Report La Ducati MIG-RR

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
A me pare un bel mezzo , marchio ducati o non, sicuramente più impegnativa da guidare come accenna Lanciotti , più discesistica richiede guida più aggressiva e caricata sull'anteriore...esteticamente proprio bella, con la cover batteria veramente un passo avanti rispetto a quella originale thok anche nel sistema di ritenuta.
secondo me è auspicabile anche una versione marchiata thok con colorazioni diverse.
ora con l'eco Shimano settabile ufficialmente mi pare che manchi proprio niente a thok e le sue evoluzioni, non ritenendo, personalmente, l'incremento di capacità batteria un plus bensì un minus per l'evoluzione di questo modello e la sua platea di acquirenti ( sportivi..) :cool:

Edit: avrei lasciato la forca a 160mm anzichè 170 , avrebbe compensato l'altezza della ruota da 29 senza alzare così tanto l'anteriore... :blush:
 
Ultima modifica:

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Non proprio... perchè Pexco usa il marchio KTM e Husqvarna (non so se solo come licenza o ha acquistato tutto il settore bici, visto che adesso diventa Ready2Race ...) per produrre e vendere in esclusiva vari modelli, mentre ducati con Thok alla fine ha solo messo un adesivo o poco più, come fa con Bianchi e con le Scrambler o_O (come spiegato qualche post sopra).
A me sembrano cose ben diverse. ;)

No, non è così Pexco non usa e non può usare il marchio KTM perchè lo sfruttamento di tale marchio è stato concesso nel 1997 a KTM Fahrrad GmbH per l'utilizzo esclusivo nel settore biciclette.
Pexco di cui fa parte anche KTM Industries AG produce ebike con i marchi Husqvarna e R Raymon.

 

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.922
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Ti attirano col titolo Test, poi ti fanno solo un elenco della componentistica e alla fine si parano i ciapet chiamandola review ...


... marpioni
eusa_snooty.gif
Si ma dire che la levo S work e la diretta concorrente...... e tanta roba!,
 

bimoto

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2016
238
87
28
65
Massacarrara
Visita Sito
solo per capire: se la THOK nasce con escursione 160 e ruota 27,5........ col passaggio a 170\29” l’anglo sterzo si apre bene, preferendo quindi la discesa.
Ma mi sembra dichiarino 65,5 angolo sterzo...
Quindi il telaio e’ stato ridisegnato ?
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.075
844
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
solo per capire: se la THOK nasce con escursione 160 e ruota 27,5........ col passaggio a 170\29” l’anglo sterzo si apre bene, preferendo quindi la discesa.
Ma mi sembra dichiarino 65,5 angolo sterzo...
Quindi il telaio e’ stato ridisegnato?


In questo articolo trovi un bel po' di informazioni, geometrie comprese.
Stando alla lettura è stato modificato il leveraggio per portare l'escursione posteriore a 160, e modificato l'angolo di sterzo per supportare la forcella da 170.
 
Ultima modifica:

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.171
4.303
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
solo per capire: se la THOK nasce con escursione 160 e ruota 27,5........ col passaggio a 170\29” l’anglo sterzo si apre bene, preferendo quindi la discesa.
Ma mi sembra dichiarino 65,5 angolo sterzo...
Quindi il telaio e’ stato ridisegnato ?
La Mig nasce a 150/140 con angolo di sterzo a 66°, poi hanno sfornato la Anniversary da 160/150 sempre con 66° d'angolo e telaio invariato, infine la Mig RR con i suoi 170/160 (e telaio sempre invariato).... la risultante poteva essere sempre un 66 °, ma dato che ci hanno messo una 29 da 2,60 all'anteriore, è saltato fuori un 65,7 ° d'angolo di sterzo. Uniche modifiche la U del link ammo e attacco ammo al telaio, giusto per tirar fuori i 160 al posteriore.
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.922
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
A me pare un bel mezzo , marchio ducati o non, sicuramente più impegnativa da guidare come accenna Lanciotti , più discesistica richiede guida più aggressiva e caricata sull'anteriore...esteticamente proprio bella, con la cover batteria veramente un passo avanti rispetto a quella originale thok anche nel sistema di ritenuta.
secondo me è auspicabile anche una versione marchiata thok con colorazioni diverse.
ora con l'eco Shimano settabile ufficialmente mi pare che manchi proprio niente a thok e le sue evoluzioni, non ritenendo, personalmente, l'incremento di capacità batteria un plus bensì un minus per l'evoluzione di questo modello e la sua platea di acquirenti ( sportivi..) :cool:

Edit: avrei lasciato la forca a 160mm anzichè 170 , avrebbe compensato l'altezza della ruota da 29 senza alzare così tanto l'anteriore... :blush:
Cover batteria avanti anni luce rispetto a thok son d’accordo anche io
 

harlock_cap

Ebiker pedalantibus
21 Maggio 2018
244
97
28
55
Berghem
Visita Sito
Bici
Olmo Granpasso 02
Un problema legato ad una partita fallata il Migliorini l'ha avuta con quelle cinghie (e leggendo in giro chi ha avuto sfiga gli è stata prontamente sostituita), ma giudicare ridicolo quello staffaggio batteria proprio ce ne passa ... l'elastico mantiene costantemente premuta la cover sulla batteria senza permettergli di ballare o vibrare e anche se in minima parte aumenta la protezione della batteria ammortizzando l'urto dei sassi che ci picchiano contro. Certo, è sempre un pezzo che prima o poi potrebbe rompresi (ma sempre con preavviso se controllata) tant'è vero che a catalogo è presente come ricambio, ma di tutte le rotture che hai letto o sentito siamo sicuri che siano state utilizzate in modo corretto?
Non ne ho idea, ma quella che ho visto io non era degna di fissare una batteria di un'ebike. Poi magari l'hanno cambiata, ma è anche vero che sono gli unici che adottano questa soluzione.
Non ho idea se per caricare la batteria si debba toglierla, se così fosse sarebbe soggetta a deteriorarsi velocemente.
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.171
4.303
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Non ne ho idea, ma quella che ho visto io non era degna di fissare una batteria di un'ebike. Poi magari l'hanno cambiata, ma è anche vero che sono gli unici che adottano questa soluzione.
Non ho idea se per caricare la batteria si debba toglierla, se così fosse sarebbe soggetta a deteriorarsi velocemente.
Ricordando che quella bandella elastica serve solo a trattenere la cover a protezione della batteria e non la batteria in quanto la stessa è staffata con i suoi supporti (vedi Merida per esempio) e che puoi caricarla anche senza sganciarla, non insisto ... ;)
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.535
6.459
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Scusate ma la versione della
MIG
Prezzo € 4.150
Costo spedizione escluso
.

ma avete visto come è montata ? se confrontiamo altre bici di pari componentistica dove comunque al momento dell'acquisto ti viene sempre fatto uno sconto e in piu' ti danno assistenza, penso che questo modello non dovrebbe costare piu' € 3000.

Trovami una e.bike con uno step 8000 e una Yari davanti...che pesa 22 kg a 3.000 euro.....?