Pedroni e pard

ducams4r

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Ciao Mirco , ottimo!
...postaci gentilmente le prime impressioni, a caldo...
Come ho già detto, era una delle mie preferite, assieme alla YT Decoy.
Poi, trovata un'occasione, ho preso una Turbo Levo Expert, di cui sono sodisfattissimo..
Grazie e...buona prova!
Marco

Vi terrò informati durante lo svolgimento della prova. Per ora posso dire che la sospensione posteriore è la più plush che io abbia mai provato su una emtb, insieme alla Formula selva s e alle ruote 29", fa paura!
 
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Concordo sulla batteria da 650Wh, ma perche la 27+ dietro e il cambio a 11v?
Non sono un tester come te e quindi non lo dico perché le ho provate tutte, ma per piccola esperienza personale e per ragionamento (anche questo personale)
La 27,5plus dietro (è vero che ora ci sono anche le 29 belle plus) perché hai tanta trazione e con una ebike serve, poi che va a discapito della scorrevolezza concordo, ma chi se ne frega? Ho il motore!
Il cambio 11v perché lo vedo un po' più robusto. Tutto qua
PS per plus intendo gomme da 2,6/2,8 e solo al posteriore
 
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tango

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Vi terrò informati durante lo svolgimento della prova. Per ora posso dire che la sospensione posteriore è la più plush che io abbia mai provato su una emtb, insieme alla Formula selva s e alle ruote 29", fa paura!
dopo averla provata 1 mese fa confermo il comportamento della sopensione post ,carro che lavora da paura sembra un dh da come spiana il tracciato, mi ha impressionato anche la forcella formula, a me personalmente mi ha fatto una piu' che ottima impressione.
 

ducams4r

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dopo averla provata 1 mese fa confermo il comportamento della sopensione post ,carro che lavora da paura sembra un dh da come spiana il tracciato, mi ha impressionato anche la forcella formula, a me personalmente mi ha fatto una piu' che ottima impressione.

Esatto una DH a corsa ridotta.
 

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La 27,5plus dietro (è vero che ora ci sono anche le 29 belle plus) perché hai tanta trazione e con una ebike serve, poi che va a discapito della scorrevolezza concordo, ma chi se ne frega? Ho il motore!
Il cambio 11v perché lo vedo un po' più robusto. Tutto qua
PS per plus intendo gomme da 2,6/2,8 e solo al posteriore

è vero che la 27 plus al posteriore può dare Maggiore trazioni ma si porta dietro anche tanti difetti.
per robustezza credo che un cambio a 12 velocità sia equiparabile a quello a 11.
 

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è vero che la 27 plus al posteriore può dare Maggiore trazioni ma si porta dietro anche tanti difetti.
per robustezza credo che un cambio a 12 velocità sia equiparabile a quello a 11.
Magari provo una 29x2,6 e cambio idea!
È solo che la differenza tra 26 27,5 e 29 all'anteriore si sente tanto a prescindere dalla sezione. Viceversa al posteriore sento di più la differenza tra diverse sezioni che formato. Quindi preferisco la 29 avanti a prescindere dalla sezione, mentre preferisco una 2,8 al posteriore a prescindere dal diametro
Per quanto riguarda il cambio... i miei amici col 12v. hanno avuto tutti problemi, chi ha l'11v. (come me) nessuno. Altro punto a favore dell'11v. Il costo inferiore in caso di rotture. Però anche questa è una mia personale visione/esperienza. Cambiare idea dopo aver provato la bici giusta (forse la pedroni) è un attimo :D
 

ducams4r

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Oggi giro impegnativo con la Pedroni e-Pard, 34km e ~1400mt d+, buona parte su trail sia in salita che in discesa, terminato con circa mezza tacca rimanente. Per non rimanere a secco ho dovuto abbassare molto il ritmo rispetto agli amici che avevano il Bosch cx (500wh) e andavano in ECO.
Il motore spinge piuttosto forte nelle modalità più alte, ed è risparmioso nelle modalità più basse, si pedala bene su fondi facili, anche ripidi. Mi è piaciuto meno sul ripido tecnico, dove manca un po' di prontezza di risposta, e scarseggia ad alti rpm. In questo ambito il movimento centrale basso e le pedivelle da 175mm di certo non aiutano.
In discesa confermo quanto ho già scritto, la bici è strepitosa! Anche qui, purtroppo capita di toccare il terreno nei rilanci.

IMG_20190810_162833.jpg
 

ducams4r

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Aggiornamento test Pedroni e-Pard:

Durante il giro in una zona parecchio rocciosa, purtroppo, in un atterraggio violento ho spaccato il cerchio posteriore.:sweat:

IMG_20190813_174036.jpg

Fortunatamente con l'inserimento di una camera d'aria sono riuscito a terminare il giro, ma tornato a casa smontando la gomma, il cerchio ha ceduto definitamente. Nei prossimi giorni mi procurerò una ruota per terminare il test.

IMG-20190813-WA0019.jpeg

Ma veniamo alle performance che sono più interessanti rispetto alle mie disavventure.
In una salita di riferimento, ho abbassato il KOM stabilito con la Moterra 1 pochi giorni fa, di ben 13"! Utilizzando modalità 4 e 5 il motore spinge moltissimo anche su tratti molto pendenti, basta rimanere sopra alle 75rpm cercando di mantenere la pedalata continua. È ovvio che utilizzando questi aiuti la batteria si consuma molto rapidamente.:pensive:

Screenshot_20190813-193754.png
 

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Aggiornamento test Pedroni e-Pard:

Durante il giro in una zona parecchio rocciosa, purtroppo, in un atterraggio violento ho spaccato il cerchio posteriore.:sweat:

Vedi l'allegato 21500

Fortunatamente con l'inserimento di una camera d'aria sono riuscito a terminare il giro, ma tornato a casa smontando la gomma, il cerchio ha ceduto definitamente. Nei prossimi giorni mi procurerò una ruota per terminare il test.

Vedi l'allegato 21502

Ma veniamo alle performance che sono più interessanti rispetto alle mie disavventure.
In una salita di riferimento, ho abbassato il KOM stabilito con la Moterra 1 pochi giorni fa, di ben 13"! Utilizzando modalità 4 e 5 il motore spinge moltissimo anche su tratti molto pendenti, basta rimanere sopra alle 75rpm cercando di mantenere la pedalata continua. È ovvio che utilizzando questi aiuti la batteria si consuma molto rapidamente.:pensive:

Vedi l'allegato 21501
tanto per sapere, ruote fsa?