[Gossip/news] Nuovi modelli 2020

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.202
4.361
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Ipotizziamo di essere uno che ha una sola ebici e a seconda di come si sveglia, un giorno vuole esplorare (quindi badilate di km come unico obiettivo) e l'altro vuole solo gustare del tecnico (ciclistica prima di tutto)... una 700Wh è castrante quando pretendo tutto dalla ciclistica e una 500Wh è limitante nelle esplorazioni, ma mentre la castrata della 700 me la devo tenere, alla limitata autonomia posso metterci una pezza (seconda batteria o ricarica durante birretta e panino).

Quindi ben vengano le 625 o le 700, ma che continuino a pensare anche a chi le vuole più piccole e leggere.
 

Simone K2

Ebiker espertibus
17 Dicembre 2018
590
279
63
61
VERONA
Visita Sito
Bici
K2 4000
Ipotizziamo di essere uno che ha una sola ebici e a seconda di come si sveglia, un giorno vuole esplorare (quindi badilate di km come unico obiettivo) e l'altro vuole solo gustare del tecnico (ciclistica prima di tutto)... una 700Wh è castrante quando pretendo tutto dalla ciclistica e una 500Wh è limitante nelle esplorazioni, ma mentre la castrata della 700 me la devo tenere, alla limitata autonomia posso metterci una pezza (seconda batteria o ricarica durante birretta e panino).

Quindi ben vengano le 625 o le 700, ma che continuino a pensare anche a chi le vuole più piccole e leggere.

Ci pensano:

 

Simone K2

Ebiker espertibus
17 Dicembre 2018
590
279
63
61
VERONA
Visita Sito
Bici
K2 4000
Ma quanto peso si risparmia passando da 630 a 500 Wh? 4 etti ? Fa mezza borraccia. Piuttosto, sarà interessante vedere il peso delle mtb che sono passate dal vecchio al nuovo Bosch (-1,4 kg): per esempio, la Trek Powerfly LT 9 2019 in alluminio pesava kg. 23,3: la nuova Trek Rail 9.8 ha montaggio simile, motore Bosch mod. 2020 e telaio in carbonio.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.889
6.200
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Anch'io sono del "partito batteria da 500w è out". Non che 500 siano pochi in assoluto. È il mercato a mio avviso ad essere cresciuto. L'asticella della capacità si era già alzata coi modelli 2019 (Levo top, Fantic, Bulls ecc. ecc.). Ora Bosch con la 625 ha consacrato la tendenza. Credo che un produttore che sforna un modello 2020 con batteria da 500, con quel modello avrà dei cali di vendita. A meno che non si tratti di modelli di nicchia: bici che puntano sulla leggerezza spinta (vedi Lapierre) o che sono già predisposte per montare la doppia o un extender. A riprova Focus che regala da un po' la seconda da 378 o recentissima la Thok Mig R che è in promo con la doppia da 500 omaggio (per la serie vediamo come va e se va la estendo ad altri modelli). Problema diverso, mi par di capire, ce l'ha chi monta Yamaha visto che i giappo per ora non hanno reso disponibile la batteria da 630. La più penalizzata in questo caso mi pare Giant: non ho capito se perché non ha la batteria più grossa o perché non ha rifatto i telai 2020. Fatto sta che con le batterie da 500 non la vedo bene. Anche Haibike ha ridotto a 2 o 3 i modelli con Yamaha. Mio parere ovviamente
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.482
1.413
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Fanno anche le 29 però secondo me sono montate peggio , la base ha la recon gold 35 per passare alla fox 34 ,solo una ha la fox 36 mentre la top da 8000 euro monta la lyrik ultimate anche lì solo carbonio e prezzi da 4300

beh però 4300 di listino da scontare, cambiando sospensioni e ruote verrebbe fuori una super bici senza svenarsi...se poi si trova un sivende compiacente che fa gli upgrade e si tiene il materiale nuovo sostituito scalandolo dal prezzo...boh può essere un'idea volendo
 
  • Like
Reactions: Luife

gonzo.1980

Ebiker velocibus
28 Novembre 2018
319
173
43
new york
Visita Sito
Bici
la mia
beh però 4300 di listino da scontare, cambiando sospensioni e ruote verrebbe fuori una super bici senza svenarsi...se poi si trova un sivende compiacente che fa gli upgrade e si tiene il materiale nuovo sostituito scalandolo dal prezzo...boh può essere un'idea volendo
A sto punto meglio prendere quella con la fox 36 montata meglio
 
D

Deleted member 781

Guest
Quest' anno a venire e' un anno strano , c' e' chi vuol andar dietro ai listini assurdi Specy, che han fatto scuola nel 2018 ( con scontistiche e svalutazioni altrettanto assurde) e chi invece calmiera i prezzi fregandosene dell' esclusivita'...( Cannondale e' un esempio ..ma ho visto ribassi anche su altri marchi molto conosciuti..)
Sara' un anno difficile... :joy: :blush:
Cannondale e GT, l'anno del rilancio. Nono avevano tante alternative....
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.893
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
So solo che oggi il sivende sulla valutazione della mia ...ha già specificato che la bici con la batteria da 500wh e esterna ...è difficile da vendere. Probabilmente abito in un posto di merda...dove le montagne sono molto alte e si fa fatica a pedalare.:(
No no sei fortunatissimo sd abitare in un posto così....nel caso della mtb la pianura è un posto di merda.
Io ci devo andare apposta lassù.....quindi assai episodico il caso di dislivelli importanti.
Nel caso mi porto il caricabatterie
 

pirpa

Ebiker velocibus
6 Giugno 2018
309
124
43
italia
Visita Sito
Bici
Stj
Anch'io sono del "partito batteria da 500w è out". Non che 500 siano pochi in assoluto. È il mercato a mio avviso ad essere cresciuto. L'asticella della capacità si era già alzata coi modelli 2019 (Levo top, Fantic, Bulls ecc. ecc.). Ora Bosch con la 625 ha consacrato la tendenza. Credo che un produttore che sforna un modello 2020 con batteria da 500, con quel modello avrà dei cali di vendita. A meno che non si tratti di modelli di nicchia: bici che puntano sulla leggerezza spinta (vedi Lapierre) o che sono già predisposte per montare la doppia o un extender. A riprova Focus che regala da un po' la seconda da 378 o recentissima la Thok Mig R che è in promo con la doppia da 500 omaggio (per la serie vediamo come va e se va la estendo ad altri modelli). Problema diverso, mi par di capire, ce l'ha chi monta Yamaha visto che i giappo per ora non hanno reso disponibile la batteria da 630. La più penalizzata in questo caso mi pare Giant: non ho capito se perché non ha la batteria più grossa o perché non ha rifatto i telai 2020. Fatto sta che con le batterie da 500 non la vedo bene. Anche Haibike ha ridotto a 2 o 3 i modelli con Yamaha. Mio parere ovviamente

Giant 2020 avevo letto che poteva montare l'extender....
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Cmq il Discorso è molto semplice, dipende molto dai posti che si frequentano e dal tempo a disposizione..

Io son cmq dell'idea che 100/200 wh in piu del necessario siano preziosi, preferisco avere la certezza di non rimanere a piedi ed avere 24kg di bike al posto di 23kg..

In questi giorni sto girando in zone devastate da Vaia e devo quasi sempre formulare percorsi alternativi, se avessi avuto 500wh sarebbe stato un grossissimo problema.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
A seconda del giro scelgo, 500 o 700. Normalmente la 500 basta e avanza per le mie esigenze
Infatti quello che vedo e' voler imporre al cliente la batteria grande facendola passare per assoluta necessita'! E' questo il vero problema! Io capisco benissimo @albertoalp e @vicma56 , non ho mai detto che non sia un bel vantaggio per chi la usa..
Pero' vedo anche un voler far passare la batteria da 500 come un minus a tutti i costi quando invece per tanti e' la scelta giusta !
Guardate Specy..da quest' anno solo 700wh sembra , quando il telaio ospitava nel 2019 anche la piccola...e quelli col nuovo Bosch idem, pochissimi han fatto l' adattatore per montare anche la 500 e tanti nemmeno l' han messa in gamma ( Mondraker ad esempio) oppure l' han relegata sui modelli economici....ecco io questo non sopporto, l' imposizione ...e' chiaro invece che se un giorno mi faranno una 700 che pesa ed e' ingombrante come una 500 sara' assurdo lamentarmi...perche' alla fine male non fa avere piu' autonomia, sia chiaro, se senza controindicazioni.. :blush: