[Gossip/news] Nuovi modelli 2020

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Si probabile, una slitta che scorre verso il basso in modo da creare lo spazio per lo sgancio della batteria.
Una slitta scorrevole però, prevederebbe anche un "ripetuto" movimento del cavo batteria/motore, che non è proprio raccomandabile: può essere che la foto non mostri il posizionamento definitivo, probabilmente più basso e compatibile con l'ingombro dell'ammo........ :rolleyes:
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.503
2.604
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Una slitta scorrevole però, prevederebbe anche un "ripetuto" movimento del cavo batteria/motore, che non è proprio raccomandabile: può essere che la foto non mostri il posizionamento definitivo, probabilmente più basso e compatibile con l'ingombro dell'ammo........ :rolleyes:
Potrebbe essere la slitta fissata al telaio, collegata tramite il cavo di corrente al motore, e la batteria che si innesta sulla slitta tramite uno spinotto, per cui il cavo in realtà rimarrebbe fisso alla slitta. Però la slitta sarebbe in pratica permanente sul telaio.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Potrebbe essere la slitta fissata al telaio, collegata tramite il cavo di corrente al motore, e la batteria che si innesta sulla slitta tramite uno spinotto, per cui il cavo in realtà rimarrebbe fisso alla slitta. Però la slitta sarebbe in pratica permanente sul telaio.

Hai avuto occasione di vedere com'è internamente l'attacco inferiore del PowerPack Bosch?
Non dico che non sia possibile, ma bisognerebbe fare una modifica molto particolare.....

20470
 

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.344
1.269
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Messa li come in figura con gli attacchi standard Bosch soliti non si cava da li perché è a sgancio a tirare, invece presumo che si siano studiati una basetta diversa oppure simile a Yamaha che si sgancia lateralmente, saranno mica proprio fessi.
 
  • Like
Reactions: Auanagana

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Come Bosch ha dato possibilita' alle case di costruire l' adattatore per alloggiare la 500wh nello spazio della 630 , o la staffa per il Kiox avra' anche dato la possibilita' di costruire una slitta diversa a Scott , alla fine e' nel loro interesse vendere piu' sistemi motore batterie...credo.. :blush::innocent:
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.182
13.344
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Qua ad esempio un interessante supporto borraccia da utilizzare sulla staffa tradizionale..esteticamente il risultato e' piacevole.. Vedi l'allegato 20474
"Piacevole" è un'altra cosa, secondo me... :p
Direi che chi vuole il dual, "se lo fa piacere", quando non ha installata la seconda batteria, almeno i connettori e il gancio sono coperti.
Credo che anche nella Scott, tutto l'ambaradam resti fisso (probabilmente è più leggero esteticamente perchè non ha la serratura a chiave): se vuoi la mega-autonomia, ti ciucci il mega-supporto sull'obliquo oppure devi disassemblarlo dal telaio con viti e vitine.
E temo sia originale Bosch, vedi mai che i crucchi permettano una presa diversa della batteria mantenendo la loro garanzia...:cool:
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
"Piacevole" è un'altra cosa, secondo me... :p
Direi che chi vuole il dual, "se lo fa piacere", quando non ha installata la seconda batteria, almeno i connettori e il gancio sono coperti.
Credo che anche nella Scott, tutto l'ambaradam resti fisso (probabilmente è più leggero esteticamente perchè non ha la serratura a chiave): se vuoi la mega-autonomia, ti ciucci il mega-supporto sull'obliquo oppure devi disassemblarlo dal telaio con viti e vitine.
E temo sia originale Bosch, vedi mai che i crucchi permettano una presa diversa della batteria mantenendo la loro garanzia...:cool:
Diciamo che la seconda batteria è alla fine secondo me una assurdità notevole, checchè ne dicano quelli che la desiderano...con 630 si fa quello che è nella possibilità di tempo libero dell'80-90% delle persone...a meno di non diventare dei "turbo dipendenti"...però tant'è che se una opzione la danno lo avranno calcolato come quote di mercato da raggiungere
E' infatti, diverso è vendere un sistema doppia batteria con 1130 wh ed avere gente che lo compra perchè fa figo averla lunga..., (la autonomia, :blush: ) rispetto ad usarlo poi veramente per dei giri che così a spanne possono superare di molto i 2000 mt dsl.senza tanti pensieri ....ma chi ce l'ha il tempo per fare ste cose? Tutti pensionati?? :blush:
Quindi giustamente come dici te portarsi dietro sto bilico carico di celle avrà pure dei compromessi estetici, oltre a quelli funzionali di semiinguidabilità..
Ma tant'è ..son nicchie anche queste, come le bici col Fazua...:)
 
Ultima modifica:

cesko

Ebiker velocibus
2 Luglio 2018
447
214
43
Liguria
Visita Sito
Bici
Triciclo
Diciamo che la seconda batteria è alla fine secondo me una assurdità notevole, checchè ne dicano quelli che la desiderano...con 630 si fa quello che è nella possibilità di tempo libero dell'80-90% delle persone...a meno di non diventare dei "turbo dipendenti"...però tant'è che se una opzione la danno lo avranno calcolato come quote di mercato da raggiungere
E' infatti diverso è vendere un sistema doppia batteria con 1130 wh ed avere gente che lo compra perchè fa figo averla lunga..., (la autonomia, :blush: ) rispetto i usarlo poi veramente per dei giri che così a spanne posso superare di molto i 2000 mt dsl.senza tanti pensieri ....ma chi ce l'ha il tempo per fare ste cose? Tutti pensionati?? :blush:
Quindi giustamente come dici te portarsi dietro sto bilico carico di celle avrà pure dei compromessi estetici, oltre a quelli funzionali di semiinguidabilità..
Ma tant'è ..son nicchie anche queste, come le bici col Fazua...:)
Mah...io mai finito una batteria da 500 figuriamoci una da 630...tutte ste manie di avere migliaia di Wh :weary_face:
 
Ultima modifica: