Specialized turbo levo Official Thread [Parte 5]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.120
4.198
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
….se la bellezza è negli occhi di chi guarda…..
....la verità non c'è, c'è solo la verità di ogni momento.....( capito…..??).
Dai Alfre devi rassegnarti…..qualunque scelta tu faccia non sarai mai del tutto soddisfatto anche perché la perfezione non esiste.
Le prime volte con la Levo non riuscivo a capire perché non andasse dove volevo io poi, con qualche "aggiustamento" piano piano sono riuscito a farmela piacere e ad oggi mi diverto parecchio ( sperando vada tutto bene, al secondo motore e a circa Km 1900 non si sente niente di anomalo).
Se vai da chi vende bici a chiedere come vanno è come chiedere al panettiere se il suo pane è buono !!!!:joy::joy:
Non aspettare troppo che il periodo per fare " rodaggio" è questo poi ci troviamo sui " nostri" monti e se continua così le bici non le sporchiamo nemmeno. Dopo il primo lavaggio la bici non è più nuova ( almeno per me).:p:p
Hai ragione, l'oste non dirà mai che il suo vino non è buono [emoji16].
Domenica scorsa ho provato la kenevo Expert di un mio amico, tanta robbba anche se per il mio uso sarebbe un po' sprecata, fosse da 29 la prenderei al volo.
Questa settimana dovrei quagliare...
 

pirpa

Ebiker velocibus
6 Giugno 2018
309
124
43
italia
Visita Sito
Bici
Stj

Hi folks, i'm back from Holzkirchen. It was no official BIG event. It was a "normal" event for dealers for season planning. We saw some of the new LEVOs and we are allowed to tell there are 3 different Base Levos, 4 different Alu Comp Levos, 2 Carbon Expert models and one or two S- Works models as most of you know already. We were not allowed to make pictures for sharing.
We did NOT see any Enduro or Kenevos but they WILL COME and i'm almost sure they will be presented when we are in Rabac in September.

I only know in Euros.
Base 4699,- (with dropper post)
Comp 6199,- (700Wh battery)
Expert 8299,-

Rock Shox Lyrik Select on the Alu Comp.


....vediamo gli sviluppi...sembra sparita la comp carbon mentre rimane la comp alu con batteria da 700....
 

Ghido

Ebiker ex novello
26 Marzo 2019
26
10
3
reggio emilia
Visita Sito
Bici
turbo levo 2019
Io ho 1700 km nella mia alu comp nessun rumore, il mio negozio dove acquisto specialized è un mio amico che conosco da 20 anni emi ha detto che per le 2019 problemi al motore poca roba, mentre 2018 un disastro.
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss
D

Deleted member 781

Guest

Hi folks, i'm back from Holzkirchen. It was no official BIG event. It was a "normal" event for dealers for season planning. We saw some of the new LEVOs and we are allowed to tell there are 3 different Base Levos, 4 different Alu Comp Levos, 2 Carbon Expert models and one or two S- Works models as most of you know already. We were not allowed to make pictures for sharing.
We did NOT see any Enduro or Kenevos but they WILL COME and i'm almost sure they will be presented when we are in Rabac in September.

I only know in Euros.
Base 4699,- (with dropper post)
Comp 6199,- (700Wh battery)
Expert 8299,-

Rock Shox Lyrik Select on the Alu Comp.


....vediamo gli sviluppi...sembra sparita la comp carbon mentre rimane la comp alu con batteria da 700....
Che sviluppi? Ha già scritto un libro [emoji16]
 

evaclo

Ebiker pedalantibus
12 Febbraio 2018
135
27
28
Gradara
Visita Sito
Bici
Turbolevo FSR Comp 2018

Hi folks, i'm back from Holzkirchen. It was no official BIG event. It was a "normal" event for dealers for season planning. We saw some of the new LEVOs and we are allowed to tell there are 3 different Base Levos, 4 different Alu Comp Levos, 2 Carbon Expert models and one or two S- Works models as most of you know already. We were not allowed to make pictures for sharing.
We did NOT see any Enduro or Kenevos but they WILL COME and i'm almost sure they will be presented when we are in Rabac in September.

I only know in Euros.
Base 4699,- (with dropper post)
Comp 6199,- (700Wh battery)
Expert 8299,-

Rock Shox Lyrik Select on the Alu Comp.


....vediamo gli sviluppi...sembra sparita la comp carbon mentre rimane la comp alu con batteria da 700....

Listino Comp alu 2018: 4890
Listino Comp Alu 2020: 6199
Stica..i :scream:, un bel +27% in 2 anni, alla faccia che i prezzi dovevano scendere con la diffusione del prodotto e la crescita della concorrenza sul mercato.
Penso che mi terrò la mia 2018 ancora per un pò :D
 

evaclo

Ebiker pedalantibus
12 Febbraio 2018
135
27
28
Gradara
Visita Sito
Bici
Turbolevo FSR Comp 2018
La comp alu sale di qualche centinaia di euro ma guadagna la batteria da 700 e la Lyrik...
Si si, non ho dubbi, ma la realtà è che devi sborsare 1309 euro in più del 2018, non sono pochi, soprattutto perchè si parte già da una cifra vicina ai 5000. La sensazione è che stia diventando un prodotto solo per ricchi. Peccato.
 

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
Si si, non ho dubbi, ma la realtà è che devi sborsare 1309 euro in più del 2018, non sono pochi, soprattutto perchè si parte già da una cifra vicina ai 5000. La sensazione è che stia diventando un prodotto solo per ricchi. Peccato.
Se vogliamo guardare la cosa da un’altro punto di vista, la possibilità di prendere una versione in carbonio si allontana sempre di più.. Per le mie esigenze la batteria da 500 è più che sufficiente ed ho sempre preso la Comp Carbon perché è una buona base per upgrade, (che sono molto personali) Pensare di dover spendere 8300€ per un prodotto al quale poi devo andar a cambiar pezzi... non mi piace moltissimo l’idea (ma alla fine vinceranno sempre loro.. ci sarà la coda ad ordinare Expert Carbon montate Fox)
 
  • Like
Reactions: roger70 and evaclo
D

Deleted member 781

Guest
Se vogliamo guardare la cosa da un’altro punto di vista, la possibilità di prendere una versione in carbonio si allontana sempre di più.. Per le mie esigenze la batteria da 500 è più che sufficiente ed ho sempre preso la Comp Carbon perché è una buona base per upgrade, (che sono molto personali) Pensare di dover spendere 8300€ per un prodotto al quale poi devo andar a cambiar pezzi... non mi piace moltissimo l’idea (ma alla fine vinceranno sempre loro.. ci sarà la coda ad ordinare Expert Carbon montate Fox)
Le attuali Comp carbon usate valgono come l'oro
 
  • Like
Reactions: Rick

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
798
545
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
Si ma visto che ormai non c’è più l’effetto novità e modelli alternativi sul mercato ce ne sono in abbondanza tempo qualche mese e sbragheranno con gli sconti

Con 400 euro in più ti compri la YT top di gamma con telaio in carbonio, per me a quel prezzo la levo comp se la possono tenere
 
Ultima modifica:

Zazà

Ebiker pedalantibus
14 Giugno 2019
121
102
43
Valle d'Aosta
Visita Sito
Bici
la Lettrika e la CicciaBici
Minkia a leggere commenti e prezzi di modelli media/alta gamma mi fate sentire un pezzente
per la mia levo (base da povero con lyrik, telescopico e freni xt) sono stato sotto i 4000 ... ma solo perché sono riuscito a vendere la sektor. Scusate non lo faccio più! :worried:
comunque vabbè ... volevo rassicurare chi ha dubbi sugli acquisti: ieri ha compiuto 20 giorni e 200 km ... e il motore funziona ancora ... speriamo continui :cool:
21031
 
D

Deleted member 781

Guest
Si ma visto che ormai non c’è più l’effetto novità e modelli alternativi sul mercato ce ne sono in abbondanza tempo qualche mese e sbragheranno con gli sconti

Con 400 euro in più ti compri la YT top di gamma con telaio in carbonio, per me a quel prezzo la levo comp se la possono tenere
C'è spazio per tutti, ci mancherebbe. Ma hai fatto i conti con il prezzo di listino, quando sai benissimo che in Italia fanno gli sconti. In più sono bici diverse, ognuna con i suoi pro e i suoi contro...
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.215
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Le attuali Comp carbon usate valgono come l'oro

Infatti, come scrivevo qualche post addietro...... bisogna solo capire se effettivamente non ci sarà qualche modifica semisostanziale.
Per ora tt quello che ho letto e riportato dal forum estero sta effettivamente trovando conferma.
Lì si parlava anche di una fantomatica modifica piuttosto rilevante al triangolo posteriore per sanare le problematiche della prima serie...... e qualcosa sulla chiusura motore per il tema spugnetta &co.

Vedremo!
 
  • Like
Reactions: cristiano45
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.