problema di vernice su modello SX1. Vedo che è passato un pò di tempo...c'è un post dedicato ? ne avete parlato con il rivenditore ? Grazie
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Si l’avevo letta la tua recensione, quello che vorrei capire è se la trance e+2 ha si 150 mm di corsa che a me nn servono per ora tutti ma è godibile a motore spento; è pedalabile o è pesante da pedalare su asfalto?? A livello di giocosità ti perdona errori ? Io non sono molto esperto quindi non voglio qualcosa che sia difficile da gestire.

pedalabile in pianura non ci sono problemi, anche su falsi piani. Appena inizia la salita diventa molto più dura. Diciamo che non sono fatte per essere pedalate da spente. Si pedala cmq molto meglio del Bosch.
Il mezzo non è impegnativo e ti perdona molto. Sicuramente è molto divertente nonostante il peso...

l'altro giorno ho ripreso la muscolare dopo un mese di solo elettrica e sui salti la differenza si sente molto. Con la tradizionale mi sembrava di volare.

Ciao, anch'io qualche problema di vernice su modello SX1. Vedo che è passato un pò di tempo...c'è un post dedicato ? ne avete parlato con il rivenditore ? Grazie

ne avevamo parlato e qualcuno è riuscito a farsi sostituire il carro. ma la riverniciatura del telaio no. E' delicata e la pellicolatura è la cosa migliore
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.