Club Focus

yogurt

Ebiker velocibus
30 Luglio 2019
384
221
43
55
Bergamo
Visita Sito
Bici
Rose, Focus
Sarei intenzionato a comprare una sam2 (quella con il Bosch) mi consigliate l'acquisto on-line? Pare ci sia un bello sconto.
Io propendo per la 29 non da problemi con il peso della bici ( passa i 23 kg)?
Grazie dei consigli, sarebbe comunque la mia prima e-bike.
 

yogurt

Ebiker velocibus
30 Luglio 2019
384
221
43
55
Bergamo
Visita Sito
Bici
Rose, Focus
@yogurt
anch'io sto puntando la Jam 2 6.7 Nine
Con motore Bosch.
Prima però vorrei provare una bike con il nuovo Bosch 4gen 2020.
Poi decidere!!!
Mi hanno detto che saranno disponibili a settembre, le scelte per me sono o Bosch o Shimano. Propendo per il Bosch per la batteria. Poi come affidabilità il marchio dovrebbe essere una garanzia.
 

gobbissimo

Ebiker espertibus
19 Ottobre 2016
518
237
43
65
Aglie'?
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
io ho provato la jam 2 con motore Shimano.... e a me sto motore NON PIACE.
Vero che ora con la app si possono modificare le assistenze..... ma io provengo da motore Brose..... e sto motore non mi è piaciuto.
Per non parlare poi, e so di andare conto corrente, della batteria da 380!!!!
 

yogurt

Ebiker velocibus
30 Luglio 2019
384
221
43
55
Bergamo
Visita Sito
Bici
Rose, Focus
io ho provato la jam 2 con motore Shimano.... e a me sto motore NON PIACE.
Vero che ora con la app si possono modificare le assistenze..... ma io provengo da motore Brose..... e sto motore non mi è piaciuto.
Per non parlare poi, e so di andare conto corrente, della batteria da 380!!!!
Ok quindi Bosch. Ne parlano molto bene. Purtroppo anche questo sembra essere un po' rumoroso. La batteria è da 625. Penso sia più che sufficiente.
 

Pierpaolopezzo

Ebiker ex novello
23 Luglio 2019
22
24
3
Abruzzo
Visita Sito
Bici
Focus
Non saprei, io l'ho presa da un rivenditore ufficiale Focus, essendo la mia prima elettrica non ero(sono) pronto a gestire tutte le problematiche del mezzo e volevo avere una persona a cui fare riferimento. Non sono adatto a darti il giusto consiglio.
 

bomba a mano

Ebiker pedalantibus
17 Gennaio 2019
111
55
28
43
Montevarchi
Visita Sito
Bici
Orbea Wild H20
Succede anche a me soprattutto per quanto riguarda la prima tacca, il resto per fortuna funziona regolarmente, anche se l'ultima tacca è sempre un po' un'incognita, spero che non degeneri come la tua proprio nelle vacanze !!
Tra l'altro la garanzia per la batteria è Focus o Shimano?

Focus.....la batteria è focus


Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app
 
  • Like
Reactions: ANDREAGAS23

gobbissimo

Ebiker espertibus
19 Ottobre 2016
518
237
43
65
Aglie'?
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Io di ebikes, ne ho cambiate 3 e, credo viste le mie esperienze, sia di fondamentale importanza avere un concessionario comodo ed a portata per qualsiasi inconveniente.
Vero che in caso di problemi al motore non fanno nulla se non spedirlo alla casa madre,
ma il fatto di sapere a chi potersi appoggiare è importante.
Se decidi dì comprare online, vedi di individuare chi potrebbe farti la manutenzione.
 

yogurt

Ebiker velocibus
30 Luglio 2019
384
221
43
55
Bergamo
Visita Sito
Bici
Rose, Focus
Io di ebikes, ne ho cambiate 3 e, credo viste le mie esperienze, sia di fondamentale importanza avere un concessionario comodo ed a portata per qualsiasi inconveniente.
Vero che in caso di problemi al motore non fanno nulla se non spedirlo alla casa madre,
ma il fatto di sapere a chi potersi appoggiare è importante.
Se decidi dì comprare online, vedi di individuare chi potrebbe farti la manutenzione.
Penso allora di rivolgermi ad un concessionario focus.
Ecco la prova, che la inquadra come la bici ideale per le mie esigenze
 

gobbissimo

Ebiker espertibus
19 Ottobre 2016
518
237
43
65
Aglie'?
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Ma sai ora, comprando direttamente sul sito di Focus Italia, si può comprare la bike scontata, si ottiene un ulteriore sconto come Cash back, e la bici te la fai spedire in un negozio o centro Focus (a cui potrai appoggiarti per ogni problema e garanzia)
dove ti mettono la bici dopo i controlli del caso, a disposizione pronta per l'uso.