Bulls e-stream Evo Thread ufficiale

Dey

Ebiker ex novello
26 Maggio 2018
28
3
3
cadore
Visita Sito
Bici
giant full e+ 1.5 pro
Ah, bella domanda! A giudicare dal fatto che il telefono non rileva alcuna bici presumo di no a questo punto. Sono assolutamente nuovo alle Bulls ed al mondo brose, quindi non saprei neanche come verificare la presenza del modulo.
Tra l’altro, il display è quello piccolo curvo e non ha neanche la presa usb...normale?

bulls BROSE 2018 devi avere batteria apposita GPS bluetooth mi sembra
le 2019 penso siano predisposte per BMZ Connect C da quello che ho capito,
io l ho montato sulla 2018 e funziona.
 

Dey

Ebiker ex novello
26 Maggio 2018
28
3
3
cadore
Visita Sito
Bici
giant full e+ 1.5 pro
Perdona l’ignoranza...come posso verificare la predisposizione della mia batteria ed eventualmente montarci il connect c?
Perdona l’ignoranza...come posso verificare la predisposizione della mia batteria ed eventualmente montarci il connect c?
deve essere scritto sulla batteria se è il modello GPS

BMZ Connect C, da quello che ho capito le 2019 sono predisposte,
questo è il modulo bluetooth ci sono anche se necessario i cavi di collegamento...


prova ad informarti direttamente alla Bulls
 

Baldurwolf

Ebiker novello
14 Luglio 2019
11
2
3
Macerata
Visita Sito
Bici
Bulls E-Stream Evo AM4
deve essere scritto sulla batteria se è il modello GPS

BMZ Connect C, da quello che ho capito le 2019 sono predisposte,
questo è il modulo bluetooth ci sono anche se necessario i cavi di collegamento...


prova ad informarti direttamente alla Bulls
Grazie! Sulla batteria non c'è scritto nulla che possa far pensare a qualche modulo GPS. In compenso, girovagando su internet avevo già trovato il modulo Bluetooth che mi indichi. A breve penso di acquistarlo e installarlo, sempre che mi permetta di modificare in qualche modo assistenza ed altro.

A parte questo, avendo fatto un acquisto "istintivo" e provenendo da una Focus Jam2....pensate sia stata una buona scelta?
In questi pochi giorni di utilizzo ho apprezzato molto la silenziosità del motore Brose e la sua assistenza più "naturale". Mi chiedo solo come si comporta la AM4 in termini di affidabilità, robustezza e manovrabilità.
 

gobbissimo

Ebiker espertibus
19 Ottobre 2016
518
237
43
65
Aglie'?
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
@Baldurwolf

Guarda la sto seguendo anch'io .
A me hanno poposto la AM4 con modulo installato a 4900€.
Sicuramente e' una bella bike , montata discretamente e con assistenza infinita data dalla batteria da 750,
per contro prorio la batteria da 750 mi pone qualche riserva non per la capacita' ma per il peso!
Peso che possa influire sulla manovrabilita'. A tal proposito , alcuni pagine indietro e' emerso questo "problemino" e si trova anche un video con la prova della Bulls.
Io aspetto di provare , appunto, la nuova Focus Jam2 con motore Brose e batteria da 630 (sto pedalando una Levo) ho provato la Jam2 con shimano E800 e batteria da 380 e non sono rimasto contento , sia del motore che e spratutto dell'autonomia.
 

Dey

Ebiker ex novello
26 Maggio 2018
28
3
3
cadore
Visita Sito
Bici
giant full e+ 1.5 pro
Grazie! Sulla batteria non c'è scritto nulla che possa far pensare a qualche modulo GPS. In compenso, girovagando su internet avevo già trovato il modulo Bluetooth che mi indichi. A breve penso di acquistarlo e installarlo, sempre che mi permetta di modificare in qualche modo assistenza ed altro.

A parte questo, avendo fatto un acquisto "istintivo" e provenendo da una Focus Jam2....pensate sia stata una buona scelta?
In questi pochi giorni di utilizzo ho apprezzato molto la silenziosità del motore Brose e la sua assistenza più "naturale". Mi chiedo solo come si comporta la AM4 in termini di affidabilità, robustezza e manovrabilità.
ciao

sai quanto pesa realmente questa bulls, in che taglia è?
grazie
 

Baldurwolf

Ebiker novello
14 Luglio 2019
11
2
3
Macerata
Visita Sito
Bici
Bulls E-Stream Evo AM4
@Baldurwolf
scusa.
Ovviamente Focus Jam 2020 con motore Bosch.... non Brose
No, Focus Jam2 carbon 2018 con motore Shimano. Autonomia, con una sola batteria, alquanto limitata. Mettendoci la seconda batteria, perde in estetica. Altro fattore scomodo, da non sottovalutare, è l'impossibilità di estrarre la batteria con conseguente necessità di avere una presa nelle vicinanze della bici stessa.
Lo Shimano poi eroga l'assistenza in modo troppo brusco. Un mio amico ha rotto per ben due volte la catena quando era in boost e cambiava.
 
Ultima modifica:

gobbissimo

Ebiker espertibus
19 Ottobre 2016
518
237
43
65
Aglie'?
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
ecco appunto.
La focus jam 2 con la batteria extender è obiettivamente BRUTTA BRUTTA.
Altro limite la batteria da 380 FISSA
A me la linea della Focus jam 2 piace molto e per questo motivo vorrei provare
quella motorizzata Bosch con batteria da 630 estraibile.
 

Baldurwolf

Ebiker novello
14 Luglio 2019
11
2
3
Macerata
Visita Sito
Bici
Bulls E-Stream Evo AM4
ecco appunto.
La focus jam 2 con la batteria extender è obiettivamente BRUTTA BRUTTA.
Altro limite la batteria da 380 FISSA
A me la linea della Focus jam 2 piace molto e per questo motivo vorrei provare
quella motorizzata Bosch con batteria da 630 estraibile.
Concordo sulle linee, l'avevo presa anche per quel motivo. Poi però mi son dovuto arrendere ai limiti della batteria non estraibile e piccola, senza contare la rumorosità ed erogazione dello Shimano.
La Bulls mi piace molto, anche se ha delle linee non subito apprezzabili. Il Brose poi è davvero un gran motore, mi piace molto la naturalità di erogazione e la silenziosità.
Adesso è da testare la qualità totale del marchio che, almeno per quanto ne so, non è dei più conosciuti.
 

gobbissimo

Ebiker espertibus
19 Ottobre 2016
518
237
43
65
Aglie'?
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Il Brose poi è davvero un gran motore, mi piace molto la naturalità di erogazione e la silenziosità.
Adesso è da testare la qualità totale del marchio che, almeno per quanto ne so, non è dei più conosciuti.
Brose e' sicuramente un gran bel motore. Io attualmente pedalo una Levo
Silenzioso , spinge molto e in maniera molto modulabile , poi con il discorso della app, su Specialized, puoi scegliere ed impostare i vari livelli di assistenza.
Stessa cosa fattibile con il modulo o la batteria bluetooth di Bulls.