News Bosch presenta il nuovo Performance Line CX

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.503
2.604
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Solo girando i pedali all'indietro, è indicativo dell'utilizzo di una ruota libera al posto del cuscinetto unidirezionale precedentemente utilizzato

Ma in pedalata ti è sembrato molto più rumoroso del vecchio? a parte che dipende anche un po' dal telaio, con la Trek e motore avvolto dal telaio in carbonio, mi pare che sia più rumoroso di quello che avevo sulla Scott (parlo del vecchio CX in entrambe i casi).
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ma in pedalata ti è sembrato molto più rumoroso del vecchio? a parte che dipende anche un po' dal telaio, con la Trek e motore avvolto dal telaio in carbonio, mi pare che sia più rumoroso di quello che avevo sulla Scott (parlo del vecchio CX in entrambe i casi).

È arrivata oggi un Moterra, l'ho pedalata poche decine di metri e mi sembra più rumoroso del CX precedente.
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.153
4.235
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Solo girando i pedali all'indietro, è indicativo dell'utilizzo di una ruota libera al posto del cuscinetto unidirezionale precedentemente utilizzato
A quanto ho letto in un altro sito (tedesco...) sembra lo faccia particolarmente quando la sospensione lavora e il tiro catena che si crea ingaggia la ruota libera.
A questo punto basta soltanto comprare e-bike Front [emoji16]
 
  • Haha
Reactions: Enrico

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
In effetti se montate i freni a contropedale sulla emtb quando frenate col freno posteriore il rumore pedalando all'indietro potrebbe dare un po' fastidio. Sulla mia che ho il freno a disco anche dietro me ne frego. ;)
 

yogurt

Ebiker velocibus
30 Luglio 2019
384
221
43
55
Bergamo
Visita Sito
Bici
Rose, Focus
Da quello che ho sentito nei video precedenti il rumore all'indietro non dà granché fastidio è inferiore a quello che fa la mia attuale bici muscolare. Quello che conta di più è il rumore in pedalata assistita, mentre sali in montagna in silenzio il rumore del motore non è sicuramente piacevole. Per chi l'ha provato si sente molto anche in modalità eco? Per caso aumenta con l'aumentare dell'assistenza?
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.214
4.380
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Vediamo
icon_nerd.gif
: di quelli che dicevano che il vecchio cx non era per nulla duro da pedalare da spento ed ora son contenti che il nuovo non ha più quella caratteristica ne abbiamo, e ne abbiamo anche di quelli che sputavano sui motori rumorosi (Yamaha e Shimano) e ora non gliene frega nulla se il nuovo cx risulterà più rumoroso del vecchio ... ma un cicinin di coerenza no?
icon_44.gif
 

Tepi46

Ebiker novello
14 Aprile 2019
10
2
3
Finland
Visita Sito
Bici
Cube stereo hybrid 140SL
[QUOTE = "GIUIO10, viesti: 182642, jäsen: 30"]
Kuvittele nämä kohinat suljettuina laatikossa, joka toimii äänilautana ... : Cool:
Äänestän Star Racket 54: n puolesta ...
[Media = youtube] TNizg4JUNc8 [/ Media]
[/ QUOTE]
Ääni tulee vapaarattaasta se resonoi runkoon.Ei ole bosch moottorin syy.
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Ma dai non ci credo che faccia tutto sto rumore da nuovo e lo abbiano pensato proprio così,
se il nuovo bosch lo sentivo prima mica la portavo la specy dal sivende per il fruscio del mio movimento centrale...........
Proprio vero che tutto è relativo!
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
A quanto ho letto in un altro sito (tedesco...) sembra lo faccia particolarmente quando la sospensione lavora e il tiro catena che si crea ingaggia la ruota libera.
A questo punto basta soltanto comprare e-bike Front [emoji16]

Si potrebbe verificare se la sospensione avesse un pedal kickback molto accentuato, in discesa mentre non si sta pedalando, maa in questo caso si andrebbe a sovrapporre al rumore della ruota libera posteriore.
Si potrebbe sentire anche per alcuni istanti quando si smette di pedalare e il motore ha un minimo di trascinamento, ma credo che si potrebbero sentire solo pochi "tic". Penso che ci faremo presto l'abitudine e diventerà una caratteristica del Bosch che a qualcuno piacerà pure.
Ora invece è da verificare quanti gradi di ritardo ha questa ruota libera in fase di aggancio di pedalata e se in questo frangente produca qualche rumore.
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.917
6.225
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Sto pensando di promuovere un referendum per mettere la marmitta a espansione obbligatoria sul nuovo Bosch. Così sembra "che va piu forte" e mi tiene compagnia :innocent: :innocent:o_O