Specialized turbo levo Official Thread [Parte 5]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

legna

Ebiker normalus
4 Ottobre 2016
56
18
8
Varese
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019
Qualcuno ha sostituito la ruota posteriore con una da 27,5" e pneumatico da 2,8"?
Vorrei sapere di quanto effettivamente si abbassa al centro in configurazione 29/2,6" ant e 27,5/28" post.
Poi ho letto di sfuggita nei post precedenti del batticatena che viene sostituito in garanzia per qualche motivo, è vero?
Grazie
 

Mastiqaatsi

Ebiker velocibus
8 Maggio 2019
255
87
28
Pandino
Visita Sito
Bici
Haibike XDURO SL 29 2014
ciao ragazzi, sto pensando di sostituire la mia vecchia haibike sduro front con una full.
Uso all mountain, prudente in discesa, voglio una bici facile, con una buona autonomia e divertente in salita.
Ho messo gli occhi su un paio di Turbo levo es. questa
Mi date qualche consiglio sulla scelta, sulla quotazione, ,su cosa controllare all'atto dell'acquisto etc.
 

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
ciao ragazzi, sto pensando di sostituire la mia vecchia haibike sduro front con una full.
Uso all mountain, prudente in discesa, voglio una bici facile, con una buona autonomia e divertente in salita.
Ho messo gli occhi su un paio di Turbo levo es. questa
Mi date qualche consiglio sulla scelta, sulla quotazione, ,su cosa controllare all'atto dell'acquisto etc.

se avevi il pw, con la batteria da 460 avrai un pò meno di autonomia. Io avevo la sduro full rc 2015, come ciclistica un salto in avanti.
 

Mastiqaatsi

Ebiker velocibus
8 Maggio 2019
255
87
28
Pandino
Visita Sito
Bici
Haibike XDURO SL 29 2014
No, avevo il Bosch, addirittura il classic con batteria da 270wh. Preistoria.
Nonostante tutto non i sono trovato male, quello che mi piace del bosch e' che l'assistenza viene erogata in modo molto naturale.
Ho provato delle full a noleggio (sempre haibike col performance o col yamaha) beh ovvio, un'altra vita, il Yamaha mi piace meno, e' un po' brusco.
Il Brose della specy non so, mi dite qualcosa?
 

Lupo Mannaro

Ebiker novello
20 Novembre 2018
14
0
1
46
Ferrara
Visita Sito
Bici
presto Turbo Levo 2019
Nelle curve srette ho poi poca maneggevolezza ( la bici è in effetti molto lunga in taglia XL ) e devo piegare molto per avere grip all'anteriore ; ho già rischiato un paio di volte su fondo sconnesso di perdere il controllo perchè non la governo appieno.

Gli stessi percorsi con la Gt non mi hanno mai dato questi problemi e non riesco a capire se dipenda da :
1) stile di guida da imparare ex-novo
2) carico poco anteriore
3) problema pressione gomme
4) tipo di gomme ( sulla Gt ho avuto Nobby Nic , Trail king e Mavic Quest ... tutte gomme con tasselli di transizione verso la sponda e profilo più rotondo delle butcher montate sulla Levo )
5) problema pressione ammo e forka oppure gestione rebound ( 310 psi ammo con 5 click e forka a 120 ps a 3 click )
6) altro .... ???

Accetto suggerimenti per cercare di correggere il "problema" e godere appieno di questa e-bike.

ciao , ho provato a girare più sgonfio di ruote e di ammo per aumentare la sensibilità ma niente; sabato in un paio di curve in discesa ho perso di nuovo aderenza all'anteriore mentre piegavo.

Mi è sorto un dubbio, oltre al discorso di girare con meno psi sulla ruota anteriore, forse lasciare anche 10 psi in meno nell ammo non ha giovato al bilanciamento d'insieme perchè avrà ridotto il supporto al posteriore spostando il peso che avrebbe dovuto stare più sull'anteriore.
Esatto ?

Forse dovrei ripristinare 310 psi dell'ammo e abbassare a 110 la forka ( fermo restando che potrei provare anche a scendere a 1,9 bar all'anteriore nelle discese )
Voi che ne dite ??

In alternativa, prima di provare a mettere una gomam diversa davanti, pensate mi convenga provare a sostituire l'attacco manubrio e avanzare un poco la sella per spostare il bilanciamento del peso più in avanti e farla mordere di più il fondo ??
Oppure pensate che mi convenga agire sul rebound della forka rendendolo più veloce ( chssò, passare da 3 a 5 click ad esempio ).

Grazie di nuovo per i suggerimenti, un saluto !
 

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
No, avevo il Bosch, addirittura il classic con batteria da 270wh. Preistoria.
Nonostante tutto non i sono trovato male, quello che mi piace del bosch e' che l'assistenza viene erogata in modo molto naturale.
Ho provato delle full a noleggio (sempre haibike col performance o col yamaha) beh ovvio, un'altra vita, il Yamaha mi piace meno, e' un po' brusco.
Il Brose della specy non so, mi dite qualcosa?
te lo cuci addosso a piacere, specie con Blevo
 

Gioe70

Ebiker ex novello
5 Gennaio 2019
37
1
8
53
Lucania
Visita Sito
Bici
????
Ciao sono Giovanni
Ho Epic S-WORKS che pedalo da diversi anni vorrei affiancare una e-Mtb da usare quando sono poco allenato
i miei giri vanno da 50 Km agli 80 Km con un dislivello che va da 1500 m ai 2500 m peso 83Kg
La Turbo Levo Comp mi permette questi giri con una sola carica o batteria usandola con il minimo di assistenza
 

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
Ciao sono Giovanni
Ho Epic S-WORKS che pedalo da diversi anni vorrei affiancare una e-Mtb da usare quando sono poco allenato
i miei giri vanno da 50 Km agli 80 Km con un dislivello che va da 1500 m ai 2500 m peso 83Kg
La Turbo Levo Comp mi permette questi giri con una sola carica o batteria usandola con il minimo di assistenza
No, i 2500 non li fai con la batteria da 500, salvo non salire a bici spenta.
Arrivare ai 1800/2000 è invece fattibile, chiaramente con assistenza basse e salite regolari
Con la batteria da 700wh il discorso cambia
 

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
Vorrei ricordare qui un amico appassionato di ebike che ha accompagnato alcuni di noi del forum in qualche giro sul Garda..
Purtroppo ci ha lasciato, ciao Fabrizio...

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Era un utente del forum ?, comunque condoglianze alla famiglia.
 
Ultima modifica:

Paolosnz

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
119
26
28
48
Milano
Visita Sito
Bici
Levo Expert 2019
Oggi mi chiama il concessionario dicendomi che è arrivata, passo a vederla ma è la colorazione scura/verde sverniciata... Non azzurra/rossa.. su 2 piedi ho detto di no, non mi piace molto, l'altra arriva fine mese (pare) ma non vorrei restare con la bici di cortesia ancora a lungo...

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.