Specialized turbo levo Official Thread [Parte 5]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bimoto

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2016
238
87
28
65
Massacarrara
Visita Sito
ho messo la Lyric 180/150 con cartuccia charger.
Davanto ho montato la 29” ( cerchio DT, DHF 2.6, mozzo spada).
Lo scopo di questo lavoro e’ di avere una bici adatta a salire, quindi con angolo sterzo QUASI di serie 65/65,5 ( foto 1) e poi alzare tutto ed avere un angolo sterzo di CIRCA 63,5 gradi per scendere CON FACILITA’ ( non ho piu voglia di rischiare nulla).
Ho messo anche l’eccentrico all’ammortizzatore, che apre di mezzo grado.
Siccome mi sono operato ai tendini spalla....la potro’ testare solo a gennaio 2020.
Quindi per me e’ il modello nuovo !
 
D

Deleted member 781

Guest
ho messo la Lyric 180/150 con cartuccia charger.
Davanto ho montato la 29” ( cerchio DT, DHF 2.6, mozzo spada).
Lo scopo di questo lavoro e’ di avere una bici adatta a salire, quindi con angolo sterzo QUASI di serie 65/65,5 ( foto 1) e poi alzare tutto ed avere un angolo sterzo di CIRCA 63,5 gradi per scendere CON FACILITA’ ( non ho piu voglia di rischiare nulla).
Siccome mi sono operato ai tendini spalla....la potro’ testare solo a gennaio 2020.
Quindi per me e’ il modello nuovo !
Ottimo 20190219_164652.jpg
21750
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Allora ieri finalmente uscito con le nuove regolazioni di amo e forca.
Fin da subito ho dovuto spompettare fino a 60psi la forca xche’ a 55 affondava di brutto.
In questa nuova configurazione per il breve tratto che ho fatto le sensazioni a livello di vibrazioni sullo scassatino mi sono sembrate meglio del solito.
Unico appunto è che in questo modo la forca affonda veramente parecchio, non ho fatto nulla di stratosferico e alla fine ho usato 130mm di corsa.
Temo che dovendo fare roba anche solo un poco più tosta sia quasi certo andare a pacco.
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.153
4.235
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Allora ieri finalmente uscito con le nuove regolazioni di amo e forca.
Fin da subito ho dovuto spompettare fino a 60psi la forca xche’ a 55 affondava di brutto.
In questa nuova configurazione per il breve tratto che ho fatto le sensazioni a livello di vibrazioni sullo scassatino mi sono sembrate meglio del solito.
Unico appunto è che in questo modo la forca affonda veramente parecchio, non ho fatto nulla di stratosferico e alla fine ho usato 130mm di corsa.
Temo che dovendo fare roba anche solo un poco più tosta sia quasi certo andare a pacco.
Ma il sag della forca lo misuri in piedi sui pedali, giusto? Come rebound come la senti?
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Nooooooo .....per misurarlo scendo .... dai pedali faccio fatica!:p
Si in piedi senza scossoni, solo con il carico statico di tutti i miei 60kg.......
 

Enry71

Ebiker pedalantibus
24 Dicembre 2018
232
67
28
La Spezia
Visita Sito
Bici
Turbo Levo 2019
Allora ieri finalmente uscito con le nuove regolazioni di amo e forca.
Fin da subito ho dovuto spompettare fino a 60psi la forca xche’ a 55 affondava di brutto.
In questa nuova configurazione per il breve tratto che ho fatto le sensazioni a livello di vibrazioni sullo scassatino mi sono sembrate meglio del solito.
Unico appunto è che in questo modo la forca affonda veramente parecchio, non ho fatto nulla di stratosferico e alla fine ho usato 130mm di corsa.
Temo che dovendo fare roba anche solo un poco più tosta sia quasi certo andare a pacco.
Non sono per nulla esperto in materia, ma ti dico la mia esperienza, sono partito con le regolazioni consigliate dal sito Rockshox, la sensazione e guardando l’oring La forca affondava troppo. In seguito ho seguito le regolazioni consigliate da sito Specialized, con queste mi trovo decisamente meglio e ho solo regolato il ritorno più veloce.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.