[Gossip/news] nuovi modelli 2018

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
La
Sulla batteria da integrare, è talmente avanti che arriva con un anno di ritardo rispetto a Shimano e non parliamo di Brose&Affini...:imp:
Oltretutto la batteria è unica, cambiano i tappi del case per metterla in un verso o nell'altro. Scommettiamo che lo farà anche Shimano?;)

Piuttosto, Yamaha??? Vero che le moto hanno il serbatoio ben visibile...
Batteria brose non e' contemplabile perche' non ha un form factor suo..ma lasciato alle case..
Quella.shimano e' orribile almeno il 20-30% piu' grande di questa bosch...andate a vedere qualche articolo crucco..
Sui tappi non e' cosi'.. Sono due involucri differente..ovvio che la disposizione delle celle e' la stessa visto che sono lunghe uguali le due batterie..;)
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.503
2.604
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Si sono accorti che il sistema del pignoncino forse non è redditizio? Propinavano l'esatto contrario se non sbaglio. Cavoli, pedalandola a motore spento da propafano me ne ero accorto subito, anche vedendo l'autonomia me ne ero accorto subito, mi sento quasi preso per..., va bè mi consolo che il mio gioiello di Bosch l'ho avuto in occasione.
Preparatevi a buttare le ebike del pignoncino.
Bosch ti prego sentiti in colpa fai ammenda, facci un motore retrocompatibile a corona grossa và che ci fai la grazia:innocent:.

Perché l'autonomia? io non ne risento affatto anzi!! e anche sabato ho pedalato a motore spento una bella salita su asfalto, e anche un pezzo in leggera discesa a più di 30 kmh, io non sono sicuro che ci sia tutto questo attrito!!
Se ne è già parlato un sacco, ma se provi a togliere la catena dal pignone e fai girare la pedivella, quello dovrebbe essere l'attrito del Bosch, praticamente inesistente!!! la resistenza che si sente è dovuto principalmente ai rapporti molto lunghi, e naturalmente agli attriti delle gomme, nel mio caso plus da 2.8.

Comunque sono sicuro che Bosch spiazzerà tutti, anche perché sarà l'ultimo motore ad uscire, per cui avrà un po' tutto il meglio possibile degli altri costruttori.
 

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
Sulla batteria da integrare, è talmente avanti che arriva con un anno di ritardo rispetto a Shimano e non parliamo di Brose&Affini...:imp:
Oltretutto la batteria è unica, cambiano i tappi del case per metterla in un verso o nell'altro. Scommettiamo che lo farà anche Shimano?;)

Piuttosto, Yamaha??? Vero che le moto hanno il serbatoio ben visibile...
bosch è leader del mercato, quindi le novità te le da col contagocce , sono gli altri a dover fare di più per guadagnare terreno
 
  • Like
Reactions: Auanagana

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.182
13.338
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
La batteria brose non e' contemplabile perche' non ha un form factor suo..ma lasciato alle case..
Hai detto niente!
...Quella.shimano e' orribile almeno il 20-30% piu' grande di questa bosch...andate a vedere qualche articolo crucco..
Sui tappi non e' cosi'.. Sono due involucri differente..ovvio che la disposizione delle celle e' la stessa visto che sono lunghe uguali le due batterie..;)
Quanto sia grossa la Shimano non l'ho so, so che le celle quelle sono... Oltretutto, lo dimostra la Jam, c'è la possibilità di averla custom.

Sulla Bosch, "Get your hands on the new PowerTube 500 and you immediately notice the compact design and the sturdy aluminium enclosure. The battery measures 349x84x65 mm and comes in two versions. This gives bike manufacturers the choice to opt for either a slightly wider flat orientation or a higher but slim upright design. The two versions come with different connector layouts, so they are not cross compatible.", per me significa che il case è lo stesso e cambiano i terminali. In ogni caso, a parte la traduzione, saranno mica scemi da buttare i soldi dalla finestra, i crucchi? Il "tubo" che contiene celle ed elettronica è un trafilato in alluminio e le misure generali, al dilà del verso, sono identiche (349x84x65 mm) e le foto lo dimostrano.
Bosch-Powertube-500-2018-integrated-001-810x540.jpeg
bosch è leader del mercato, quindi le novità te le da col contagocce , sono gli altri a dover fare di più per guadagnare terreno
Siamo d'accordo sul fatto che sia leader, l'ho già scritto tempo addietro che a Bosch bastava mettere a disposizione una batteria da introdurre nell'obliquo per consolidare la leadership, quando già si parlava di motore nuovo.
Resta il fatto, oggettivo, che Bosch in questo caso arriva come terza in termini temporali.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Ale 81

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Belle le novità Bosch , comunque a me importa poco se la batteria si può integrare o meno , il pignoncino ? poco male anche quello , al di là del lato estetico c'è chi preferisce la corona ....degustibus , io guardo il lato pratico funziona bene ? Io direi di sì visto che viene sempre preso come riferimento il sistema Bosch , per il resto sono chiacchiere da bar . ( parere personale )[emoji41]
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.075
844
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Hai detto niente!

Quanto sia grossa la Shimano non l'ho so, so che le celle quelle sono... Oltretutto, lo dimostra la Jam, c'è la possibilità di averla custom.

Sulla Bosch, "Get your hands on the new PowerTube 500 and you immediately notice the compact design and the sturdy aluminium enclosure. The battery measures 349x84x65 mm and comes in two versions. This gives bike manufacturers the choice to opt for either a slightly wider flat orientation or a higher but slim upright design. The two versions come with different connector layouts, so they are not cross compatible.", per me significa che il case è lo stesso e cambiano i terminali. In ogni caso, a parte la traduzione, saranno mica scemi da buttare i soldi dalla finestra, i crucchi? Il "tubo" che contiene celle ed elettronica è un trafilato in alluminio e le misure generali, al dilà del verso, sono identiche (349x84x65 mm).

Siamo d'accordo sul fatto che sia leader, l'ho già scritto tempo addietro che a Bosch bastava mettere a disposizione una batteria da introdurre nell'obliquo per consolidare la leadership, quando già si parlava di motore nuovo.
Resta il fatto, oggettivo, che Bosch in questo caso arriva come terza in termini temporali.

Focus Jam:
non è che usano batterie da 30 celle?!
Da dimensioni, peso e capacità dovrebbe essere così.
Bosch:
si, dicono che le due batt non sono compatibili, anche se il cassone è uguale.....
ma cosa aspettano a proporre case da almeno 50 celle?
Nel gruppo che frequento sono tutti condizionati dall'autonomia.....tutti, Bosch, Brose e Yamaha, ed è una limitazione non da poco.
 
  • Like
Reactions: Jack e-bike

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.182
13.338
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Ah, io spero che restino con la batteria standard.....:p:innocent:
Sei proprio vecchio, anzi, anzianotto...:p

Focus Jam:
non è che usano batterie da 30 celle?! Da dimensioni, peso e capacità dovrebbe essere così....
Si, quello è il numero per 380W. Ma custom è.
...Bosch:
si, dicono che le due batt non sono compatibili, anche se il cassone è uguale...
Non sono compatibli nel senso che non si può cambiare il verso (lato largo o lato stretto), in funzione del sistema di cablaggio, ritenzione e chiusura.
 

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
Belle le novità Bosch , comunque a me importa poco se la batteria si può integrare o meno , il pignoncino ? poco male anche quello , al di là del lato estetico c'è chi preferisce la corona ....degustibus , io guardo il lato pratico funziona bene ? Io direi di sì visto che viene sempre preso come riferimento il sistema Bosch , per il resto sono chiacchiere da bar . ( parere personale )[emoji41]
certo anche la ford model t funzionava benissimo....
 

Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
1.962
1.461
113
49
Trentino
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Belle le novità Bosch , comunque a me importa poco se la batteria si può integrare o meno , il pignoncino ? poco male anche quello , al di là del lato estetico c'è chi preferisce la corona ....degustibus , io guardo il lato pratico funziona bene ? Io direi di sì visto che viene sempre preso come riferimento il sistema Bosch , per il resto sono chiacchiere da bar . ( parere personale )[emoji41]
Beh.. funziona bene è tutto un dire... Il pignoncino obbliga a soluzioni fantasiose per evitare che la catena vada a toccare il fodero basso.. che poi il motore Bosch vada bene posso anche essere d'accordo.. la questione batteria integrata indubbiamente è più che altro una questione estetica ma se spendo 4000 o più euro voglio anche qualcosa di bello e non solo funzionale.. mi stupisce invece non abbiano aumentato i Watt..

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Bho ........ a me sembrano molto..... semplici argomentazioni commerciali con pochissimo contenuto utile......
Il motore è ancora il solito e finche resta tale è improponibile posizionare il fulcro del forcellone in maniera razionale/consona vuoi per gli ingombri nella zona perno pedivelle vuoi per la "coroncina" modello ho risparmiato un ingranaggio nel motore......
Le batterie poi un capolavoro...... avvolte in robustissimi (pesanti) tubi dalmine che a questo punto qualcuno dovrebbe spiegarmi se sono da integrare dentro al telaio creando un ulteriore aumento di peso o se sono da intendere come portanti (sostituiscono il tubo del telaio ???)
Per fortuna che a oggi sono ancora i leader del mercato .......
Meno male esistono alternative

PS: Lunga vita alle batterie esterne !!!!! hahahahahahahaha

Comunque ho il sospetto che finche non smettono di lavorare sul venduto/ordinato l'evoluzione ce la becchiamo col contagocce........... chi glie lo fà fare ???
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.503
2.604
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Franz e è stato abbastanza esplicito all'incontro sul Bosch un paio di mesi fa; ha detto che per loro il mercato motori bici è marginale, che la loro produzione è già tutta venduta fino a fine 2018, ma che comunque ci sarebbero state novità nel frattempo, queste immagino siano parte di quelle novità, ma credo che prima di poter vedere il nuovo motore ci toccherà aspettare un anno.
 
  • Like
Reactions: Auanagana