Cube Hybrid Club

diobrando2636

Ebiker pedalantibus
25 Febbraio 2017
100
41
28
roma
Visita Sito
Bici
molte
ci sono diverse discussioni sui portabici, ad esempio questa:

https://www.emtb-mag.com/forum/threads/ebike-e-trasporto-in-auto.162/

p.s. la vedo dura caricare una ebike sul tetto :sweat:
ahime temo anche io...avrei preferito visto che ho le barre portatutto sulla macchina....il tread che mi hai linkato lo stavo seguendo ma ho chiesto qui perché magari speravo di trovare qualche cubista che già ne aveva uno 100% compatibile

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 

diobrando2636

Ebiker pedalantibus
25 Febbraio 2017
100
41
28
roma
Visita Sito
Bici
molte
ve le posto domenica quando riparto. cmq in sostanza gli appoggi in gomma che stanno sulla macchina vanno sulla parte alta del portellone o tetto e sulla parte bassa del portellone. La targa resta visibile e il tergicristalli si muove tranquillamente. c'è un braccetto lungo circa 40cm che serve per mantenere le distanze quando si monta la seconda bike. in caso se ne monti solo una nn serve nemmeno. la bici è ancorata per le ruote e sul tubo orizzontale con una cinghia

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 

diobrando2636

Ebiker pedalantibus
25 Febbraio 2017
100
41
28
roma
Visita Sito
Bici
molte
ok grazie , ero interessato anche io all'acquisto di questo portabici
con le stereo si monta senza problemi. per la compatibilità con la propria auto basta andare sul sito peruzzo e verificare. è in assoluto la alternativa più economica per portare la propria ebike, almeno per me che nn avevo nessuna intenzione di spendere 1000 euro per gancio traino e portabici.
 

diobrando2636

Ebiker pedalantibus
25 Febbraio 2017
100
41
28
roma
Visita Sito
Bici
molte
2 bici ma perché mi è capitata un occasione su un usato. l appoggio è spazioso per le ruote e mi pare lo danno compatibile anche con le fat bike. per toglierti il dubbio contatta peruzzo nel caso

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 

RobyCitte

Ebiker ex novello
22 Giugno 2018
16
6
3
Lodi
Visita Sito
Bici
Cube
ahime temo anche io...avrei preferito visto che ho le barre portatutto sulla macchina....il tread che mi hai linkato lo stavo seguendo ma ho chiesto qui perché magari speravo di trovare qualche cubista che già ne aveva uno 100% compatibile

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Thule Upride, modello uscito lo scorso anno e da poco reperibile in commercio.
Difetti:
Costa un rene e pesa come una MTB.
Pregi:
compatibile con QUALSIASI telaio , infatti non aggancia il telaio ma solo le ruote.
Omologato 20KG a 130KM/h che togliendo la batteria dalla E-Bike sono sufficienti. (data la robustezza e la sicurezza degli agganci , sicuramente trasporterebbe senza problemi anche bici da 25Kg o più ma in caso di problemi/incidenti, non si sarebbe a norma.
 

RobyCitte

Ebiker ex novello
22 Giugno 2018
16
6
3
Lodi
Visita Sito
Bici
Cube
Scusa hai qualche metodo per issarla fin là sopra? O solo muscoli? Perché io ho un'età e a sollevarla così non ci riesco
Tolgo batteria e tutte le borsette, parcheggio vicino al marciapiede(sono 1,90 ma il marciapiede aiuta).
Poi la afferro per la parte bassa della forcella e dietro è sollevo con le gambe senza piegare la schiena. Ho 45 anni, non ho mai fatto palestra o lavori faticosi, con un poco di fatica ci riesco.

Sent from my WAS-LX1A using EMTB MAG mobile app
 

RobyCitte

Ebiker ex novello
22 Giugno 2018
16
6
3
Lodi
Visita Sito
Bici
Cube
Tolgo batteria e tutte le borsette, parcheggio vicino al marciapiede(sono 1,90 ma il marciapiede aiuta).
Poi la afferro per la parte bassa della forcella e dietro è sollevo con le gambe senza piegare la schiena. Ho 45 anni, non ho mai fatto palestra o lavori faticosi, con un poco di fatica ci riesco.

Sent from my WAS-LX1A using EMTB MAG mobile app
Dimenticavo, fai qualche prova lontano dalla macchina per abituarti alla tecnica, io la prima volta non la avevo afferrata nei punti giusti ed ho rischiato di fare un disastro a macchina e bici.

Sent from my WAS-LX1A using EMTB MAG mobile app