Fantic XF1 Integra

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GranGajna

Ebiker ex novello
25 Novembre 2016
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Desio
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Non farlo più robusto
Donny si è espresso male!
Così come è fatto quello originale, sempre a mio parere, c'è un punto che facilita la frormazione di una cricca o crepa, e quindi già con i primi colpi, che inevitabilmente, arrivano sul canbio, si forma la cricca che fa durare di meno il forcellino, il quale addirittura si spezza.
Una eventuale modifica consiste ovviamente nel riprendere il progetto Fantic ma senza quel punto, rendendolo comunque elastico, perche il cambio non si deve distruggere al primo colpo, ed in maniera di permettere il riallineamento del forcellino più volte.
Ciaramente dopo in po di volte che si riallinea, la zona che si piega diventa molla come un fico e non resiste nemmeno alla tensione della gabbia.
Comunque di solito noi si gira con il forcellino di scoorta nello zaino.
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.270
2.978
113
63
Casale Monferrato
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Se dici a me.... ho ordinato l'auto già con la predisposizione gancio traino (comprensivo di telaietto di irrobustimento e cablaggio luci estraibile pieghevole).
Nel listino BMW costa solo euro 220 ( a me non l'ha fatto pagare). E' solo omologato per due biciclette, peso max 60 kg e non per trainare carretti e camper. Il gancio è sfilabile e non si vede niente. Il portabici BMW a due posti invece, se ben ricordo, costa circa 700 euro. Si ripiega ed entra comodamente nel ripiano inferiore nascosto del baule.
Una volta presa la mano l'operazione monta e smonta richiede circa 30 secondi, calcolando il gancio traino già inserito. Per quest'ultimo altri 10 secondi. :p
 
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