[Gossip/news] Nuovi modelli 2020

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Sto giro di novità sta portando più scontentezza che entusiasmo....... penso ci vorrebbe un poco più di equilibrio nel giudicare tutte queste nuove Bike senza neppure averle provate, o almeno viste dal vivo.....
Di colpo specy ritorna ad essere il riferimento quando il mese scorso era un cesso con le ruote, cesse pure quelle.
Ora bosch ha inserito la corona davanti come le “vere” biciclette e secondo il mio modestissimo parere, già questa è una rivoluzione.
Ha diminuito considerevolmente peso e volume del motore, ha incrementato i Wh delle sue batterie integrate.
Come si fa a dire che si è delusi e ci si aspettava di più?
Certo che se le attese erano per ebike sotto i 20kg, con autonomia da paura, forse il problema non sta in chi le produce ma probabilmente per buona parte in chi se le aspetta!!
 
Ultima modifica:

Mike

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
940
583
93
Trentino
Visita Sito
Bici
TL
Sto giro di novità sta portando più scontentezza che entusiasmo....... penso ci vorrebbe un poco più di equilibrio nel giudicare tutte queste nuove Bike senza neppure averle provate, o almeno viste dal vivo.....
Di colpo specy ritorna ad essere il riferimento quando il mese scorso era un cesso con le ruote, cesse pure quelle.
Ora bosch ha inserito la corona davanti come le “vere” biciclette e secondo il mio modestissimo parere, già questa è una rivoluzione.
Ha diminuito considerevolmente peso e volume del motore, ha incrementato i Wh delle sue batterie integrate.
Come si fa a dire che si è delusi e ci si aspettava di più?
Certo che se le attese erano per ebike sotto i 20kg, con autonomia da paura, forse il problema non sta in chi le produce ma probabilmente per buona parte in chi se le aspetta!!

Forse delusi perchè non c'è niente di nuovo rispetto ad altri marchi, l'innovazione c'è stata solo in casa di Bosch, ma sulla carta non c'è niente di superiore agli altri... ovviamente bisognerà aspettare le prove sul campo
 

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
1.141
204
63
48
Firenze
Visita Sito
Bici
Specy
Sto giro di novità sta portando più scontentezza che entusiasmo....... penso ci vorrebbe un poco più di equilibrio nel giudicare tutte queste nuove Bike senza neppure averle provate, o almeno viste dal vivo.....
Di colpo specy ritorna ad essere il riferimento quando il mese scorso era un cesso con le ruote, cesse pure quelle.
Ora bosch ha inserito la corona davanti come le “vere” biciclette e secondo il mio modestissimo parere, già questa è una rivoluzione.
Ha diminuito considerevolmente peso e volume del motore, ha incrementato i Wh delle sue batterie integrate.
Come si fa a dire che si è delusi e ci si aspettava di più?
Certo che se le attese erano per ebike sotto i 20kg, con autonomia da paura, forse il problema non sta in chi le produce ma probabilmente per buona parte in chi se le aspetta!!
Quoto
 

daidavide

Ebiker pedalantibus
17 Luglio 2018
237
92
28
Padova
Visita Sito
Bici
Fantic x1 integra enduro 180 e Cube Stereo 29" HPC 120
.....
Ora bosch ha inserito la corona davanti come le “vere” biciclette e secondo il mio modestissimo parere, già questa è una rivoluzione.
Ha diminuito considerevolmente peso e volume del motore, ha incrementato i Wh delle sue batterie integrate....

A mio parere nn trovo rivoluzioni, per me Bosch ha visto che facendo come Brose cioè mettendo corona come bici normale risparmia un bel po'di peso all'interno (moltipliche/ingranaggi) del motore.
Le batterie integrate superiori a 500Wh ci sono gia' un anno sulle ebike ... A dire il vero mi aspettavo da Bosch e Shimano più silenziosità e una diminuzione più marcata sulle dimensioni dei motori. Poi da tutte le case (un esempio pollini) la possibilità di poter fare una manutenzione al motore ed evitare questa politica cambia metti con l'inconveniente di tempi lunghi x la sostituzione, quando basterebbe per esempio sostituire 2 cuscinetti, lavoro di mezza giornata. A mio avviso troppa foga x un business in via di super sviluppo e queste ebike da 29 anche al posteriore nn mi convincono...gia' mozzi, raggi e cerchi con un 27.5 sono super stressati con un 29" lo stress sarà ancora maggiore visto comunque che nn si scende sotto i 22\23 kg e i kg dei biker aumentano[emoji1]



Sent from my LG-K580 using EMTB MAG mobile app
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Sto giro di novità sta portando più scontentezza che entusiasmo....... penso ci vorrebbe un poco più di equilibrio nel giudicare tutte queste nuove Bike senza neppure averle provate, o almeno viste dal vivo.....
Di colpo specy ritorna ad essere il riferimento quando il mese scorso era un cesso con le ruote, cesse pure quelle.
Ora bosch ha inserito la corona davanti come le “vere” biciclette e secondo il mio modestissimo parere, già questa è una rivoluzione.
Ha diminuito considerevolmente peso e volume del motore, ha incrementato i Wh delle sue batterie integrate.
Come si fa a dire che si è delusi e ci si aspettava di più?
Certo che se le attese erano per ebike sotto i 20kg, con autonomia da paura, forse il problema non sta in chi le produce ma probabilmente per buona parte in chi se le aspetta!!

La delusione non sta in quello che ha fatto, direi modifiche DOVEROSE per rimanere al passo con gli altri, ma di quello che non ha fatto, cioè dare la possibilità ai produttori di bici di personalizzare un sistema standardizzato.
Intanto alcune bici presentate hanno già utilizzato soluzioni alternative a quella offerta da Bosch per il posizionamento del Kiox.

Esempio Centurion

Screenshot_20190627-225250~2.png

Esempio Moustache
New-Neu-Moustache-Samedi-29-Game-2020-Test-Review-emtb-16-1140x760.jpg

Esempio Trek

Screenshot_20190628-000212~2.png

Chissà se in Bosch si saranno fatti delle domande oppure no?
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.912
6.220
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Su questo concordo con te. E aggiungo, mio parere, differenziarsi di più aumentando la coppia a 100 nm. Ma non penso Bosch abbia sbagliato: hanno proprio voluto fare così
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
La delusione non sta in quello che ha fatto, direi modifiche DOVEROSE per rimanere al passo con gli altri, ma di quello che non ha fatto, cioè dare la possibilità ai produttori di bici di personalizzare un sistema standardizzato.
Intanto alcune bici presentate hanno già utilizzato soluzioni alternative a quella offerta da Bosch per il posizionamento del Kiox

Esempio Trek 20119

Chissà se in Bosch si saranno fatti delle domande oppure no?

Se l'ha fatto Trek, sembrerebbe che un minimo di personalizzazione si possa fare, magari anche meglio........ ;) :innocent:
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
23 kg la 9, con telaio in alluminio. Per essere una 29 con batteria da 325, non male.
Oggi rileggevo questa "prova" della Moustache , peraltro fatta in casa di Moustache stessa, un vero evento promozionale del nuovo stabilimento , con tanto di Julien Absalon e invitati vari... :blush: :innocent:
Punto peso, 23 kg con quel montaggio lì ( XTR e ruote in carbonio ..ammo senza piggy back ) non son per niente pochi anche se con batteria da 625...già la versione sotto da 6200 sfiora i 24 kg ..in ordine di marcia queste son bici da oltre 24 kg ...pur con un Bosch stavolta leggero...
Poi c'è il discorso baricentro...dove fanno dei discreti proclami:
"
Per abbassare il centro di gravità, i baffi hanno completamente ridisegnato il sistema di montaggio per Bosch PowerTube in modo che la batteria sia più vicina (e quindi più bassa) al motore. Con la lunghezza complessiva della bici in aumento, la squadra di Moustache afferma che il centro di gravità è stato effettivamente migliorato rispetto ai precedenti modelli Samedi 27 Race."


Ora non sono un ingegnere , di sicuro han messo la batteria nella migliore posizione possibile con quel motore e telaio...però se io guardo le foto della vecchia e della nuova qualche dubbio mi viene...visto che la batteria powerpack da 500 annegata finisce in corrispondenza della A della scritta Moustache ed è pure molto spostata verso il centro della bici.... :innocent:
Non vorrei che in generale , Moustache e non.., fossimo entrati ufficialmente nella stagione dei proclami sensazionalistici per accontentare il mercato, della serie volete più capacità batteria , vi indoriamo un pò la pillola...le bici nuove son sempre migliori delle vecchie perchè dovete comprarle...quindi in Thok, ad esempio, son dei fessi e basta, ora con le 625 le bici vanno tutte meglio delle vostre 500wh con la pancia...:joy:
Mie riflessioni, dove Moustache è solo uno spunto..ma a breve potremo anche parlarne per Trek, Cannondale, Focus etc etc....:blush::blush::innocent:

New-Neu-Moustache-Samedi-29-Game-2020-Test-Review-emtb-2-1140x760.jpg


Moustache-Samedi-Race-11-E-Mountainbike-Group-Test-Vergleich-web-5-von-20-1140x760.jpg
 
Ultima modifica:

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.176
13.316
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Si, sembrano tutte fatte con lo stampino.... :cool:
Scelte obbligate forse: vediamo chi esce dal coro!:innocent:
La delusione non sta in quello che ha fatto, direi modifiche DOVEROSE per rimanere al passo con gli altri, ma di quello che non ha fatto, cioè dare la possibilità ai produttori di bici di personalizzare un sistema standardizzato.
Intanto alcune bici presentate hanno già utilizzato soluzioni alternative a quella offerta da Bosch per il posizionamento del Kiox.
Direi che non stà a Bosch la scelta dei modelli!
Chi vuole fare qualcosa di diverso, e non mi riferisco solo agli accessori o al loro posizionamento (per fare un piffero di attacco diverso del diplay, uno spessore batteria, si investe qualche migliaio di euro in uno stampo-plastica), deve progettare bene.
Specialized sarà anche una nicchia, ma è la casa che ha creduto nelle assistite (per venderle, sia chiaro!) come nessun altro del suo livello (di nome e di numeri). Ci sono solo altri pochi esempi che abbiano successo o meno, tipo BH, Lapierre con la Overvolt Carbon e Rocky.
Gli altri, offrendo prodotti pur ottimi o scarsi, si sono limitati a montare un motore e una batteria sulla bici.
Vedremo chi per primo monterà il Bosch o lo Shimano in verticale e la batteria tube in basso!

Schermata 2019-06-28 alle 13.19.25.png
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.213
4.377
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Direi che non stà a Bosch la scelta dei modelli!
Chi vuole fare qualcosa di diverso, e non mi riferisco solo agli accessori o al loro posizionamento (per fare un piffero di attacco diverso del diplay, uno spessore batteria, si investe qualche migliaio di euro in uno stampo-plastica), deve progettare bene.
Specialized sarà anche una nicchia, ma è la casa che ha creduto nelle assistite (per venderle, sia chiaro!) come nessun altro del suo livello (di nome e di numeri). Ci sono solo altri pochi esempi che abbiano successo o meno, tipo BH, Lapierre con la Overvolt Carbon e Rocky.
Gli altri, offrendo prodotti pur ottimi o scarsi, si sono limitati a montare un motore e una batteria sulla bici.
Vedremo chi per primo monterà il Bosch o lo Shimano in verticale e la batteria tube in basso!

Vedi l'allegato 20124
Io invece voglio vedere chi avrà l'ardire di montare il nuovo Bosch con una 500Wh esterna..... così, giusto per vedere una bici fatta come si deve :blush: