Selle SMP

hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
778
584
93
60
varese
Visita Sito
Bici
KTM kopoho macina 2972
Vi chiedo info e consiglio...mi piace la smp well.. l'ho trovata sia con gel che senza..ci son circa 20 euri di differenza..la sella è importante lo so..però non so meglio con o senza gel..impiego prettamente all mountain...la mia ergon é comoda..ma non ha scarico zona prostata...
 

Hibrid 7

Ebiker pedalantibus
27 Aprile 2018
246
106
43
41
Artegna
Visita Sito
Bici
Cube hibrid one
Vi chiedo info e consiglio...mi piace la smp well.. l'ho trovata sia con gel che senza..ci son circa 20 euri di differenza..la sella è importante lo so..però non so meglio con o senza gel..impiego prettamente all mountain...la mia ergon é comoda..ma non ha scarico zona prostata...
Io ho la trk, senza gel, e mi trovo bene. Ma
Se per te, 20€ in più, non sono un problema, secondo me, prendila col gel, che male non può andare.

Sent from my CUBOT H3 using EMTB MAG mobile app
 

hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
778
584
93
60
varese
Visita Sito
Bici
KTM kopoho macina 2972
Io ho la trk, senza gel, e mi trovo bene. Ma
Se per te, 20€ in più, non sono un problema, secondo me, prendila col gel, che male non può andare.

Sent from my CUBOT H3 using EMTB MAG mobile app

no non è per i 20 euro, ma solo che ho visto in negozio la hybrid gel e mi è parsa troppo cicciotta. ..Non vorrei fosse così anche x well ..purtroppo la avevano solo normale da vedere, dovrei prenderla on line..e senza vederla mi secca un po'...
mi piacerebbe sapere se qulcuno di voi le ha viste entrambe x sapere se è tanta la differenza estetica tra gel e normale. .,
 

hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
778
584
93
60
varese
Visita Sito
Bici
KTM kopoho macina 2972
dunque ritorno sull'argomento in quanto il problema non si è risolto ancora...sia per la sella più idonea che per la prostatite che non smette di infastidirmi... visite e controlli a parte da farsi per altre valutazioni...per ora stiamo sulla causa della sella .........

provato una sella italia di un amico, il modello non son sicuro sia corretto ma leggo una scritta Q-BIK , è comunque sagomata e con taglio centrale...
misura max rilevata 135 mm....

oltre che essere scomoda e mi procura un bel mal di sedere, sembra peggiori anche il disturbo alla prostata, specie dopo l'uso...

essendo abbastanza deciso sulla SMP WELL GELL, son però confuso sulla scelta, perchè a vista mi pare molto simile a quanto provato ora.. anche se sicuramente sarà, la Well, più qualitativa di quanto dispongo per la prova.. mi pare una sella piuttosto economica....

voi cosa mi consigliate? come taglia di pantaloni porto una 46, se non ho male interpretato la misurazione delle ossa ischiatriche, dovrei aver una distanza di circa 11 cm..........

:triumph:...........
 

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.344
1.269
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Io per quel che vale uso le SQlab 611 active mi trovo molto bene dopo anni di esperimenti di selle spaccac..o, per la misura stai tranquillo che se la sbagli te ne accorgi subito purtroppo la misura dei pantaloni non centra molto dipende dalle ossa.
 

hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
778
584
93
60
varese
Visita Sito
Bici
KTM kopoho macina 2972
Io per quel che vale uso le SQlab 611 active mi trovo molto bene dopo anni di esperimenti di selle spaccac..o, per la misura stai tranquillo che se la sbagli te ne accorgi subito purtroppo la misura dei pantaloni non centra molto dipende dalle ossa.

appunto mi piacerebbe capire per la misura prima di acquistare erratamente, visto che per una buona sella si parte dai 100 euro...
ammesso poi che il mio problema sia solo dovuto alla misura..........quella originale era 140 mm e molto comoda...però mi è venuta la prostatite ugualmente.....poi magari centra nulla e devo morire già di mio.... :joy:
 

*Bepi*

Ebiker normalus
16 Novembre 2018
65
21
8
66
Pordenone
Visita Sito
Bici
Fantic xf1 integra160
dunque ritorno sull'argomento in quanto il problema non si è risolto ancora...sia per la sella più idonea che per la prostatite che non smette di infastidirmi... visite e controlli a parte da farsi per altre valutazioni...per ora stiamo sulla causa della sella .........

provato una sella italia di un amico, il modello non son sicuro sia corretto ma leggo una scritta Q-BIK , è comunque sagomata e con taglio centrale...
misura max rilevata 135 mm....

oltre che essere scomoda e mi procura un bel mal di sedere, sembra peggiori anche il disturbo alla prostata, specie dopo l'uso...

essendo abbastanza deciso sulla SMP WELL GELL, son però confuso sulla scelta, perchè a vista mi pare molto simile a quanto provato ora.. anche se sicuramente sarà, la Well, più qualitativa di quanto dispongo per la prova.. mi pare una sella piuttosto economica....

voi cosa mi consigliate? come taglia di pantaloni porto una 46, se non ho male interpretato la misurazione delle ossa ischiatriche, dovrei aver una distanza di circa 11 cm..........

:triumph:...........
Io ho due selle SMP: la TRK sulla Fantic e la WELL M1 sulla bici da corsa. Ti consiglio la TRK perchè è più comoda e dà meno fastidio alla prostata.
 
  • Like
Reactions: kilowatt

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.344
1.269
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
La Glider ce l'ho sulla muscolare abbastanza spaccanatiche molto più comoda la SQlab Active, poi vero che ogni c..o chiede al sua sella.
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.893
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
La Glider ce l'ho sulla muscolare abbastanza spaccanatiche molto più comoda la SQlab Active, poi vero che ogni c..o chiede al sua sella.
Mon conosco la tua sella. Sulla altra mtb ho la ,"strstos"......tremenda....ecco perché ritengo comoda la glider.
Che poi a me non spacca le natiche.....peggio quelle imbottite
 

hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
778
584
93
60
varese
Visita Sito
Bici
KTM kopoho macina 2972
ma secondo voi, il problema per prostata...può essere solo sella? misura sbagliata? o anche la postura stessa?
perchè oltre al fatto del mal di sedere, che mi preoccupa è la prostatite...tra l'altro arrivata usando sella originale comodissima...mai avuto mal di cxxo!! :joy:
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.893
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
ma secondo voi, il problema per prostata...può essere solo sella? misura sbagliata? o anche la postura stessa?
perchè oltre al fatto del mal di sedere, che mi preoccupa è la prostatite...tra l'altro arrivata usando sella originale comodissima...mai avuto mal di cxxo!! :joy:
Per noi maschi la prostata è un calvario.....se hai la prostatite, causata chissà da quali motivi,la bici magari c'entra per nulla, devi stare fermo....
.purtroppo.
 

*Bepi*

Ebiker normalus
16 Novembre 2018
65
21
8
66
Pordenone
Visita Sito
Bici
Fantic xf1 integra160
La bici purtroppo c'entra, eccome se c'entra. Se fai l'esame del PSA, la corsa in bici, anche se fatta due, tre giorni prima, altera in peggio tale valore.
 

hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
778
584
93
60
varese
Visita Sito
Bici
KTM kopoho macina 2972
Per noi maschi la prostata è un calvario.....se hai la prostatite, causata chissà da quali motivi,la bici magari c'entra per nulla, devi stare fermo....
.purtroppo.
mah....da una prima idea del medico, pare sia proprio la bici la causa.. quanto meno non alimentazione o beveraggio......poi chiaramente visto che persiste il problema, si devono fare ulteriori esami/controlli...
per intanto rimetto al sella originale Ergon, almeno il sedere stava comodo...prima di buttare soldi per una bella sella, cerco di capire se il problema è davvero solo la bici........se così non è mi tengo i soldi per il funerale :joy: :joy: ..chiaro che la well gel mi piaceva pure come estetica...al limite la prenderò anche solo per quello, poi essendo gel magari mi da pure dei benefici.. quanto meno ha il taglio per prostata...mentre la Ergon che ho è piatta........