Shimano STEPS 8000 - user experience

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.379
2.015
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
A cambiare corona, passando da 34 a 30 denti può creare problemi?
Come dice correttamente @Dynamite il 30 ci sta benissimo, l'unica modifica riguarda il guidacatena che deve essere spessorato per stare più all'esterno di 2mm (ci ho messo una rondella), poi nella mia bici non ha regolazione in altezza quindi l'ho lasciato su
 
  • Like
Reactions: Dynamite

onosendai

Ebiker espertibus
21 Settembre 2016
516
307
63
Prov. Alessandria
www.videoaviation.com
Bici
Cube 140TM, SpectralON & Orbea Oiz
5.000 in un anno esatto oggi, nessun problema di motore e ci mancherebbe anche questo, nel frattempo sono partite due catene, una corona, 2/3 del pacco pignoni, due copertoni e robetta varia quà e là, un autentico salasso.....
 

Dynamite

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2016
194
95
28
53
Gran Canaria
grancanariamountainbike.com
Bici
Commencal Meta Power Essential
5.000 in un anno esatto oggi, nessun problema di motore e ci mancherebbe anche questo, nel frattempo sono partite due catene, una corona, 2/3 del pacco pignoni, due copertoni e robetta varia quà e là, un autentico salasso.....
Direi un normale turnover dei principali componenti soggetti usura
 

baffobaffone

Ebiker pedalantibus
14 Dicembre 2017
202
79
28
68
Thiene
Visita Sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Genius eRide 910 2019
Io ho solo 3000 km ma ho cambiato adesso solo la catena solo perchè ne avevo prese 3 in offerta,controllata con strumento era ancora ottima,me sembra che i meccanici appena uno porta per qualche motivo la bici in officina la prima cosa che fanno è cambiare la catena e altro senza vedere se effettivamente serve,a un mio amico l'hanno cambiata a 500 km non aveva ancora perso il grasso che mettono per la conservazione,l'amico sopra non so cosa ha fatto per cambiare 3 pacchi pignoni, 1 corona e 2 catene,penso che la mia tre pacchi pignoni non li vedrà mai neanche dopo 30000 km.
 

Dynamite

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2016
194
95
28
53
Gran Canaria
grancanariamountainbike.com
Bici
Commencal Meta Power Essential
Io ho solo 3000 km ma ho cambiato adesso solo la catena solo perchè ne avevo prese 3 in offerta,controllata con strumento era ancora ottima,me sembra che i meccanici appena uno porta per qualche motivo la bici in officina la prima cosa che fanno è cambiare la catena e altro senza vedere se effettivamente serve,a un mio amico l'hanno cambiata a 500 km non aveva ancora perso il grasso che mettono per la conservazione,l'amico sopra non so cosa ha fatto per cambiare 3 pacchi pignoni, 1 corona e 2 catene,penso che la mia tre pacchi pignoni non li vedrà mai neanche dopo 30000 km.
Beh scusa ma se la catena del tuo amico, con 500km sopra aveva ancora il grasso originale, magari non sarà ancora stata da cambiare (non posso saperlo), ma di certo non l'ha minimamente manutenuta. Se volete chele catene vi durino a lungo dovete pulire DOPO OGNI USCITA. No way.
Altro che 500km con ancora il grasso originale!:weary_face:
 

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.243
1.193
113
57
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Beh scusa ma se la catena del tuo amico, con 500km sopra aveva ancora il grasso originale, magari non sarà ancora stata da cambiare (non posso saperlo), ma di certo non l'ha minimamente manutenuta. Se volete chele catene vi durino a lungo dovete pulire DOPO OGNI USCITA. No way.
Altro che 500km con ancora il grasso originale!:weary_face:
Che poi il grasso originale delle catene è una specie di colla, dopo 2 km ci trovi appiccicato sopra 4 kg di terriccio che ti macinano la trasmissione [emoji1]
Ma immagino si tratti della lubrificazione originale della bike e non della protezione che hanno le catene quando le acquisti...

Sent from my Honor 9 with EMTB MAG mobile app