alexnotari65
Ebiker celestialis
Duca ma questa in prova mi pare sia 29" su entrambe le ruote o sbaglio?Concordo sulla batteria da 650Wh, ma perche la 27+ dietro e il cambio a 11v?
Duca ma questa in prova mi pare sia 29" su entrambe le ruote o sbaglio?Concordo sulla batteria da 650Wh, ma perche la 27+ dietro e il cambio a 11v?
Ciao Mirco , ottimo!
...postaci gentilmente le prime impressioni, a caldo...
Come ho già detto, era una delle mie preferite, assieme alla YT Decoy.
Poi, trovata un'occasione, ho preso una Turbo Levo Expert, di cui sono sodisfattissimo..
Grazie e...buona prova!
Marco
Duca ma questa in prova mi pare sia 29" su entrambe le ruote o sbaglio?
Si si, avevo capito, la mia era una domanda sulla bici.Le e-Pard è 29" sia davanto che dietro.
Rispondevo a @monster che diceva che con la 27+ al posteriore saebbe stata perfetta.
Non sono un tester come te e quindi non lo dico perché le ho provate tutte, ma per piccola esperienza personale e per ragionamento (anche questo personale)Concordo sulla batteria da 650Wh, ma perche la 27+ dietro e il cambio a 11v?
dopo averla provata 1 mese fa confermo il comportamento della sopensione post ,carro che lavora da paura sembra un dh da come spiana il tracciato, mi ha impressionato anche la forcella formula, a me personalmente mi ha fatto una piu' che ottima impressione.
dopo averla provata 1 mese fa confermo il comportamento della sopensione post ,carro che lavora da paura sembra un dh da come spiana il tracciato, mi ha impressionato anche la forcella formula, a me personalmente mi ha fatto una piu' che ottima impressione.
La 27,5plus dietro (è vero che ora ci sono anche le 29 belle plus) perché hai tanta trazione e con una ebike serve, poi che va a discapito della scorrevolezza concordo, ma chi se ne frega? Ho il motore!
Il cambio 11v perché lo vedo un po' più robusto. Tutto qua
PS per plus intendo gomme da 2,6/2,8 e solo al posteriore
Magari provo una 29x2,6 e cambio idea!è vero che la 27 plus al posteriore può dare Maggiore trazioni ma si porta dietro anche tanti difetti.
per robustezza credo che un cambio a 12 velocità sia equiparabile a quello a 11.
tanto per sapere, ruote fsa?Aggiornamento test Pedroni e-Pard:
Durante il giro in una zona parecchio rocciosa, purtroppo, in un atterraggio violento ho spaccato il cerchio posteriore.
Vedi l'allegato 21500
Fortunatamente con l'inserimento di una camera d'aria sono riuscito a terminare il giro, ma tornato a casa smontando la gomma, il cerchio ha ceduto definitamente. Nei prossimi giorni mi procurerò una ruota per terminare il test.
Vedi l'allegato 21502
Ma veniamo alle performance che sono più interessanti rispetto alle mie disavventure.
In una salita di riferimento, ho abbassato il KOM stabilito con la Moterra 1 pochi giorni fa, di ben 13"! Utilizzando modalità 4 e 5 il motore spinge moltissimo anche su tratti molto pendenti, basta rimanere sopra alle 75rpm cercando di mantenere la pedalata continua. È ovvio che utilizzando questi aiuti la batteria si consuma molto rapidamente.
Vedi l'allegato 21501