[Gossip/news] Nuovi modelli 2020

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Infatti quello che vedo e' voler imporre al cliente la batteria grande facendola passare per assoluta necessita'! E' questo il vero problema! Io capisco benissimo @albertoalp e @vicma56 , non ho mai detto che non sia un bel vantaggio per chi la usa..
Pero' vedo anche un voler far passare la batteria da 500 come un minus a tutti i costi quando invece per tanti e' la scelta giusta !
Guardate Specy..da quest' anno solo 700wh sembra , quando il telaio ospitava nel 2019 anche la piccola...e quelli col nuovo Bosch idem, pochissimi han fatto l' adattatore per montare anche la 500 e tanti nemmeno l' han messa in gamma ( Mondraker ad esempio) oppure l' han relegata sui modelli economici....ecco io questo non sopporto, l' imposizione ...e' chiaro invece che se un giorno mi faranno una 700 che pesa ed e' ingombrante come una 500 sara' assurdo lamentarmi...perche' alla fine male non fa avere piu' autonomia, sia chiaro, se senza controindicazioni.. :blush:
Certo, ma loro si basano sui dati di vendita, c'è un motivo perche ad esempio stanno svendendo le levo comp al 30% pur non rinnovando il modello, ovviamente perche sanno gia che tutti ( o quasi o_O) ad un prezzo di poco superiore prenderebbero il modello 2020 con 700wh..
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Certo, ma loro si basano sui dati di vendita, c'è un motivo perche ad esempio stanno svendendo le levo comp al 30% pur non rinnovando il modello, ovviamente perche sanno gia che tutti ( o quasi o_O) ad un prezzo di poco superiore prenderebbero il modello 2020 con 700wh..
E' cosi'..il mercato e i numeri impongono.
Pero' per ribadire il mio concetto quando c'e' stata la " rivoluzione" del passaggio da 400wh a 500wh le batterie erano alla fine uguali sia come peso che dimensioni, ( Levo, Bosch , Yamaha) visto che era solo questione di capacita' delle solite 40 celle, nessuno si e' lamentato me compreso... :innocent:
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
E' cosi'..il mercato e i numeri impongono.
Pero' per ribadire il mio concetto quando c'e' stata la " rivoluzione" del passaggio da 400wh a 500wh le batterie erano alla fine uguali sia come peso che dimensioni, ( Levo, Bosch , Yamaha) visto che era solo questione di capacita' delle solite 40 celle, nessuno si e' lamentato me compreso... :innocent:
Se è per quello anche quando bosch è passata da 300 a 400 nel 2013..

Cmq dipende anche molto dal motore e dal suo rendimento, ora ho un brose con 630wh sulla fantic fat e prima avevo yamaha e 500wh sulla ffsix, a parita di gommatura facevo piu strada e faticavo meno con yamaha pur avendo 130wh in meno..:mad:
 
  • Like
Reactions: vicma56

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
817
558
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
So solo che oggi il sivende sulla valutazione della mia ...ha già specificato che la bici con la batteria da 500wh e esterna ...è difficile da vendere. Probabilmente abito in un posto di merda...dove le montagne sono molto alte e si fa fatica a pedalare.:(
Beh ma quella è la classica tattica da sivende “la batteria da 500 non la vuole più nessuno, esterna men che meno, il colore fa schifo ecc ecc”. Poi dal momento in cui la bici entra in negozio e la deve sbolognare magicamente si trasforma “con la batteria da 500 vai ovunque, esterna pesa meno, il colore è stupendo...” :D
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Beh ma quella è la classica tattica da sivende “la batteria da 500 non la vuole più nessuno, esterna men che meno, il colore fa schifo ecc ecc”. Poi dal momento in cui la bici entra in negozio e la deve sbolognare magicamente si trasforma “con la batteria da 500 vai ovunque, esterna pesa meno, il colore è stupendo...” :D

Vero...però intanto lo prendo nel c..o io:mad:
 
  • Like
Reactions: byumma

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Al momento la puoi concordare all'acquisto con certi concessionari. Va da sé che mi riferivo alla vendibilita' della comp carbon tra 2 anni, può essere che la 700 abbia un prezzo più accessibile, se proprio uno la vuole ;)
Certo, ma alla fine hai 2 scelte su usato, una comp carbon o una expert carbon..

Sappiamo in cosa differiscono, a mio parere, se proponi nel mercato dell'usato una comp devi renderla molto appetibile, anche perche l'acquirente nel caso volesse una 700wh la pagherebbe molto se non erro sui 1000 di listino, a quel punto uno è costretto a dotarsi di extender anche perche rivendere la 500wh è quasi una mission impossible..
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Se è per quello anche quando bosch è passata da 300 a 400 nel 2013..
No la 300wh ha 10 celle in meno e pesa circa 600-700 gr in meno...
Proprio ieri ho pesato una 300wh bosch di.una trekking bike per curiosita' (visto che.Lapierre la da' sulla glp 2 top di gamma) son 1960 grammi..contro i 2680 della 500 esterna ( che pesa esattamente come la 400..40 celle sono)
 
  • Like
Reactions: Ale 81
D

Deleted member 781

Guest
Certo, ma alla fine hai 2 scelte su usato, una comp carbon o una expert carbon..

Sappiamo in cosa differiscono, a mio parere, se proponi nel mercato dell'usato una comp devi renderla molto appetibile, anche perche l'acquirente nel caso volesse una 700wh la pagherebbe molto se non erro sui 1000 di listino, a quel punto uno è costretto a dotarsi di extender anche perche rivendere la 500wh è quasi una mission impossible..
Vedremo, tempo al tempo ;)
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
No la 300wh ha 10 celle in meno e pesa circa 600-700 gr in meno...

È si più leggera, ma abbinata al CX di oggi ci fai giusto giusto il giro del condominio:joy:

Portarsela nello zaino son sempre 2kg e un ingombro non piacevole.

Allo stato attuale delle cose penso che la batteria da oltre 600Wh riesca ad accontentare la maggioranza, e sia un buon compromesso. Altrimenti direi che l'accoppiata 500+ 250 con un piccolo extender in parallelo come offre Polini, sia ancora più versatile.
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.893
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Ma quanto peso si risparmia passando da 630 a 500 Wh? 4 etti ? Fa mezza borraccia. Piuttosto, sarà interessante vedere il peso delle mtb che sono passate dal vecchio al nuovo Bosch (-1,4 kg): per esempio, la Trek Powerfly LT 9 2019 in alluminio pesava kg. 23,3: la nuova Trek Rail 9.8 ha montaggio simile, motore Bosch mod. 2020 e telaio in carbonio.
La mia moterra SE 2018 con vecchio e pesante bosch( + 1kg..?)...tutta alluminio pesa 22.5.
C'è qualcosa che non quadra....bici 2019/20 in carbonio con nuovo bosch leggero e batteria da 500( con 625++). pesano 1 kg mediamente di piu.....:confused:
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.483
2.601
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Comunque ieri ho fatto un giro di una gf che ci sarà nelle prox settimane.
Visto lunghezza e dislivello ho risparmiato dove potevo, soprattutto le prime ore, poi visto che ci sarei arrivato senza grossi problemi, non sono più stato così attento.
In ogni modo circa 1950 D+ e circa 50 km, arrivato con ancora la seconda tacca accesa (non so per quanto però!).
Anche per me l’ideale sarebbe la 500wh è un extender da 250. Purtroppo Bosch non credo che lo permetterà mai!
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
È si più leggera, ma abbinata al CX di oggi ci fai giusto giusto il giro del condominio:joy:

Portarsela nello zaino son sempre 2kg e un ingombro non piacevole.

Allo stato attuale delle cose penso che la batteria da oltre 600Wh riesca ad accontentare la maggioranza, e sia un buon compromesso. Altrimenti direi che l'accoppiata 500+ 250 con un piccolo extender in parallelo come offre Polini, sia ancora più versatile.
Extender piccolo e ufficiale e' l' unica strada per certi tipi di utenza...ma con Bosch non l' avremo mai...
 
  • Haha
Reactions: Nicotrev

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.152
4.234
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Mai avrei pensato con un’ipotesi buttata lì ad cazzum e senza nessun dato certo in mano di scatenare sto po po di diatriba....
cmqe probabilmente chi viene dalla mtb classica ed ha un poco di allenamento e di gamba potrebbe prediligere una ebike più agile e con batteria meno “capiente” xche’ gli serve meno assistenza.
Al contrario chi si approccia alla ebike senza allenamento potrebbe optare con facilità ad una bike con più autonomia e quindi cerca maggiore capacità della batteria.
Credo che il nocciolo della questione sia tutto lì.
 
  • Like
Reactions: Giocody and Rolly