Forcella SUNTOUR aion 35

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
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HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Alla fine per avere 150 con pressione bassa l'ho dovuta portare a 160
La cosa bella è che è veramente facile da aprire... quindi anche da fare manutenzione... dentro niente olio... solo grasso... prendero il 10 w e lo butto dentro in entrambi i foderi dai due buchetti... vorrei per intanto evitare riaprire... magari la prima volta è stato il kulo del principiante...
No è una flilosofia di SUNTOUR. fornire prodotti facilmente manutenzionabili.

Comunque a seguito di uno scambio di email con l'assistenza ufficiale italiana consigli per gli acquisiti:

"Per la lubrificazione si utilizza un olio per sospensioni da 2 a 10 wt, ne va inserita una quantità minima (2ml per parte) in quanto le nostre forcelle sono lubrificate a grasso.

Per avere una miglior performance può inserire 2ml per parte ogni mese circa, fino ad un massimo di 10ml, dopodichè è consigliata una manutenzione ordinaria (smontaggio, pulizia e lubrificazione di steli e foderi)."

Occhio solo se hai montato gli ABSFKT usa tassativamente questo grasso


per lubrificare i cilindretti perchè tutto il resto sparisce alla seconda uscita.
 
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vigggi

Ebiker specialissimus
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Bianchi ttronic Rebel 1
ho cominciato a fare tuning :joy: all'aion
1. ho portato l'escursione a 160... ora con 60 psi in camera positiva mi resta giusta a 150
2. ho montato abs fork ingrassati con grasso siliconico trasparente (come da istruzioni ma quanto costa... ma almeno ho risolto problemi di scricchiolio anche alle portiere scorrevoli del doblo :joy:)
3. messo in ciascun stelo 8 ml di olio 10 w (l'ho messo dai buchetti sugli steli senza riaprire la forca, spero non ci siano perdite in quanto le viti non sono a tenuta stagna)
4. sag del 30%
5. impostazione iniziale poco frenata (per compensare abs fork)

in cantina le impressioni sono ottime :joy: vedremo domenica...
 

arfemu

Ebiker pedalantibus
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Haibike
Ma è normale che mi sia tornata dall’assistenza con La ghiera della compressione che va “in continuo” e senza scatti? Sembra un bullone da avvitare ma gli scatti non ci sono. Hanno montato la cartuccia pcs (non durolux).
 

vigggi

Ebiker specialissimus
8 Maggio 2017
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Bianchi ttronic Rebel 1
Che dire... benissimo. ... forcella completamente diversa dal solito... non ho termine di paragone con altre forche.... ma per il mio uso così va benissimo....
 

inglese

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specialized fsr stumpy 6fatty,
Ragazzi ma sulle Suntour vale davvero la pena di aprirle per fare manutenzione? Non conviene cambiare forcella? Si trovano le Rockshox o le Fox rythm a 300€..
 
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Zappaterra

Ebiker velocibus
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Camber, Stambek, Haibike fullseven.
Ragazzi ma sulle Suntour vale davvero la pena di aprirle per fare manutenzione? Non conviene cambiare forcella? Si trovano le Rockshox o le Fox rythm a 300€..
Allora non conviene aprire per la manutenzione nemmeno "le rockshox" o le fox rythm.
Ne prendi un'altra per 300€...…..
 

inglese

Ebiker pedalantibus
17 Settembre 2017
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Allora non conviene aprire per la manutenzione nemmeno "le rockshox" o le fox rythm.
Ne prendi un'altra per 300€...…..
Bè una Suntour quanto vale? Quelle a elastomeri credo sui 100€ nuove.... :joy:
Scherzi a parte, con poco hai una forcella molto più performante, e che ti aumenta anche tanto la rivendibilità.
 

inglese

Ebiker pedalantibus
17 Settembre 2017
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livorno
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specialized fsr stumpy 6fatty,
Qui però parliamo della aion...
Avete ragione, è che per me quel marchio è rimasto associato a forcelle in ghisa da bici da supermercato e nella mia percezione non riuscirà mai a scrollarsi di dosso quell'immagine...
Scusatemi.
Se non sbaglio avevo letto anche da qualche parte che ci sono cartucce fox compatibili con le Aion?