Canyon Spectral:On

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Esistono di già fatti,come quelli della thule, ma ero indeciso per la misura. Ora ne prendo uno e poi si guarderà se va bene[emoji12]


Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app

Devi misurare la lunghezza e soprattutto il passo del filetto.
Guarda questo sito:

 
  • Like
Reactions: cala83

cala83

Ebiker ex novello
13 Gennaio 2018
42
16
8
40
Firenze
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Quale potrebbe essere un cavalletto da poter montare sulla nostra bici?
Ivo ho visto che te ne hai montato uno, tiene bene anche con tutto il peso dei bagagli?
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.379
2.016
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Quale potrebbe essere un cavalletto da poter montare sulla nostra bici?
Ivo ho visto che te ne hai montato uno, tiene bene anche con tutto il peso dei bagagli?
Quello è un cavalletto del Decathlon con un supporto autocostruito fissato al portapacchi Thule e tiene bene anche con il peso di borse e bagagli
 
  • Like
Reactions: cala83

cala83

Ebiker ex novello
13 Gennaio 2018
42
16
8
40
Firenze
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Eh, sembra facile, di 148x12 ci sono più di uno standard, con battuta pari o con battuta conica e con filettature con passi differenti
Infatti comunque montando il perno ho visto che la filettatura è una m12 passo fine (1mm). La lunghezza del perno dalla filettatura (compresa) all’inizio della parte conica è 164mm
 
  • Like
Reactions: ivo

maurocif

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
114
53
28
69
roma
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 6.0
Ciao a tutti i canyonisti!
Leggendo un recensione della nostra emtb su Pinkbike sono stato colpito da questo passaggio:

"Canyon has done a great job silencing this bike, but I had a rattling battery from the outset; we fixed this thanks to the Abus locking system that can be adjusted if and when the mounting points wear."

Sembrerebbe quindi che il blocco batteria possa essere registrato al fine di serrare meglio la batteria evitando che faccia rumore nello scassato...
Qualcuno sa come si fa?
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.379
2.016
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Ciao a tutti i canyonisti!
Leggendo un recensione della nostra emtb su Pinkbike sono stato colpito da questo passaggio:

"Canyon has done a great job silencing this bike, but I had a rattling battery from the outset; we fixed this thanks to the Abus locking system that can be adjusted if and when the mounting points wear."

Sembrerebbe quindi che il blocco batteria possa essere registrato al fine di serrare meglio la batteria evitando che faccia rumore nello scassato...
Qualcuno sa come si fa?
Se guardi il blocco dove c'è la serratura a chiave (senza batteria), c'è un coperchio in plastica, tolto quello, sotto, ci sono le viti di fissaggio del blocchetto che ha delle asole e mediante quelle si può regolare. Vado un po' a memoria perchè l'intervento l'ho fatto 10 mesi fa, appena presa la bici, in sintesi ho spostato il blocchetto un pelo più in basso per dare più carico alla zona di interfaccia batteria-base dei contatti.
Attenzione perchè sono viti piccole e che prendono pochi filetti (forse le ho pure cambiate) e fare dei danni è facile
 
  • Like
Reactions: maurocif