Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dani1000

Ebiker normalus
11 Gennaio 2018
65
29
18
Genova
Visita Sito
Bici
Mondreker Foxy R
Sono interessato all'acquisto di una ebike e sto valutando vari modelli. Mi sarebbe piaciuto prendere la E2 o la sx1 ma purtroppo non c'è più nulla perché ormai sono proiettati sui modelli nuovi. A me più di tanto non interessa. Mi hanno proposto la E3. Me la consigliate. E se si quali modifiche assolutamente sono da fare? Grazie.

io ho preso una sx 1 pro 3 giorni fa. ordinata dal negozio alla giant otto giorni prima e arrivata in 5 giorni lavorativi. direi che dipende dalla volontà del venditore se dare qualcosa che ha in casa o ordinare. poi magari sono stato fortunato ed era l' ultima taglia disponibile, ma non credo
 
  • Like
Reactions: riptide

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
798
545
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
Sto valutando un cambio bici e tra quelle che sono interessato c'è la giant. Per chi ha la cortesia di rispondere chiedo le seguenti cose:
- Qualcuno è passato dalla Kenevo a questa? Ha trovato miglioramenti? O in quali cose la kenevo difetta per far pendere la scelta sulla giant?
- Una batteria da 500 la ritenete sufficiente? Mediamente quali migliori percorrenze e dislivello si riesce a fare utilizzando l'impostazione eco?
Grazie per le risposte.
Non ho la kenevo e quindi sulla guida non ti posso dire nulla. Mentre per quanto riguarda i consumi confrontando la SX1 con la Turbo Levo 2017 l’impressione è che la Giant consumi meno, diciamo circa un 10% in meno
 
  • Like
Reactions: riptide

GM-VOYAGER

Ebiker pedalantibus
21 Novembre 2016
126
34
28
Abruzzo
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs m20
Non ho la kenevo e quindi sulla guida non ti posso dire nulla. Mentre per quanto riguarda i consumi confrontando la SX1 con la Turbo Levo 2017 l’impressione è che la Giant consumi meno, diciamo circa un 10% in meno
Io avevo la levo Comp quindi con batteria da 460. Ora ho la sx1. Prima al massimo 40km con 600 metri di dia dislivello.
Ora con impostazioni simili come coppia e potenza ne faccio circa 70 e se chiedo più spinta diventa un missile. Del brose solo la progressione silenziosa. Per il resto preferisco giant/yamaha
 
  • Like
Reactions: riptide

LuigiXC

Ebiker espertibus
5 Dicembre 2018
614
379
63
55
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+ sx 1 pro

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.215
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Io avevo la levo Comp quindi con batteria da 460. Ora ho la sx1. Prima al massimo 40km con 600 metri di dia dislivello.
Ora con impostazioni simili come coppia e potenza ne faccio circa 70 e se chiedo più spinta diventa un missile. Del brose solo la progressione silenziosa. Per il resto preferisco giant/yamaha

Come paragone se vi può essere utile.
Uscita di domenica con levo19: 50km, 900m dislivello, consumo 50% della batteria da 500wh.
La precedente non l’ho mai provata, ma a detta di amici che hanno levo dal 2017 non ci sono paragoni tra le due bike.
Sia a livello dinamico e di telaio sia per quanto riguarda il motore (a dirla tutta che trovano un poco più rumoroso in questa nuova versione rispetto alla precedente).
Ultima cosa uso blevo per il setup delle assistenze.
 
  • Like
Reactions: riptide

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.434
496
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Non ho la kenevo e quindi sulla guida non ti posso dire nulla. Mentre per quanto riguarda i consumi confrontando la SX1 con la Turbo Levo 2017 l’impressione è che la Giant consumi meno, diciamo circa un 10% in meno
la kenevo essendo più pesante rispetto alla levo consuma un pò di più rispetto alla levo, constatato nel gruppo con cui giro
Io avevo la levo Comp quindi con batteria da 460. Ora ho la sx1. Prima al massimo 40km con 600 metri di dia dislivello.
Ora con impostazioni simili come coppia e potenza ne faccio circa 70 e se chiedo più spinta diventa un missile. Del brose solo la progressione silenziosa. Per il resto preferisco giant/yamaha
mi sembrano veramente pochi, dipende anche come li hai fatti, se in eco o in trail
Come paragone se vi può essere utile.
Uscita di domenica con levo19: 50km, 900m dislivello, consumo 50% della batteria da 500wh.
La precedente non l’ho mai provata, ma a detta di amici che hanno levo dal 2017 non ci sono paragoni tra le due bike.
Sia a livello dinamico e di telaio sia per quanto riguarda il motore (a dirla tutta che trovano un poco più rumoroso in questa nuova versione rispetto alla precedente).
Ultima cosa uso blevo per il setup delle assistenze.
sicuramente la levo19 sarà più parsimoniosa, ma comunque noi si fà dei giri che vanno dagli 800 ai 1200 metri di dislivello e tutti quelli che hanno la levo rientrano ancora con 3/4 tacche di batteria, e abbiamo elementi che sfiorano il quintale a bordo, certo ogni tre per due smanettano sul telefonino per configurare i parametri, e nonostante questo vedo che la % residua si discosta di poco tra le levo e la mia .

Discorsio ticchettio durante le salite , lo fà anche la mia, però lo fà anhe la mia vecchia trance muscolare e pure quella di un amico (sempre muscolare), direi che non sono i bulloni del motore , oltretutto quando ho montato i freni ho controllato anche quelli e sono belli serrati, sono più propenso a qualche cuscinetto o delle biellette inferiori del carro o della serie sterzo.
 
  • Like
Reactions: Luigi74

Luigi74

Ebiker grandissimus
2 Ottobre 2018
1.388
377
83
49
Varese
Visita Sito
Bici
Turbo
Discorsio ticchettio durante le salite , lo fà anche la mia, però lo fà anhe la mia vecchia trance muscolare e pure quella di un amico (sempre muscolare), direi che non sono i bulloni del motore , oltretutto quando ho montato i freni ho controllato anche quelli e sono belli serrati, sono più propenso a qualche cuscinetto o delle biellette inferiori del carro o della serie sterzo.

Alla prima occasione in cui la porto al negozio faccio presente il ticchettio e vediamo che mi dicono...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lucaluca79

Ebiker velocibus
9 Settembre 2018
402
216
43
44
Civitavecchia
Visita Sito
Bici
Giant REIGN E+ 2 PRO 2020
ma quindi hai utilizzato la seggiovia? e chi te lha messa sopra gli addetti?
si.. la prima volta con la batteria, ed hanno imprecato non poco, soprattutto un vecchietto all'arrivo (tra l'altro neanche l'ha presa lui)..
le volte successive l'ho staccata e portata a mano.
Non ero l'unico, ne ho visti almeno altri 4 con le ebike
 
  • Like
Reactions: LuigiXC

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
io ho preso una sx 1 pro 3 giorni fa. ordinata dal negozio alla giant otto giorni prima e arrivata in 5 giorni lavorativi. direi che dipende dalla volontà del venditore se dare qualcosa che ha in casa o ordinare. poi magari sono stato fortunato ed era l' ultima taglia disponibile, ma non credo

puoi avere tutta la volontà che vuoi ed essere un rivenditore di riferimento Giant, ma se non hai la bici in casa le magie non le fa nessuno...la devi ordinare e la ricevi quando te la consegnano loro
sarà poi la volontà del venditore fare qualunque altra cosa come trattare uno sconto con giant o roba del genere...
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Sono interessato all'acquisto di una ebike e sto valutando vari modelli. Mi sarebbe piaciuto prendere la E2 o la sx1 ma purtroppo non c'è più nulla perché ormai sono proiettati sui modelli nuovi. A me più di tanto non interessa. Mi hanno proposto la E3. Me la consigliate. E se si quali modifiche assolutamente sono da fare? Grazie.

Allora,
io sono convinto che se vai da un rivenditore Giant e ordini una SX1 la bici arriva (non penso che le abbiano finite)
Riguardo alla E3 e le modifiche...di assolutamente non c'è da fare niente... nel senso dipende da cosa cerchi....chiaramente se sei uno che gli piace scendere bene e veloce abituato ad una enduro muscolare, allora si cambiano forcella e freni (e magari anche il posteriore)
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
sicuramente la levo19 sarà più parsimoniosa, ma comunque noi si fà dei giri che vanno dagli 800 ai 1200 metri di dislivello e tutti quelli che hanno la levo rientrano ancora con 3/4 tacche di batteria, e abbiamo elementi che sfiorano il quintale a bordo, certo ogni tre per due smanettano sul telefonino per configurare i parametri, e nonostante questo vedo che la % residua si discosta di poco tra le levo e la mia .

Uscito con amico con Levo 19 alluminio e rientrati con consumi praticamente uguali su 1100 di dislivello, quasi tutti in eco per entrambi (il mio a 75%)
Da considerare che la Levo è leggermente più pedalabile e questo accresce l'ottimo risultato Giant/Yamaha nei consumi
 

riptide

Ebiker velocibus
2 Aprile 2017
445
200
43
perth
Visita Sito
Bici
nessuna
Allora,
io sono convinto che se vai da un rivenditore Giant e ordini una SX1 la bici arriva (non penso che le abbiano finite)
Riguardo alla E3 e le modifiche...di assolutamente non c'è da fare niente... nel senso dipende da cosa cerchi....chiaramente se sei uno che gli piace scendere bene e veloce abituato ad una enduro muscolare, allora si cambiano forcella e freni (e magari anche il posteriore)
Ti chiedo perché non so, e dunque perdona l'ignoranza. Per la forcella la aion almeno la mia sulla wilier fa un fastidioso toc toc continuo. Per i freni il cambio è agevole o di fabbrica sono talmente bene integrati che cambiando le guaine si rischia di avere i fili che viaggiano dentro il telaio? Avete cambiato la corona della guarnitura con un più piccola della 36? Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.