Motore Tongsheng con torsiometro

spider1

Ebiker espertibus
2 Luglio 2019
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Firenze
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29 custom
Anche la 42 montata di default non mi sembra abbia denti lunghi e anche a me non cade, ho visto le BCD 110 mi sembra che costino + delle 104 mtb con denti lunghi + adattatore :D
 

inox 54 2

Ebiker velocibus
18 Maggio 2017
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Valgioie
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Giant sx 0 pro
1 - la linea catena con la 34 non dovrebbe peggiore, perché mediamente si usano i pignoni più in linea con la corona, correggimi se sbaglio
2 - io ho messo su anche un tendicatena (sempre artigianale) e non ho mai nessun problema di questo tipo
3 - questa devi spiegarmela, di solito sul tecnico si usano rapporti più corti, o no?
4 - questo è poco ma sicuro, io però non faccio mai trasferimenti significativi in piano
5 - approvo in tutto e per tutto
n3- perche' con il 34 40 / 42 (( per un periodo ho messo anche la 42 ) in molte situazioni mi venivo a trovare ,come dire ,senza la spinta necessaria a superare un ostacolo e/o mi trovavo scomposto e quindi con problemi di equilibrio mentre con il 42 vado meglio. si puo' dire che potevo andare col 34 36 0 32 ,difatti cosi' facevo . la 34 l'ho tolta per gli altri problemi che tu dici di non rilevare.
un'altra cosa, con la 42 usando i pignoni in linea o quasi,la velocita' di crocera a parita' di rpm ovviamente e' un po' piu' alta e mi trovo meglio e in discesa 3/4% almeno fino a 40/45km/h si sentono i pedali senza frullare come un criceto.:)
 

Gizzo72

Ebiker novello
18 Gennaio 2019
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Introd
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Ragley piglet vitus sentier
Buongiorno, sono “ nuovo” del forum o meglio di questo ( scrivo su quello muscolare) .
. Vengo al dunque, ho due front da trail con caratteristiche molto simili e non mi dispiacerebbe elettrificarne una per mia moglie ( che voglia di pedalare non ne ha). Io invece, fino a quando riesco, preferisco pedalare con le mie forze ( ma nn critico chi non lo fa per qualsiasi motivo). Appena riesco vi allego la foto di quella che allestirei.Ho il classico mov centrale da shimano bb52 ( base) quindi 68/73mm di conseguenza dovrebbe essere compatibile. Per la trasmissione ho un gruppo completo sram nx 1x11 con un classico 30 / 42 . Vorrei tenere il più possibile i comp esistenti anche perché in inverno ritornerebbe ad essere la mia bici da “ combattimento”. La corona di serie è possibile sostituirla con una simile alla mia 30denti?
L’ uso che ne farebbe mia moglie è in montagna su strade poderali con un discreto dislivello, direi sui 35km e 1000d+ circa.Che batteria avrebbe senso avere? In ultimo la spesa totale a quanto arriverebbe, considerando l’ eventuale sostituzione della corona? Ho visto che il motore viene venduto anche da Amazon, ad un buon prezzo ,avrebbe senso prenderlo li? Con eventualmente la batteria annessa.
Dimenticavo, prenderei il 250W ovviamente.
Vi ringrazio in anticipo per la Vs disponibilità e scusate qualche domanda per voi banale ma di bici elettriche non ho competenza.
Andrea
 

marco6366

Ebiker novello
17 Giugno 2019
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Desio
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Cuba attention 29
Ciao.Gizzo72.
io sono appena andato da un rivenditore per montare il kit Active Torque per la mia front e lui mi ha consigliato di montare il 350W . All'inizio ero perplesso ma quando mi ha fatto provare una mtb che montava il 250W ho capito perchè.
Il 250 W spinge in modo ridicolo (e l'ho provato in piano). La coppia di 60 Nm secondo me va bene per un uso cittadino. Premetto che ho noleggiato un altro paio di e-bike con motore da 250W (non con Kit ma e-bike native) e mi sono trovato benissimo ma probabilmente avevano la coppia da 80 Nm.
Quindi, se vuoi un consiglio da profano, ti consiglio di andare a provare da qualche rivenditore il motore prima di rimanere deluso.
Ciao.
 

Gizzo72

Ebiker novello
18 Gennaio 2019
8
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3
Introd
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Ragley piglet vitus sentier
Grazie del consiglio, domenica scorsa mia moglie ha noleggiato una focus con motore shimano step. L’ ho provata per qualche centinaio di metri tutti in salita e devo dire che mi sembra ottimo. Il punto è quello, vale la pena spendere 500/600/700 euro per poi magari rimanerne delusi? Il punto è solo questo...la bici da modificare l’ avrei ma valuterei la “ convenienza” ( e tra le altre cose non vorrei poi avere tre bici, due muscolari mie è una elettrica della moglie). Aspetto altri pareri, grazie
 

inox 54 2

Ebiker velocibus
18 Maggio 2017
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Giant sx 0 pro
mia moglie usa una liv embolden mot. yamaha. che secondo me ha piu' coppia del motorello 350. quindi ora se glielo proponessi mi direbbe ovviamente di no ma se gli avessi motorizzato la mtb che usava avrebbe apprezzato l'aiuto del torseng per quello che e'.
comunque non preoccuparti ,per poco che la moglie pedali ,con il motorello ti fara' andare fuori soglia :)
 

Kapofla

Ebiker novello
13 Agosto 2019
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Agrigento - Varese
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Merida E One-Sixty
inpratica se si volesse utilizzare una corona piu piccola ci vorrebbe un sostituto dello spider originale , che abbia interasse 104 con quattro attachi , ma ho notato che le 5 brugole che fissano lo spider sono con interasse 74 mm non credo siano standard
Io ho trovato questa corona interna con interasse da 74mm ma non avendo ancora acquistato il motore non posso verificare, qualcuno può confermare che lo spider originale ha giro bulloni da 74 mm? Grazie
 

Maurizio_M

Ebiker specialissimus
13 Giugno 2017
1.680
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Collegno
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KTM exc-e 250 - C'dale
Io ho trovato questa corona interna con interasse da 74mm ma non avendo ancora acquistato il motore non posso verificare, qualcuno può confermare che lo spider originale ha giro bulloni da 74 mm? Grazie
L'originale ha girobulloni (bcd) da 110, 5 bracci.. Dentatura minima su quelle dimensioni 34 denti.
EDIT:ho corretto il bcd... Chissà perché ho scritto 104... :(
 
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pacio62

Ebiker pedalantibus
3 Settembre 2017
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umbertide
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T-TRONIK SPORT 9.2 BTWIN ROCKRIDER 540 MARIN PALISADES TRAIL t
Ciao, per quanto riguarda la corona la più piccola che si può montare e questa IMG_20171227_131115.jpg 34T (denti) tipo 110 BCD questo e il link dove ho preso la mia https://www.aliexpress.com/item/32869066078.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.5dff4c4d45G10W, monta tranquillamente sul ragno cinque bracci originale, se si monta monocorona si devono mettere degli spessori sulle viti di fissaggio(tipo rondelle per persiane) IMG_20190817_102136.jpg poi bisogna scorciare la catena di alcune maglie, se si fanno salite importanti suggerisco di cambiare anche la cassetta per avere il rapporto più corto almeno di 34/36 cosi si riesce a non sforzare molto il motore e salire "anche sugli alberi"
 

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spider1

Ebiker espertibus
2 Luglio 2019
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29 custom
Per ora ho fatto salite del 10-12% col 42 e 42 posteriore, a me basta montare la 38 davanti e dovrei essere a posto.... tra l'altro avevo la 38 montata davanti e adesso la catena sul 42 - 42 è un pò forzata ma va bene lo stesso con la gabbia del SLX per 11 ha ampia escursione e riesce a tenere in 'tiro' la catena sempre.....
Ciao, per quanto riguarda la corona la più piccola che si può montare e questa IMG_20171227_131115.jpg 34T (denti) tipo 110 BCD questo e il link dove ho preso la mia https://www.aliexpress.com/item/32869066078.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.5dff4c4d45G10W,
Il link riporta che non spediscono in Italia ....
 

pacio62

Ebiker pedalantibus
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T-TRONIK SPORT 9.2 BTWIN ROCKRIDER 540 MARIN PALISADES TRAIL t
Per ora ho fatto salite del 10-12% col 42 e 42 posteriore, a me basta montare la 38 davanti e dovrei essere a posto.... tra l'altro avevo la 38 montata davanti e adesso la catena sul 42 - 42 è un pò forzata ma va bene lo stesso con la gabbia del SLX per 11 ha ampia escursione e riesce a tenere in 'tiro' la catena sempre.....

Il link riporta che non spediscono in Italia ....
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Kapofla

Ebiker novello
13 Agosto 2019
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Agrigento - Varese
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Merida E One-Sixty
Io ho trovato questa corona interna con interasse da 74mm ma non avendo ancora acquistato il motore non posso verificare, qualcuno può confermare che lo spider originale ha giro bulloni da 74 mm? Grazie
Io intendevo di montare la corona da 74 mm di interasse al posto dello spider originale ma credo che ci saranno problemi con parapolvere o simili accrocchi montati sullo spider originale
 

spider1

Ebiker espertibus
2 Luglio 2019
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dreamer

Ebiker novello
13 Agosto 2019
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11100 Aosta, AO, Italia
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Rockrider
Ciao a tutti,
è un periodo che mi sto informando sulle ebike, ieri sono riuscito a provare per mezza giornata un Atala B Cross con motore A80, che dire per me è stato uno spasso, abitando in Valle d'Aosta ho potuto godermi la montagna senza lasciarci la vita :), non sono uno sportivo e ne un appassionato, sono alto 1,80 per 83 kg circa.Tornato a casa mi sono fatto due calcoli e qui sono iniziati i dolori, anche perchè in montagna vorrei andarci con i miei figli e mia moglie.....Allora ho trovato questo utilissimo threead su questo motore, vorrei chiedere a voi esperti qualche info.Secondo voi posso montarlo su una Rockrider 560?A grandi linee avrei la stesse prestazioni che ho avuto con la Atala?Qualcuno sa consigliarmi il miglior store che non sia cinese o meglio dove non si pagano tasse, dove poter acquistare il kit motore + batteria.La batteria deve aver delle specifiche particolari per sfruttare al meglio il motore, io acquisterei il 250W.
Grazie a tutti quelli che abbiamo voglia di rispondermi, buona serata a tutti.
 
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