Parti sconosciute Cube Intube

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Peterpro

Ebiker novello
7 Maggio 2019
8
2
3
Torino
Visita Sito
Bici
Cube
Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi!
Sto seguendo un progetto di sostituzione telaio della mia vecchie Ebike Cube con una di quelle nuove col telaio Intube e batteria powertube integrata. Con pochi adattamenti e la sola batteria nuova dovrei risolvere. Ora mi trovo con alcune parti che un venditore tedesco mi ha dato insieme al telaio (che è arrivato già preassemblato per la parte batteria e suoi attacchi), che non mi tornano, e che a mio giudizio magari vanno da qualche parte. In foto 1 abbiamo il primo pezzettino metallico che ho posizionato nel posto che potenzialmente avrei identificato (o messo dall'altro lato), in foto 2, 4 e 5 si vede il posteriore dell'attacco batteria inferiore, dove si vede un altro pezzetto metallico che avrei ipoteticamente identificato...potrebbe servire, se montato, a tenere le graffette plastiche del connettore batteria in posizione, ed evitare che questo arretri e si sganci in seguito a scossoni e urti durante le uscite.
In foto 6 si trova questo anello distanziale in alluminio, che da altri post mi sembra poter ricollegare ad un distanziale da inserire sull'asse motore lato catena, inserito sull'asse prima dell'oring e corona oltre al para corona di chiusura. Credo serva ad allineare la linea di catena con il nuovo standard posteriore boost da 148mm (contro i 142 che avevo prima).
Infine in foto 7 appare quest'altro spesso pezzo di metallo, che non sono riuscito a collocare da nessuna parte, forse sempre nella parte posteriore del connettore inferiore batteria, ma non credo ci sia spazio….potrebbe trattarsi di pezzi in più che mi ha dato, ma che sono disponibili per alcuni modelli ed altri no, potrebbe essere che neanche lui sappia dove andavano messi, visto che a mia richiesta non ha saputo rispondere o ha risposto in modo vago ed approssimativo!
L'ideale sarebbe che qualche gentile proprietario di Cube 2018 0 2019 con telaio Intube e batteria powertube avesse visto già questi pezzi o avesse fatto qualche foto durante una manutenzione. Naturalmente non chiedo di tirar giù il motore della vostra bici, ma magari qualcuno col carter rimosso causa rottura o semplicemente che volesse aiutarmi con qualche foto o indicazione, sarebbe davvero prezioso!
Grazie mille in anticipo.
Pietro
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    269,5 KB · Visite: 60
  • 2.jpg
    2.jpg
    259,7 KB · Visite: 59
  • 4.jpg
    4.jpg
    257,6 KB · Visite: 59
  • 5.jpg
    5.jpg
    263,4 KB · Visite: 58
  • 6.jpg
    6.jpg
    158,5 KB · Visite: 55
  • 7.jpg
    7.jpg
    160,1 KB · Visite: 53

cbike

Ebiker espertibus
7 Marzo 2017
525
286
63
41
udine
Visita Sito
Bici
Moterra
La foto1 serve per tenere insieme e non far cadere i bulloni di fissaggio del motore. Se non ricordo male dal lato pignone.
2,4,5 più o meno si ma non va messo così. Devi fissarlo con i due bulloni e al contrario rispetto a come lo hai messo adesso.
6 corretto, spessore per telaio boost (quindi devi sostituire la ruota posteriore)
7 ho un vuoto ma va sempre nell'assieme supporto batteria credo lato motore per sostenere il blocco completo.

Comunque è curioso che ti abbiano venduto un telaio di quel tipo visto che sulle ebike ci sono delle omologazioni piuttosto severe...
 

Peterpro

Ebiker novello
7 Maggio 2019
8
2
3
Torino
Visita Sito
Bici
Cube
Ti ringrazio molto per la risposta...scusami solo la precisazione...ok per la foto1 è chiaro, per la 2,4,5 ok, ma non interpreto correttamente.
È chiaro che va messo sotto i bulloni, era lì solo per fare la foto, ma non capisco il metterlo al contrario, girato sopra/sotto? Per la 7, potrei metterlo sotto il coperchio plastico di foto5, ma ho paura che la vite ed il relativo bullone dall'altro lato non sia sufficientemente lungo poi a chiudere in sicurezza.
Ci vorrebbe qualche foto....comunque molto gentile e disponibile. Grazie
 

Peterpro

Ebiker novello
7 Maggio 2019
8
2
3
Torino
Visita Sito
Bici
Cube
Ho provato a avvitare il supporto da dietro sotto i dadi per fermare il connettore(foto10) e sembra stare bene, anche se il dado non prende più bene come prima, poi ho provato ad inserire l'altro pezzo metallico tra la parte platica del connettore batteria e il supporto in metallo fissato al telaio. (due posizioni diverse in foto 8 e 9 di cui la 8 sembra perfetta)
Ma così facendo, ed in aggiunta anche all'altro pezzo alla fine la vite non è sufficientemente lunga per far andare il dado in avvitamento in maniera sicura!
Nessuno che abbia una foto del connettore visto da dietro (lato motore)?
Forse togliendo anche solo il carter lato opposto alla catena si riesce a vedere e fotografare qualcosa!
Vi ringrazio:sob: :weary_face:
 

Allegati

  • 8.jpg
    8.jpg
    152,1 KB · Visite: 13
  • 9.jpg
    9.jpg
    159,2 KB · Visite: 14
  • 10.jpg
    10.jpg
    266,2 KB · Visite: 14