Appunto, ed è più pesante della Levo, a parità di batteria. Io speravo che il trend fosse anche verso EMTB più leggere, ma se questo top di gamma non ci riescono, temo che non sarà così!La pivot ha una batteria esterna inglobata che pesa da sola quasi quattro etti meno della stessa interna Shimano appena presentata..
Zaino e seconda batteria mi sembra so.uzione del passato e non del futuroMi piace, hanno fatto un gran bel lavoro con la batteria, molto snella. Il prezzo ormai temo che sarà questo per i top di gamma, 10K €!!
Montaggio chiaramente al top, con anche ruote in carbonio DT Swiss.
Il peso non è entusiasmante, non riesco a capire come abbia fatto Specy ad arrivare ai 20 kg visto che in questi ultimi modelli non ci si avvicini nemmeno, e con batteria da 500wh!
Batteria: solo da 500, ma se prendi la top di gamma (10K€) hai anche uno zaino e la batteria da 500 di scorta. Potrebbe essere una buona politica, se ciò contribuisse al risparmio di peso, ma come già detto, cosi non è, per cui non vedo vantaggi effettivi nel non mettere, ad esempio, una batteria da 630 come altri hanno già fatto.
Formato ruote: ormai il trend del momento il doppio formato, speriamo che sia uno sviluppo concreto e non appunto una moda passeggera!!
Comunque tornando al prezzo, ricordo quando Merida usci con la sua 900, montata al top, bella, e con un prezzo veramente concorrenziale, qui purtroppo il prezzo è allineato ai top di gamma più cari, peccato.
Non lo so! Io sono due anni e mezzo che uso EMTB, è pur con batteria da 500 non sono mai rimasto a piedi! Ora mi chiedo, quanti hanno realmente bisogno di batterie più capienti? La soluzione della doppia batteria io la userei forse due volte all’anno, ma ne potrei probabilmente fare a meno.Zaino e seconda batteria mi sembra so.uzione del passato e non del futuro
Per quanto mi riguarda con la 500 ci sto leggermente stretto, sfioro il centone e le tacche si spengono velocementeNon lo so! Io sono due anni e mezzo che uso EMTB, è pur con batteria da 500 non sono mai rimasto a piedi! Ora mi chiedo, quanti hanno realmente bisogno di batterie più capienti? La soluzione della doppia batteria io la userei forse due volte all’anno, ma ne potrei probabilmente fare a meno.
Se Bosch uscirà realmente con la batteria da 600 e non da 750, probabilmente hanno stabilito che alla maggior parte degli utenti possa bastare.
Se poi avere batterie più grosse va ad aumentare (inevitabilmente) il peso, bisogna capire bene l’utilizzo che se ne vuol fare.
I 378 della Focus erano oggettivamente pochi, ma già 500...!!
Se poi in casa hai un’altra batteria con apposito zaino, si coprono tutte le possibili esigenze!
Bosch fu la prima a fare 300, 400, 500 mi pare. Oggi 500 bastano ad alcuni, altri vogliono di più. Specy fa la 700, Bulls 750. Ci sarà un motivo? I produttori devono soddisfare tutti i clienti di emtb che facciano enduro come dh. Più quelli che vanno in city, fanno lunghi tour.... Un sistema ebike non è di nicchia. Ecco perché non credo che Bosch farà solo la 600. Magari non subito ma le farà più capienti. Il contrario sarebbe stranoNon lo so! Io sono due anni e mezzo che uso EMTB, è pur con batteria da 500 non sono mai rimasto a piedi! Ora mi chiedo, quanti hanno realmente bisogno di batterie più capienti? La soluzione della doppia batteria io la userei forse due volte all’anno, ma ne potrei probabilmente fare a meno.
Se Bosch uscirà realmente con la batteria da 600 e non da 750, probabilmente hanno stabilito che alla maggior parte degli utenti possa bastare.
Se poi avere batterie più grosse va ad aumentare (inevitabilmente) il peso, bisogna capire bene l’utilizzo che se ne vuol fare.
I 378 della Focus erano oggettivamente pochi, ma già 500...!!
Se poi in casa hai un’altra batteria con apposito zaino, si coprono tutte le possibili esigenze!
Più capienza=Più autonomia=libertà.Bosch fu la prima a fare 300, 400, 500 mi pare. Oggi 500 bastano ad alcuni, altri vogliono di più. Specy fa la 700, Bulls 750. Ci sarà un motivo? I produttori devono soddisfare tutti i clienti di emtb che facciano enduro come dh. Più quelli che vanno in city, fanno lunghi tour.... Un sistema ebike non è di nicchia. Ecco perché non credo che Bosch farà solo la 600. Magari non subito ma le farà più capienti. Il contrario sarebbe strano
Qui stiamo confrontando un dato di fatto con una speranzaChi ha la batteria da 700 l'ha fatta perché il loro motore consuma più degli altri e come marketing. A mio parere il nuovo bosch consumerà sicuramente un 20% in meno di quello attuale (guardate il consumo della versione active plus) , pesando meno ed aumentando la batteria a 600 saremo tutti più che soddisfatti.
Non direi che si tratti di solo marketing, pero' e vero che anche il Bosch attuale ha consumi contenuti e molto prevedibili. Per fare un esempio un amico che ha sia bosch 500 che Levo 720 ha si' piu' autonomia con la levo ma non quanto la differenza di wh lasci intendere , lui stesso dice che si attesta piu' sui 600 di capacita' nell' uso reale coi settaggi simili al Bosch che ha impostato. E nei giri che facciamo e' abbastanza evidente.Chi ha la batteria da 700 l'ha fatta perché il loro motore consuma più degli altri e come marketing. A mio parere il nuovo bosch consumerà sicuramente un 20% in meno di quello attuale (guardate il consumo della versione active plus) , pesando meno ed aumentando la batteria a 600 saremo tutti più che soddisfatti.
No no, chi propone bici con batteria più capiente lo fa per offrire un d+ , qualche domenica fa ho fatto un uscita in gruppo di amici, i motore erano assortiti, 2 Shimano compreso il mio, un Bosch e un brose, quindi anche bici differenti e logicamente ciclista differente sia di peso che di stile di guida, tranne me che ho 756 wh di batteria gli altri 3 tutti con 500wa sono arrivati a casa con gli spiccioli e il linguone di fuoriChi ha la batteria da 700 l'ha fatta perché il loro motore consuma più degli altri e come marketing. A mio parere il nuovo bosch consumerà sicuramente un 20% in meno di quello attuale (guardate il consumo della versione active plus) , pesando meno ed aumentando la batteria a 600 saremo tutti più che soddisfatti.
In effetti 1 kg lascia il tempo che trova .... speriamo in un evoluzione del motore quindi meno attriti a motore spento, è ottimizzazione nella pedalata, oltre non vedo niente di eclatantea mio parere, in assenza di specificazioni da parte bosch, solo a posteriori si potrà sapere se e quanto il nuovo motore consumerà meno (oltre a conoscerne altre caratteristiche come coppia, capacità batteria etc.); il fatto che pesi circa un chilo di meno è praticamente ininfluente sui consumi
È vero che il peso della batteria influisce e che una integrata (una vera integrata, col telaio che la protegge) può pesare 2-300gr in meno di una “integrata da esterno”, ma è nella progettazione e razionalizzazione che si fa la differenza. Non ho i dati del peso del telaio della Levo carbon, ma prendendolo in mano e vedendo la realizzazione (al Bike Festival c’era) si capisce come un lavoro mirato produca i suoi effetti.Pochi misteri invece, sarei curioso di sapere il peso telaio batteria motore e confrontarlo con quello Merida...il risparmio di peso viene soprattutto una batteria con involucro sottile inserita da una fessura..gia' montarne una tipo quella shimano ( o bosch) in una nicchia lavorata e irrobustita porta via quasi un chiletto secondo me..