Specialized turbo levo Official Thread [Parte 5]

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lagheè doc

Ebiker pedalantibus
5 Settembre 2018
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Lecco
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Specialized Levo Comp 2019 29'
E' possibile conoscere il settaggio assistenza/motore? io uso mission control cercodi stare basso di valori ma, con la batteria da 460 non faccio tantisssima strada. Mia ebike levo 2018. Grazie
Secondo me dipende da quanta fretta hai e dalla cadenza: io (TL2019 500Wh) tengo 10/100 25/100 40/80; faccio tranquillamente 1500/1600 metri e con attenzione si arriva a 1800 e più. Certo: con l'eco settato così devi comunque metterci - e parecchio - del tuo e sali a una velocità che è quella di un biker mediamente allenato con muscolare e sempre molto, molto agile. Il Trail solo su rampe assassine anche perché tornare poi a eco è devastante. Questo vale ovviamente su salite con fondo regolare. Per la discesa tengo sempre inserito il trail per essere pronto a rilanciare o ad affrontare rampette tecniche. Certo che se vuoi salire in turbo spingendo un rapporto a metà pacco pignoni e tenendo i piedi a paperotta allora il discorso cambia.
 

fede

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
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Torino/Genova
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Haibike eQ FS RX "rohloff evo"
Beh se la capacità è superiore del 40% circa tale sarà l'autonomia, fermo restando la stessa tipologia di utilizzo.
Che poi come già detto facendo giri più lunghi si è soggetti a maggior calo fisico ergo si richiede più assistenza ci sta tutto.

In termini strettamente teorici per via dell'effetto effetto peukert una batteria col 40% in più di capacità dovrebbe avere un rendimento effettivo maggiore del 40%, a pari utilizzo, in quanto meno "stressata" dai picchi di richiesta di energia.
Sullo specifico mi pare di aver letto da qualche parte alcuni problemi di temperatura della batteria Specialized da 700, che ovviamente incidono sul versante opposto. Non ricordo dove l'ho vista questa storia però, sorry.
 
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Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
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patresi
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In termini strettamente teorici per via dell'effetto effetto peukert una batteria col 40% in più di capacità dovrebbe avere un rendimento effettivo maggiore del 40%, a pari utilizzo, in quanto meno "stressata" dai picchi di richiesta di energia.
Sullo specifico mi pare di aver letto da qualche parte alcuni problemi di temperatura della batteria Specialized da 700, che ovviamente incidono sul versante opposto. Non ricordo dove l'ho vista questa storia però, sorry.
Le celle vecchie sono ormai testate e di ottima qualita' e fattore di scarica..le nuove bisogna vedere... :innocent:
 

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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bergamo
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specialized turbo levo s.works
voce fuori dal coro: set 35/70-50/80-75/100 oppure 35-60-100 tutto 100%. Con la 460w: 40-50 km 800-1000 D+, con la 500w 30km1.560D+, ora con la 700w faccio soliti giri che facevo con la 460 e mi resta 50% di batteria. Dal mio avatar dovrebbero togliere potentibus e mettere;) affezzionatibus
 

Mike

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
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TL
In termini strettamente teorici per via dell'effetto effetto peukert una batteria col 40% in più di capacità dovrebbe avere un rendimento effettivo maggiore del 40%, a pari utilizzo, in quanto meno "stressata" dai picchi di richiesta di energia.
Sullo specifico mi pare di aver letto da qualche parte alcuni problemi di temperatura della batteria Specialized da 700, che ovviamente incidono sul versante opposto. Non ricordo dove l'ho vista questa storia però, sorry.

Dopo 10 mesi di utilizzo mai avuto problemi ne di temperatura, ne di altro ;-)
 

Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
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Turbo levo
Secondo me dipende da quanta fretta hai e dalla cadenza: io (TL2019 500Wh) tengo 10/100 25/100 40/80; faccio tranquillamente 1500/1600 metri e con attenzione si arriva a 1800 e più. Certo: con l'eco settato così devi comunque metterci - e parecchio - del tuo e sali a una velocità che è quella di un biker mediamente allenato con muscolare e sempre molto, molto agile. Il Trail solo su rampe assassine anche perché tornare poi a eco è devastante. Questo vale ovviamente su salite con fondo regolare. Per la discesa tengo sempre inserito il trail per essere pronto a rilanciare o ad affrontare rampette tecniche. Certo che se vuoi salire in turbo spingendo un rapporto a metà pacco pignoni e tenendo i piedi a paperotta allora il discorso cambia.
C'è molta differenza, anche di consumi mettendo eco 15/100 però è molto più pedalabile rispetto a 10/100.. 10 si pedala in pianura oppure con molta calma in salita. Se però giri con gente che ha bosch o altri motori ci vuole il 15 se loro sono in eco e 25 se vanno in tour. Il 10 va bene se giri con muscolari..
 

basel

Ebiker potentibus
21 Settembre 2016
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Lago di Garda
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Levo 2021
C'è molta differenza, anche di consumi mettendo eco 15/100 però è molto più pedalabile rispetto a 10/100.. 10 si pedala in pianura oppure con molta calma in salita. Se però giri con gente che ha bosch o altri motori ci vuole il 15 se loro sono in eco e 25 se vanno in tour. Il 10 va bene se giri con muscolari..

10 vS. 15 c'è davvero una bella differenza ... assolutamente perfetta la tua spiegazione.
 

Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
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Turbo levo
10 vS. 15 c'è davvero una bella differenza ... assolutamente perfetta la tua spiegazione.
Sulle basse assistenze la gamba se ne accorge subito.. motivo per cui non sopporto blevo smart o come si chiama, che continua a cambiare assistenza rendendo meno rotonda la pedalata.. a me spaccava le gambe.. ed io faccio 2200d+ con una batteria da 500 in eco 15
 
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daghe

Ebiker novello
26 Giugno 2018
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asti
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epic
Premesso che l'autonomia è fortemente influenzata da tanti fattori ( peso,cadenza, terreno, pressione gomme ) di solito se voglio fare un uscita che prevede molti km e dislivello uso: eco 15/25 trail 35/50 turbo 70/80. Per la maggior parte uso eco e sulle rampe più dure uso trail, quasi mai Turbo.
Ho notato che la cadenza influenza in maniera importante l'autonomia: se mantengo una cadenza bassa ( <60 ) e/o con frequenti start/stop i consumi salgono.

Tu che impostazioni usi?
20/40 45/60 75/90 peso vestito da ebiker 98kg
 

lagheè doc

Ebiker pedalantibus
5 Settembre 2018
214
189
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Lecco
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Specialized Levo Comp 2019 29'
C'è molta differenza, anche di consumi mettendo eco 15/100 però è molto più pedalabile rispetto a 10/100.. 10 si pedala in pianura oppure con molta calma in salita. Se però giri con gente che ha bosch o altri motori ci vuole il 15 se loro sono in eco e 25 se vanno in tour. Il 10 va bene se giri con muscolari..
ripeto: non devi avere fretta; i tempi sono appena appena ridotti riesptto a un muscolare allenato, ma sali decisamente più sereno e sopratutto arrivi più lucido per la discesa
 
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balbo

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2018
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Bologna
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Turbo Levo
20/40 45/60 75/90 peso vestito da ebiker 98kg

Al posto tuo proverei ad abbassare un po’ la potenza di picco di eco e l’assistenza di trail, ad es. eco 20/30 trail 35/60

ad oggi che giri riesci a fare con le tue impostazioni e di quanto li vorresti allungare?
Un altro opzione è usare lo smartpower di blevo. Io non l’ho mai utilizzato ma ci sono molti utenti che sono riusciti a spremere molti più km e dislivello dalla batteria
 
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Stato
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