Ebike e trasporto in auto

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Il thule 598 con bici montata. Direi impossibile che si sganci. Vedremo se assicurare la bici sopra il tetto sarà difficile ma non credo. Piuttosto la morsa si incanta quando la si vuole rilasciare e bisogna un po' strattonarla (dovrebbe aprirsi a molla con una semplice levetta alla base).
Ah beh...per terra tutto facile. Ti voglio vedere a tirar su ogni volta 25 kg fin sopra il tetto dell'auto...ma se sei forzuto, beh allora...:D
 

MTBfra

Ebiker normalus
3 Giugno 2017
62
14
8
italia
Visita Sito
Bici
nessuna
Credo che il collegamento debba farlo un elettrauto, ma probabilmente esistono anche modelli con attacco all'accendisigari.
Dall'accendisigari non credo. Non avrebbe i comandi per le luci (freno, retro, fendinebbia e posizione). Oggi ero in Francia ed in autostrada ne ho incontrati almeno 5. Erano tutti senza cavo. Non so se era la normalità, sicuramente avranno norme differenti.
 

Mastiqaatsi

Ebiker velocibus
8 Maggio 2019
255
87
28
Pandino
Visita Sito
Bici
Haibike XDURO SL 29 2014
Dubito che un estintore da usare a mano pesi 20kg. Inoltre va al massimo sollevato da terra (-> gambe) non sollevato sulla testa(-> braccia)
Pesa oltre 20 kg e in più va tenuto sollevato con una mano sola dato che nell'altra hai l erogatore e per oltre 1 minuto. Mentre la bici la sollevi con 2 mani e in 2 persone, e la sollevi flettendo le gambe.
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.772
4.952
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid 160
Machequaatsi stai a di? :)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

"....Le norme EN3 stabiliscono che per gli estintori portatili il limite di massa è di 18 kg, che devono essere dotati di maniglie di sollevamento e di una sicura base d’appoggio. Oltre i 18 kg gli estintori devono essere dotati di ruote per la spinta o il traino, i cosiddetti “carrellati” ..."
 
  • Like
Reactions: kilowatt