Haibike sduro almtn 8.0 a Domani!!!!

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
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em_1958

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Haibike SDuro AllMtn 8.0
Ragazzi oggi piccola prova della bici e ho trovato cose da sistemare. Tipo reggi sella telescopico da 125 ks lev che rimane fuori dal foro sella di 5 cm e non riesco a trovare la posizione giusta. (sono 2 cm troppo in alto con reggi sella tutto esteso.)
Ho controllato sulla vecchia Rc che il reggi sella è da 100mm. Altra cosa che non mi garba forcella boltron come registro ha solo il rebound. Poi in frenata svirgola verso sx parecchio. (può essere che si debba registrare qualcosa?)
Altra pecca in completa estensione impennata si sente un tac di fine corsa che dire!!!!!
Hai controllato con quanta pressione sta lavorando, io l'ho ritirata oggi e ho settato forca e ammo, ovviamente devi possedere l'apposita pompa, domenica esco e la provo.
Uscita dal negozio era abbastanza sgonfia.
 

zioste

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Con il piantone verticale haibike sta facendo un po' di c...e: già lo scorso anno sui telai sino alla taglia media non si poteva praticamente usare il reggi da 125 mm e si doveva ripiegare su quello da 100 mm. La soluzione era fresare l'interno del tubo (personalmente preferire evitare di fresare una parte così delicata...). A quanto pare siamo alle solite.
In merito alla Boltron, avevo letto che non era il massimo per la rigidità e per questo ero un po' perplesso
 
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piripacchio

Ebiker pedalantibus
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Ma.....a dire il vero le forcelle a steli rovesciati non e' che abbiano avuto grande successo e ultimamente non se ne sente piu' parlare, altrettanto per il cambio 8 rapporti Sram ex1 .......ho montato un SunRace 11/46 sulla Bulls e va una meraviglia ,c'e da dire una cosa ,la Bulls nelle cambiate strappa molto meno ed e molto piu' fluida di Levo
 

micio72

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Hai controllato con quanta pressione sta lavorando, io l'ho ritirata oggi e ho settato forca e ammo, ovviamente devi possedere l'apposita pompa, domenica esco e la provo.
Uscita dal negozio era abbastanza sgonfia.
Ma la tua in frenata tira a sx? poi vedi se in estensione se si sente un tac di fine corsa. poi aggiornami
 

zioste

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Non so quale levo tu abbia provato o con quale % di accelerazione: ti assicuro che la mia, sempre con accelerazione al minimo, cambia perfettamente e senza il minimo rumore. Peso 100 kg e ho una discreta potenza.
Se le premesse sul nuovo firmware del motore si mantengono (ci ho fatto solo 4/5 km) ora è ancora più fluido e potente.
Spesso la poca fluidità di un cambio è dovuta a una non perfetta regolazione dello stesso. Prova a regolare il deragliatore della levo e a settare al minimo l'accelerazione.
Tornando in tema, la Boltron mi sa che dovrà essere perfezionata... se ci avessero montato una bella Pike o una Lyric, credo che i clienti sarebbero stati più contenti...
 
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em_1958

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Non so se può servire, quì sotto un video della 8.0 del team francese.
Penso non si mettano a girare in quel modo con la bici che tira a sx in frenata e penso anche che abbiano settato per bene forca e ammo ...ovviamente cerco di essere un pò ottimista, nel tardo pomeriggio faccio anch'io una prova.

 
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Non so se può servire, quì sotto un video della 8.0 del team francese.
Penso non si mettano a girare in quel modo con la bici che tira a sx in frenata e penso anche che abbiano settato per bene forca e ammo ...ovviamente cerco di essere un pò ottimista, nel tardo pomeriggio faccio anch'io una prova.

Si dai, mai fasciarsi la testa prima che sia rotta........:cool:
 
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micio72

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Sentito il venditore per il reggi sella dobbiamo intervenire cambiandolo con un 100 di escursione perchè più corto ( primo problema risolto)
per la forcella non lo dovrebbe fare.
Oggi regolato pressione gomme e smontato e rimontato cerchio e la deriva della forca già è migliorata parecchio. ( il venditore: portamela che ho fatto il corso in haibike lunedi e la settiamo al top )
Per il motore è una bomba ( adesso con più allungo ) L'impostazione pwx è un biturbo.
Telaio molto reattivo e geometrie migliorate rispetto la vecchia almnt rc e guadagnato 2,5cm di altezza a terra dei pedali. (molto buona)

Riguardo le gomme plus la pressione minima di utilizzo quale è?
 
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Sentito il venditore per il reggi sella dobbiamo intervenire cambiandolo con un 100 di escursione perchè più corto ( primo problema risolto)
per la forcella non lo dovrebbe fare.
Oggi regolato pressione gomme e smontato e rimontato cerchio e la deriva della forca già è migliorata parecchio. ( il venditore: portamela che ho fatto il corso in haibike lunedi e la settiamo al top )
Per il motore è una bomba ( adesso con più allungo ) L'impostazione pwx è un biturbo.
Telaio molto reattivo e geometrie migliorate rispetto la vecchia almnt rc e guadagnato 2,5cm di altezza a terra dei pedali. (molto buona)

Riguardo le gomme plus la pressione minima di utilizzo quale è?
Quindi a cosa era imputato lo sbilanciamento a sx in frenata ?
 

Comi

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le forcelle rovesciate non vanno bene sulle bici per ora perchè hanno questo difetto di non restare diritte sicuramente qualcosa miglioreranno ma gia altre case hanno provato e sono tornate alle tradizionali
 

piripacchio

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Non so quale levo tu abbia provato o con quale % di accelerazione: ti assicuro che la mia, sempre con accelerazione al minimo, cambia perfettamente e senza il minimo rumore. Peso 100 kg e ho una discreta potenza.
Se le premesse sul nuovo firmware del motore si mantengono (ci ho fatto solo 4/5 km) ora è ancora più fluido e potente.
.
Venduta....:D Preso una Bulls tutta altra musica :grinning: ....
 

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
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Sentito il venditore per il reggi sella dobbiamo intervenire cambiandolo con un 100 di escursione perchè più corto ( primo problema risolto)
per la forcella non lo dovrebbe fare.
Oggi regolato pressione gomme e smontato e rimontato cerchio e la deriva della forca già è migliorata parecchio. ( il venditore: portamela che ho fatto il corso in haibike lunedi e la settiamo al top )
Per il motore è una bomba ( adesso con più allungo ) L'impostazione pwx è un biturbo.
Telaio molto reattivo e geometrie migliorate rispetto la vecchia almnt rc e guadagnato 2,5cm di altezza a terra dei pedali. (molto buona)

Riguardo le gomme plus la pressione minima di utilizzo quale è?
bene... ci enunci di più sul motore visto che @
Sentito il venditore per il reggi sella dobbiamo intervenire cambiandolo con un 100 di escursione perchè più corto ( primo problema risolto)
per la forcella non lo dovrebbe fare.
Oggi regolato pressione gomme e smontato e rimontato cerchio e la deriva della forca già è migliorata parecchio. ( il venditore: portamela che ho fatto il corso in haibike lunedi e la settiamo al top )
Per il motore è una bomba ( adesso con più allungo ) L'impostazione pwx è un biturbo.
Telaio molto reattivo e geometrie migliorate rispetto la vecchia almnt rc e guadagnato 2,5cm di altezza a terra dei pedali. (molto buona)

Riguardo le gomme plus la pressione minima di utilizzo quale è?
bene... ci enunci di più sul motore visto che @Claudio B. si deve essere perso nel bosco con la sua nuova bici?
 

em_1958

Ebiker specialissimus
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Sentito il venditore per il reggi sella dobbiamo intervenire cambiandolo con un 100 di escursione perchè più corto ( primo problema risolto)
per la forcella non lo dovrebbe fare.
Oggi regolato pressione gomme e smontato e rimontato cerchio e la deriva della forca già è migliorata parecchio. ( il venditore: portamela che ho fatto il corso in haibike lunedi e la settiamo al top )
Per il motore è una bomba ( adesso con più allungo ) L'impostazione pwx è un biturbo.
Telaio molto reattivo e geometrie migliorate rispetto la vecchia almnt rc e guadagnato 2,5cm di altezza a terra dei pedali. (molto buona)

Riguardo le gomme plus la pressione minima di utilizzo quale è?

Provata anch'io, 2 discese con tratti molto scassati con massi affioranti e assai alti, gli ho tirato delle belle botte, niente salti perchè sono anziano e ci tengo alle ossa.
Ho fatto un primo settaggio a casa e poi altre 3 soluzioni durante le discese (pompa Rockshox), rodato per bene i freni prima delle discese.
Pressione gomme 1.8 dietro e 1.5 davanti latticizzate, settaggio Boltron ideale per il mio peso e guida 85psi, 8 click di ritorno dal +, ho avanzato anche qualche centimetro, ovviamente non definitivo, da provare inserire un token per migliorare la progressione ultimo tratto, ma per quello che faccio io va bene così.
Ovviamente non flette in frenata caratteristica penso di tutte le rovesciate anzi è molto stabile e precisa, molto sensibile nel primo tratto, niente a che vedere con la ciofeca che avevo prima Sector Gold, la torsione non riesco a percepirla ma forse è un mio limite, sicuramente se dai gas qualcosa c'è,
Il Fox dietro è onesto devo metterci qualche psi in più e qualche prova dedicata, credo possa migliorare.
La bici è molto equilibrata la ruota davanti raramente si stacca sul ripido e scassato merito anche della Boltron ? in sostanza una AllMtn di lusso e ottima arrampicatrice, in discesa si possono apprezzare le ottime geometrie
Il motore è straordinario, conserva la bontà del Yamaha e risolve il problema degli RPM spinge sempre e non ha vuoti, l'extra power l'ho inserito su un ripido scassato e mi ha fatto un pò di impressione, va usato con parsimonia e va domato, senza mezzi termini un motore "vero" per chi ama l'E-MTB e non vuole camuffarsi da MTB.
L'E-Connect funziona, mi ha fatto la traccia cartografica (figata) sull'app senza alcun comando, mi dice quando e dove la bici si muove con le coordinate (in cartografia), per esempio adesso mi dice che è al mio indirizzo, se dovesse muoversi l'app mi avverte, alcune funzioni e il kit con la chiave elettronica mi arriverà in un secondo momento, da capire alcune funzioni dal link, per adesso l'app è in tedesco, le funzioni al completo e l'utilizzo delle stesse richiedono un pò di impegno.
Il display, completissimo e ricco di informazioni, piccolo il giusto e superprotetto da un'involucro di alluminio, peccato la presa USB coperta dall'involucro, nelle istruzioni spiegano che si può settarlo da menu come ingresso per eventuali aggiornamenti o uscita per alimentare qualche dispositivo.
Per ultimo il tasto walk ...sembra funzioni, a pensarci bene con un motore così potevano anche toglierlo, sarà difficile vedere una SDuro 7.0 e 8.0 a spinta. :eyes:
 
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