Cube Stereo Hybrid 120 140 160

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
In massa quanto han risparmiato sul motore e quanto hanno aumentato per la batteria?
Il motore dovrebbe pesare 1,3 kg in meno , la batteria circa 800 gr in piu'...per questo e' strano il peso aumentato..con una 500wh in opzione sarebbe meglio per chi non cerca autonomia.
Comunque la crafty 2018 che sto usando pesa 24, 6 coi pedali e ruote leggere gommate 2.6...
 
  • Like
Reactions: Ale 81

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.795
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Il motore dovrebbe pesare 1,3 kg in meno , la batteria circa 800 gr in piu'...per questo e' strano il peso aumentato..con una 500wh in opzione sarebbe meglio per chi non cerca autonomia.
Comunque la crafty 2018 che sto usando pesa 24, 6 coi pedali e ruote leggere gommate 2.6...
Raga forse è meglio continuarla nella discussione Mondraker ;)
 
  • Like
Reactions: Auanagana

macyck5

Ebiker normalus
24 Giugno 2019
85
30
18
Brindisi
Visita Sito
Bici
in dolce attesa
Certo che mettere lo stesso prezzo per la 29" 140 e la 27.5 160 AM e da stronzi!
Ora se uno dovesse scegliere su cosa baserebbe le sue considerazioni? Meglio una 140/150 da 29" (con possibilità futura di upgrade forca) o una 160 con la quale vai pressoché ovunque?
La 160 é attaccata a terra, dicono. La 140 pare sia più polivalente. Meglio 1,5 cm in piu sulle gomme o 2 sulla forca/ammo?iil tutto a parità di montaggio
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.795
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Certo che mettere lo stesso prezzo per la 29" 140 e la 27.5 160 AM e da stronzi!
Ora se uno dovesse scegliere su cosa baserebbe le sue considerazioni? Meglio una 140/150 da 29" (con possibilità futura di upgrade forca) o una 160 con la quale vai pressoché ovunque?
La 160 é attaccata a terra, dicono. La 140 pare sia più polivalente. Meglio 1,5 cm in piu sulle gomme o 2 sulla forca/ammo?iil tutto a parità di montaggio
Quoto. Sono molto interessato alle risposte dei più esperti
 
  • Like
Reactions: Domyasso80

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Quoto. Sono molto interessato alle risposte dei più esperti
Ho gia chiesto in discussione apposita ma non intervengono gli esperti.. :D

Cmq a me stuzzica di piu la 140 29 è una soluzione nuova per me, bici tipo la AT 160 le ho gia possedute, ed anche 29 ma con minor escursione..

Quello che mi piace della 29 è la capacita di superare gli ostacoli piu facilmente, si impunta di meno e garantisce piu grip e trazione, di contro è meno maneggevole ( ma a me interessa poco) ed ha sicuramente cerchi piu fragili a parita di modello, questo mi preoccupa visto il mio peso e quello della ebike..
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.795
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ho gia chiesto in discussione apposita ma non intervengono gli esperti.. :D

Cmq a me stuzzica di piu la 140 29 è una soluzione nuova per me, bici tipo la AT 160 le ho gia possedute, ed anche 29 ma con minor escursione..

Quello che mi piace della 29 è la capacita di superare gli ostacoli piu facilmente, si impunta di meno e garantisce piu grip e trazione, di contro è meno maneggevole ( ma a me interessa poco) ed ha sicuramente cerchi piu fragili a parita di modello, questo mi preoccupa visto il mio peso e quello della ebike..
Il tuo ragionamento torna. Ma mi resta sempre un dubbio. Ruote da 29: più stabilità. Però anche quote di telaio più "agili" quindi più agilità. La 160 più agile nelle ruote, ma angolo di sterzo più aperto quindi più stabilità... All'atto pratico, uno esperto probabilmente sente meglio le differenze. Ma per uno che come me va in giro piano/normale la differenza reale dove sta? Cioè quale mi aiuterebbe di più in salita (non si impenna) e in discesa (schiacciasassi)? Di solito sento rispondere che per il mio genere sarebbe meglio la 150: cioè non la enduro. Perché è più facile. Ma non ho ancora capito fino in fondo perché
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Ma l'angolo di sterzo fra i 2 modelli è quasi uguale..

Secondo me quei 2cm di escursione fan piu comodo se si fanno salti belli tosti..

La ruota da 29 a parita di copertone assicura sicuramente piu grip sia in trazione che in frenata ma rende la bike piu impacciata..

Io se la prendo credo di puntare alla 140, anche perche 150mm anteriori con 29×2.6 è gia piu che sufficiente per scendere a bomba..:cool:
 
  • Like
Reactions: kilowatt

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
864
654
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Cmq a me stuzzica di piu la 140 29 è una soluzione nuova per me, bici tipo la AT 160 le ho gia possedute, ed anche 29 ma con minor escursione..

Quello che mi piace della 29 è la capacita di superare gli ostacoli piu facilmente, si impunta di meno e garantisce piu grip e trazione, di contro è meno maneggevole ( ma a me interessa poco) ed ha sicuramente cerchi piu fragili a parita di modello, questo mi preoccupa visto il mio peso e quello della ebike..

per un attimo ho avuto anche io il tuo dubbio, ma trattandosi di taglia S ho deciso che nano sono e ruote nane mi tengo :)

posso solo dirti che dopo anni di muscolare 160, la prima ebike che presi fu una plus 140/150 (post/ant.); certo non era 29, però dopo un anno l'ho cambiata per l'attuale AT 160/170
Davanti in effetti i 150 potrebbero bastare "quasi" sempre (due volte all'anno mi piace farmi qualche drop di un paio di metri se passo da un bikepark).
Per la geometria e poca progressività delle Cube di allora però i 140 dietro erano spessisimo a pacco (inoltre amando sospensioni plush io tendo a tenerle con qualche psi meno del dovuto).

Se però hai almeno una M e vuoi sperimentare cambiando genere, fai benissimo a prendere la strada (tutta rosea e sicuramente futuribile) del 29
(se non è il prossimo anno sarà fra due, ma le 27.5 faranno la fine del 26)

PS però sbrigati... i negozianti hanno ancora qualche giorno per fare gli ultimi ordini, poi Cube come sempre chiude il b2b e chi ha ordinato ha ordinato...
 
  • Like
Reactions: Ale 81

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
per un attimo ho avuto anche io il tuo dubbio, ma trattandosi di taglia S ho deciso che nano sono e ruote nane mi tengo :)

posso solo dirti che dopo anni di muscolare 160, la prima ebike che presi fu una plus 140/150 (post/ant.); certo non era 29, però dopo un anno l'ho cambiata per l'attuale AT 160/170
Davanti in effetti i 150 potrebbero bastare "quasi" sempre (due volte all'anno mi piace farmi qualche drop di un paio di metri se passo da un bikepark).
Per la geometria e poca progressività delle Cube di allora però i 140 dietro erano spessisimo a pacco (inoltre amando sospensioni plush io tendo a tenerle con qualche psi meno del dovuto).

Se però hai almeno una M e vuoi sperimentare cambiando genere, fai benissimo a prendere la strada (tutta rosea e sicuramente futuribile) del 29
(se non è il prossimo anno sarà fra due, ma le 27.5 faranno la fine del 26)

PS però sbrigati... i negozianti hanno ancora qualche giorno per fare gli ultimi ordini, poi Cube come sempre chiude il b2b e chi ha ordinato ha ordinato...

Sto cercando la miglior offerta e poi decido, anche in relazione alla distanza!
 
  • Like
Reactions: Magic

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
864
654
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
In teoria è montato il modello nuovo degli xt, io ho il modello precedente e il problema della distanza della leva l'ho avuto solo quando avevo la pinza non ben centrata sul disco..

con cube la teoria spesso è diversa dalla pratica...
Es. avranno montato il nuovo Damper Fit4 2020 ?

la mia AT, quando arrivò, montava una Fit4 che non era l'ultimo MY (con il codice a 4 caratteri Fox mi disse che era un modello fatto apposta per loro ma "vecchio")
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
con cube la teoria spesso è diversa dalla pratica...
Es. avranno montato il nuovo Damper Fit4 2020 ?

la mia AT, quando arrivò, montava una Fit4 che non era l'ultimo MY (con il codice a 4 caratteri Fox mi disse che era un modello fatto apposta per loro ma "vecchio")
Mah chi lo sa.. :confused: