Specialized turbo levo Official Thread [Parte 5]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dinosauro

Ebiker ex novello
14 Febbraio 2019
25
4
3
genova
Visita Sito
Bici
turbo lervo comp 2018
La prossima volta mi ci metto magari cerchero' un tutorial, quindi si trovano cuscinetti buoni compatibili?
Dai vediamo il record di longevita' motore.
Ad ora siamo max 6000 km
 

Alone

Ebiker potentibus
17 Maggio 2019
812
334
63
61
Chiantishire
Visita Sito
Bici
Scor 4060Z LT
... pensare che un oggetto simile richieda un motore nuovo ogni 6000 km fa' dubitare sul livello di sviluppo e affidabilita' raggiunti, per adesso , dalle "moderne" ebike..
 

lagoz

Ebiker espertibus
7 Gennaio 2017
504
231
43
63
recco
Visita Sito
Bici
lapierre froggy
Primi due giretti con la Expert 2019, con impostazioni di serie: sono molto soddisfatto, in salita arrampica benissimo; con Eco si fanno quasi tutte le salite, in più, in turbo, con cui ho fatto delle salite molto dure in mulattiere molto scassate, ho notato che è progressivo e si può utilizzare agevolmente senza alcuno strappo brusco, non lo credevo possibile.
In discesa , malgrado le ruote da 29 è molto maneggevole ed anche stabile.
Devo ancora provare ad ammorbidire ulteriormente l'ammo, in quanto non sfrutta tutta la corsa (malgrado sag al 30%), e, nelle pietraie ripide potrebbe assorbire meglio, la trovo un poco rigidina......proverò altre tarature, magari sia forcella che ammo, con l'uso, diventeranno più scorrevoli.
La mia (Taglia S), con pedali flat, gomme con mousse e lattice, computerino , parafanghi etc, pesa poco più di 22 kg, si pedala bene anche a motore spento.
Autonomia, ho fatto un paio di giri (di circa 1200 m. totali di dislivello stimato) , utilizzando anche il turbo ed ho consumato 4 tacche su dieci.
E' presto ancora per esprimere giudizi ma, se il buongiorno si vede dal mattino....
PS
solo un appunto: sulla brochure indicava il mozzo posteriore DT Swiss, il mio è marchiato Roval come l'anteriore...boh ...chiederò lumi...
 
D

Deleted member 781

Guest
Primi due giretti con la Expert 2019, con impostazioni di serie: sono molto soddisfatto, in salita arrampica benissimo; con Eco si fanno quasi tutte le salite, in più, in turbo, con cui ho fatto delle salite molto dure in mulattiere molto scassate, ho notato che è progressivo e si può utilizzare agevolmente senza alcuno strappo brusco, non lo credevo possibile.
In discesa , malgrado le ruote da 29 è molto maneggevole ed anche stabile.
Devo ancora provare ad ammorbidire ulteriormente l'ammo, in quanto non sfrutta tutta la corsa (malgrado sag al 30%), e, nelle pietraie ripide potrebbe assorbire meglio, la trovo un poco rigidina......proverò altre tarature, magari sia forcella che ammo, con l'uso, diventeranno più scorrevoli.
La mia (Taglia S), con pedali flat, gomme con mousse e lattice, computerino , parafanghi etc, pesa poco più di 22 kg, si pedala bene anche a motore spento.
Autonomia, ho fatto un paio di giri (di circa 1200 m. totali di dislivello stimato) , utilizzando anche il turbo ed ho consumato 4 tacche su dieci.
E' presto ancora per esprimere giudizi ma, se il buongiorno si vede dal mattino....
PS
solo un appunto: sulla brochure indicava il mozzo posteriore DT Swiss, il mio è marchiato Roval come l'anteriore...boh ...chiederò lumi...
Confermo, li produce dt
 
  • Like
Reactions: lagoz

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.099
8.529
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Con 20 euro 2 skf non li compri ( parlo di listino). Poi se non è pratico e senza attrezzi non è proprio easy sostituirli. E parlo solo delle ruote... [emoji6]
Codio...i primi proprio saltati...la gomma mi toccava il telaio...il mecca e l aiutante 20 miniti di martello e madonne x cambiarli..lo facevo io senza pratica chissà i danni.....Brakky
 
  • Wow
Reactions: Alone

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.099
8.529
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
povero mozzo...
Povero un ostia...ho speso piu di cuscinetti che di gomme...gli tirerei il doppio delle martellate:p.Brakky
Oggi ho montato i nobby nic trail star e altre cose che nn ricordo...ho forato due volte sopra,dove ci sono i tasseli...ma sono peggio dei butcher?zioporco ma io murphy devo averlo come antenato.....:joy:.So long
 
D

Deleted member 781

Guest
Povero un ostia...ho speso piu di cuscinetti che di gomme...gli tirerei il doppio delle martellate:p.Brakky
Oggi ho montato i nobby nic trail star e altre cose che nn ricordo...ho forato due volte sopra,dove ci sono i tasseli...ma sono peggio dei butcher?zioporco ma io murphy devo averlo come antenato.....:joy:.So long
Nelle ebike, se monti coperture con spalla robusta, non hai nessun tipo di di problema. I nobby nic non sono adatti. I butcher di serie sono leggeri, i blk dmn per niente, e vanno benissimo. Poi fai te [emoji6][emoji106]
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

tutankamon

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
212
191
43
63
Chiavari
Visita Sito
Primi due giretti con la Expert 2019, con impostazioni di serie: sono molto soddisfatto, in salita arrampica benissimo; con Eco si fanno quasi tutte le salite, in più, in turbo, con cui ho fatto delle salite molto dure in mulattiere molto scassate, ho notato che è progressivo e si può utilizzare agevolmente senza alcuno strappo brusco, non lo credevo possibile.
In discesa , malgrado le ruote da 29 è molto maneggevole ed anche stabile.
Devo ancora provare ad ammorbidire ulteriormente l'ammo, in quanto non sfrutta tutta la corsa (malgrado sag al 30%), e, nelle pietraie ripide potrebbe assorbire meglio, la trovo un poco rigidina......proverò altre tarature, magari sia forcella che ammo, con l'uso, diventeranno più scorrevoli.
La mia (Taglia S), con pedali flat, gomme con mousse e lattice, computerino , parafanghi etc, pesa poco più di 22 kg, si pedala bene anche a motore spento.
Autonomia, ho fatto un paio di giri (di circa 1200 m. totali di dislivello stimato) , utilizzando anche il turbo ed ho consumato 4 tacche su dieci.
E' presto ancora per esprimere giudizi ma, se il buongiorno si vede dal mattino....
PS
solo un appunto: sulla brochure indicava il mozzo posteriore DT Swiss, il mio è marchiato Roval come l'anteriore...boh ...chiederò lumi...

Ciao Marco, benvenuto...
sono contento che ti trovi bene con la bici, non mi preoccuperei troppo del mozzo posteriore, sulla vecchia Levo ci ho fatto 3 anni e più di 8000 km senza problemi, e sai che per peso e tipologia di sentieri non è che li risparmiamo... alcuni inconvenienti sono casuali: in 30 anni di mtb avrò rotto forse 5 o 6 raggi, in una settimana, con la nuova Levo ne ho rotti 3 :-(

Vedrai che con il tuo peso e la tua gamba non avrai quasi limiti di autonomia....

Per l'ammo guarda che non soffra di "stuck down" ovvero aria che passa da camera negativa a positiva, riducendo la corsa.... è un difetto di Rock Shox dai Monarch ai nuovi...

Chissà che non ci si veda in giro.... ;-)
 
  • Like
Reactions: lagoz

cristiano45

Ebiker velocibus
28 Marzo 2019
355
67
28
Verona
Visita Sito
Bici
Non ancora
Visto che siete tutti esperti e io ignorante in materia vi chiedo alcune cose.Sulla turbo Levo base cosa cambiereste per primo.Quando regolo la forcella e l'ammortizzatore a quanto deve stare l'oring dal fine corsa perché lavori bene.
 

lagoz

Ebiker espertibus
7 Gennaio 2017
504
231
43
63
recco
Visita Sito
Bici
lapierre froggy
Ciao Marco, benvenuto...
sono contento che ti trovi bene con la bici, non mi preoccuperei troppo del mozzo posteriore, sulla vecchia Levo ci ho fatto 3 anni e più di 8000 km senza problemi, e sai che per peso e tipologia di sentieri non è che li risparmiamo... alcuni inconvenienti sono casuali: in 30 anni di mtb avrò rotto forse 5 o 6 raggi, in una settimana, con la nuova Levo ne ho rotti 3 :-(

Vedrai che con il tuo peso e la tua gamba non avrai quasi limiti di autonomia....

Per l'ammo guarda che non soffra di "stuck down" ovvero aria che passa da camera negativa a positiva, riducendo la corsa.... è un difetto di Rock Shox dai Monarch ai nuovi...

Chissà che non ci si veda in giro.... ;-)
Grazie mille Tullio! Organizziamo un giretto a breve! ...E Twedledee gira sempre?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.