Bosch Purion .. "too poor" ... Bosch... e annamo dai! (+super-eco mode)

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
non è escluso che la percentuale sia appunto "manipolata" in questo caso.

Sei appassionato di complottismo? :)

Niente si può ovviamente escludere a questo mondo, ma se avessi avuto l'occasione di utilizzare qualche emtb (con l'indicazioni sopra indicate) per circa 8.000 Km e 200.000D+ , a sentire ste cose credimi......... ti verrebbe semplicemente da sorridere. :cool:

Mano mano che la percentuale diminuisce, avverti che l'assistenza (come logico) cala, in maniera sempre più percettibile; quando arrivi al 10% (equivalente all'ultima mezza "tacca" del Bosch) l'assistenza passa automaticamente su Eco: cosa comporterebbe la "manipolazione"? :innocent:
 

Mastiqaatsi

Ebiker velocibus
8 Maggio 2019
255
87
28
Pandino
Visita Sito
Bici
Haibike XDURO SL 29 2014
Sei appassionato di complottismo? :)

Niente si può ovviamente escludere a questo mondo, ma se avessi avuto l'occasione di utilizzare qualche emtb (con l'indicazioni sopra indicate) per circa 8.000 Km e 200.000D+ , a sentire ste cose credimi......... ti verrebbe semplicemente da sorridere. :cool:

Mano mano che la percentuale diminuisce, avverti che l'assistenza (come logico) cala, in maniera sempre più percettibile; quando arrivi al 10% (equivalente all'ultima mezza "tacca" del Bosch) l'assistenza passa automaticamente su Eco: cosa comporterebbe la "manipolazione"? :innocent:
Chiarisco meglio il concetto:
Se, come nel caso delle temperature delle auto, una rappresentazione troppo reale dei valori fisici può ingenerare inutili preoccupazioni nell'utenza, il marketing pretende che vengano rappresentati in maniera grezza , es. freddo-esercizio-surriscaldato.
Nel caso delle batterie il dubbio viene, perché sarebbe così semplice la rappresentazione della tensione ai poli in % della carica piena.
Ma magari la casalinga di voghera se vede che la carica ricresce, cosa possibile se la rappresentazione è fine (es. sotto sforzo la V sarà minore), va infuriata a dare indietro la bici dal concessionario perché il display è "rotto".
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Chiarisco meglio il concetto:
Se, come nel caso delle temperature delle auto, una rappresentazione troppo reale dei valori fisici può ingenerare inutili preoccupazioni nell'utenza, il marketing pretende che vengano rappresentati in maniera grezza , es. freddo-esercizio-surriscaldato.
Nel caso delle batterie il dubbio viene, perché sarebbe così semplice la rappresentazione della tensione ai poli in % della carica piena.
Ma magari la casalinga di voghera se vede che la carica ricresce, cosa possibile se la rappresentazione è fine (es. sotto sforzo la V sarà minore), va infuriata a dare indietro la bici dal concessionario perché il display è "rotto".

No, la carica non ricresce.......
 

Mastiqaatsi

Ebiker velocibus
8 Maggio 2019
255
87
28
Pandino
Visita Sito
Bici
Haibike XDURO SL 29 2014
Solo il Nyon.
intuvia è abbastanza completo, ma dà i 5 pallozzi della batteria come il purion.
in più dà una barretta che rappresenta la potenza istantanea erogata, data, ora, percorrenze varie, stima percorrenza residua, manca solo la cadenza.
È un buon compromesso, peccato che sia esteticamente un po' poco sportivo.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.796
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
E intanto .... come dicevo.... andando oltre la risposta cambia e di molto

Certo che se nessuno appoggia la causa ... beh.... la solita storia italiana..... Vedi l'allegato 21677
Non sei andato oltre. Hai solo scritto da un'altra parte e ti hanno dato una diversa risposta standard. Ma se ti fa piacere, pensa come credi. Vediamo se indovino. Se sono bravi, ti ricontatteranno rispondendoti più o meno che ti ringraziano... hanno inoltrato la tua osservazione... che sarà tenuta in considerazione per eventuali futuri sviluppi... (altra risposta standard).
 

Teskio75

Ebiker ex novello
16 Agosto 2018
30
14
8
Cuneo
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra LT1-my2019 (upgrading to 2-2020)
Non sei andato oltre. Hai solo scritto da un'altra parte e ti hanno dato una diversa risposta standard. Ma se ti fa piacere, pensa come credi. Vediamo se indovino. Se sono bravi, ti ricontatteranno rispondendoti più o meno che ti ringraziano... hanno inoltrato la tua osservazione... che sarà tenuta in considerazione per eventuali futuri sviluppi... (altra risposta standard).
beh... se non è "oltre" passare da una risposta automatizzata ad un "analizziamo la richiesta" ... boh... non capisco questo denigrare ad ogni costo... comunque, non sono uno a cui piace stare a guardare dalla finestra e sono felice di provarci in tutti i modi che posso... se poi non succederà nulla posso dire di averci provato ... ;)

ps. "sarà tenuta in considerazione per eventuali futuri sviluppi..." sarebbe la miglior risposta ottenibile... con la ovvia speranza che sia poi realtà ;)
 
Ultima modifica:

Teskio75

Ebiker ex novello
16 Agosto 2018
30
14
8
Cuneo
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra LT1-my2019 (upgrading to 2-2020)
Infatti in altri Paesi stanno inondando Bosch con questo tipo di richiesta :eyes:
sisi... ho scatenato mio cuggino che è a capo di una gang del bosco... hahahaha
Infatti in altri Paesi stanno inondando Bosch con questo tipo di richiesta :eyes:
io mi accontenterei di uno spalleggiamento italiano... dato che è qui in Italia che sto cercando appoggio... ma si vede che costa troppa fatica ... strano, sarebbe la stesa fatica/tempo che si spende a scrivere un messaggio qui ;)
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
sisi... ho scatenato mio cuggino che è a capo di una gang del bosco... hahahaha
io mi accontenterei di uno spalleggiamento italiano... dato che è qui in Italia che sto cercando appoggio... ma si vede che costa troppa fatica ... strano, sarebbe la stesa fatica/tempo che si spende a scrivere un messaggio qui ;)

Forse i "... molti .. moltissimi vogliono bello pulito" non sono poi così tanti e/o non ci credono molto :cool:
 
  • Like
Reactions: Teskio75

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.886
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Senza ombra di dubbio un purion appena più largo permetterebbe la visione di più parametri.
Io desidero sapere che assistenza sto usando, non la percepisco a...naso.
In questo modo devo usare un computerino....per sapere senza smanettare il purion la distanza,il quale sommato al cardio(non mi voglio svenare per un attrezzo più completo) rende il cockpit un po confusionario.
 
  • Like
Reactions: Teskio75

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.772
4.952
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid 160
...
io mi accontenterei di uno spalleggiamento italiano... dato che è qui in Italia che sto cercando appoggio... ma si vede che costa troppa fatica ... strano, sarebbe la stesa fatica/tempo che si spende a scrivere un messaggio qui ;)
Forse quelli che hanno il purion non sentono l'esigenza di avere maggiori informazioni disponibili
 
  • Like
Reactions: Franco...forte