[Gossip/news] Nuovi modelli 2020

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.237
1.709
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Spero possa capire che l’estetica è una questione personale, quello che te ritieni osceno ad altri potrebbe risultare pratico.
Conoscendo il costruttore escludo categoricamente possa provocare mal funzionamenti, considerando che le testa lui personalmente ed ha un livello di pignoleria direi abbastanza elevato.
Che il cavo sia alla “vecchia maniera” rendendolo esteticamente brutto concordo , ma la praticità nella manutenzione è fuori discussione.

Nessuno ha messo in dubbio le capacità di MDE ma proprio perchè li considero un atelier delle bici si può fare qualcosa di più.

Facilità di manutenzione per un cavo che potrebbe darti problemi proprio a causa del fatto che sia è esterno è un cane che si mangia la coda.

Le saldature di MDE sono opere d'arte, sono del settore e per essere fatte tutte a mano nulla da eccepire anzi questi sono saldatori con i contro cazzi..... :scream::scream:

6 fori sul telaio non impliceranno mai un aggravio di peso dovuto al materiale da aggiungere tale da alzarsi molto dai 21,3 kg dichiarati
 

benia

Ebiker velocibus
21 Febbraio 2018
269
109
43
60
sossano
Visita Sito
Bici
Olympia Hammer 2023

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.237
1.709
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Ciao a tutti, vi seguo con interesse perché sono prossimo al passaggio alla ebike. In ricerca e attesa dei nuovi modelli, mi sono imbattuto in questa, qualcuno ne sa qualcosa in più?
http://instagr.am/p/B1X2DhniMjP/
No, comunque secondo me è un fake, una YETI senza il loro sistema brevettato al posteriore non ha senso di esistere
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.156
4.240
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Troppa gente qui parla male,avete mai provato una sospensione VPP?
MDE ha fatto un ottima bici,le saldature sono eccezionali,infine i passaggi cavi esterni saranno bruttini,ma molto funzionali,in caso di intervento.
Infatti io non parlo delle qualità della bici, conosco molto bene la fama del marchio, ma imho quel cavo in quella posizione non si può vedere, soprattutto per la ipotetica curva che andrebbe a fare durante la compressione del carro.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Telaio in alluminio per 21,3 Kg: chiedere anche di bucarlo per far passare i cavi non è un po' troppo? A qualcosa si dovrà pur rinunciare no? :)
Edit - Anche la Pedroni è "artigianale", in alu, ha un po' di cavi sul carro e pesa 22,5 Kg. A ma la Mde non piace, ma tanto di cappello

Pedroni stesso motore, stessa batteria, stesso tubo obliquo (forse), schema sospensione differente.
Questo è il passaggio cavi interno della Pedroni.

IMG_20190823_133950.jpg

E già che ci sono ho anche pesato la batteria Polini, che è l'unica a disposizione dei produttori ed ha una capacità di 500Wh. 2632 gr polvere compresa!o_O

IMG_20190823_121148.jpg

Facendo 2 calcoli della serva, potrebbe essere il sistema più leggero sul mercato con batteria "integrata" da almeno 500 Wh.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ciao a tutti, vi seguo con interesse perché sono prossimo al passaggio alla ebike. In ricerca e attesa dei nuovi modelli, mi sono imbattuto in questa, qualcuno ne sa qualcosa in più?
http://instagr.am/p/B1X2DhniMjP/

No, comunque secondo me è un fake, una YETI senza il loro sistema brevettato al posteriore non ha senso di esistere

È la nuova eMTB di Yeti con la nuova sospensione, visto che la vecchia posizionava il fulcro basculante in un punto non compatibile con il motore.
Questa nuovo schema di sospensione lascia spazio al motore, e permette il posizionamento della batteria sotto al tubo obliquo per concentrare e abbassare le masse, si chiama ISCS*.








* Instagram Super Cazzola Suspension :D
 
Ultima modifica:

guecio

Ebiker velocibus
13 Maggio 2019
348
206
43
Sesto Fiorentno (FI)
Visita Sito
Bici
Scott Genius E-Ride 920
Ma nessuno ha notizie delle nuove scott genius con bosch? Oggi il mio Sivende mi ha fatto vedere le 920 dal sito scott per i rivenditori a. Mi sembra 4200 di listino ma come al solito non si trova una cippa in rete...
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.923
6.230
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
grazie kilowatt, non riuscivo trovarli, il prezzo mi sembra in linea, certo che il motore oli non si sa molto, ho visto la vesione con il nuovo bosch costa circa 300 euro in più, devo vederla e toccarla prima , comunque il modello non mi dispiace, ciao
Cerca nel Forum se ne è parlato in varie discussioni. Si sa poco ma quel poco pare "bbuono" ;)
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ma nessuno ha notizie delle nuove scott genius con bosch? Oggi il mio Sivende mi ha fatto vedere le 920 dal sito scott per i rivenditori a. Mi sembra 4200 di listino ma come al solito non si trova una cippa in rete...

Si è già visto qualcosa alcune settimane fa. La 920 a 4200€ mi pare poco...
 

Adelio

Ebiker velocibus
2 Novembre 2018
270
131
43
68
Recoaro Terme
Visita Sito
Bici
mtb Corratec
È già stato consigliato ad un utente di aprire un apposito tread per chiedere questi consigli, così non andiamo troppo off topic. ;)
Scusatemi se mi sono espresso male....volevo proporre queste due e -mtb al vostro giudizio come nuovi modelli 2020 (per ciclisti non super dotati). Mi sarò perso qualche pagina ma mi sembra che di KTM o Haibike si parli poco come nuovi modelli 2020. Mi interessano pure per la scelta ma non era questa l'intenzione.
Grazie
 
Ultima modifica:

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
765
113
Givoletto
Visita Sito
Pedroni stesso motore, stessa batteria, stesso tubo obliquo (forse), schema sospensione differente.
Questo è il passaggio cavi interno della Pedroni.

Vedi l'allegato 21748

E già che ci sono ho anche pesato la batteria Polini, che è l'unica a disposizione dei produttori ed ha una capacità di 500Wh. 2632 gr polvere compresa!o_O

Vedi l'allegato 21749

Facendo 2 calcoli della serva, potrebbe essere il sistema più leggero sul mercato con batteria "integrata" da almeno 500 Wh.


Scusa ma pare abbia un monocross dietro .... ma volete metterlo a confronto con il sistema Mde?
 
  • Like
Reactions: czarn