Walk Assistant su motori BOSCH

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
io sono con il 2016 e quindi z ZERO... in pratica non lo uso neanche!!

dimmi se il pw-x funziona un po meglio ... (spero)

grazie

Provato: la ebike avanza da sola (su pendenza intorno 10%) meglio con rapporto non troppo agile e modalità High o EXPW.
Sicuramente meglio del PW 2016 (ci voleva poco!) ma chiaramente meno del Bosch CX 2017.
 

collasso

Ebiker normalus
3 Maggio 2017
98
21
8
62
Firenze
Visita Sito
Bici
Whistle Brush
Partecipo in secolare ritardo.
L'altro giorno sono dovuto scendere su una mulattiera davvero impossibile.
Ho il Bosch Performance CX 2017,penso...
Premo walk poi il tasto +,rilascio walk tenedo premuto +.
La bici accenna a muoversi,ma l'aiuto è davvero impercettibile e dopo pochi metri la labile assistenza cessava.
Una faticaccia arrivare in cima.
Cosa ho sbagliato?
La velocità che potevo tenere camminando era davvero bassissima vista la pendenza (30% ???)
Avevo inserito il Turbo e come rapporto il 42.
??????????
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Partecipo in secolare ritardo.
L'altro giorno sono dovuto scendere su una mulattiera davvero impossibile.
Ho il Bosch Performance CX 2017,penso...
Premo walk poi il tasto +,rilascio walk tenedo premuto +.
La bici accenna a muoversi,ma l'aiuto è davvero impercettibile e dopo pochi metri la labile assistenza cessava.
Una faticaccia arrivare in cima.
Cosa ho sbagliato?
La velocità che potevo tenere camminando era davvero bassissima vista la pendenza (30% ???)
Avevo inserito il Turbo e come rapporto il 42.
??????????

Un rapporto più lungo ti avrebbe dato più velocità.
Se la ruota perde aderenza, la spinta cessa.
Ho fatto una prova su salita asfaltata ripida, oltre il 20%, seduto in sella con i piedi a terra, il motore mi ha portato su ad una velocità talmente bassa da non consentire l'equilibrio, ma ce l'ha fatta.:)
 
  • Like
Reactions: collasso

collasso

Ebiker normalus
3 Maggio 2017
98
21
8
62
Firenze
Visita Sito
Bici
Whistle Brush
Un rapporto più lungo ti avrebbe dato più velocità.
Se la ruota perde aderenza, la spinta cessa.
Ho fatto una prova su salita asfaltata ripida, oltre il 20%, seduto in sella con i piedi a terra, il motore mi ha portato su ad una velocità talmente bassa da non consentire l'equilibrio, ma ce l'ha fatta.:)

Eh,la ruota slittava quasi subito,per forza,appena trovava un sasso,slittava x forza.
E smetteva di funzionare.
Solo che così,quando serve veramente,non funziona...è logico che uno usa il walk in casi estremi.
Boh,x me dovrebbe funzionare e basta,ma questi geni non fanno delle prove pratiche prima di eleborare softwares?
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.327
587
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Quindi? Il WA non funziona ancora? Mi spiace di non aver controllato sulla bici di Nico a Pg, mi è venuto in mente quando sono tornato!
Si potrebbe sapere su che motore funziona soddisfacentemente?
Sinceramente mi interessa di più questo che non le altre funzioni in quanto mi capita spesso di fare tratti a piedi. Per le altre funzioni, anche se con diverse caratteristiche tirano tutti.
 
  • Like
Reactions: collasso

takuma

Ebiker grandissimus
7 Novembre 2016
1.289
793
113
38
vidiciatico
Visita Sito
Quindi? Il WA non funziona ancora? Mi spiace di non aver controllato sulla bici di Nico a Pg, mi è venuto in mente quando sono tornato!
Si potrebbe sapere su che motore funziona soddisfacentemente?
Sinceramente mi interessa di più questo che non le altre funzioni in quanto mi capita spesso di fare tratti a piedi. Per le altre funzioni, anche se con diverse caratteristiche tirano tutti.
Mi sa che il caro e vecchio portage non passerà mai di moda
 

silverloren

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
681
214
43
Asti
Visita Sito
In amicizia:
Perché on questo forum si cita costantemente nelle risposte il tred appena sopra ? Non è necessario. Al limite basta iniziare con "up" o un ↑

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Oldale

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.844
5.074
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
....
Ho fatto una prova su salita asfaltata ripida, oltre il 20%, seduto in sella con i piedi a terra, il motore mi ha portato su ad una velocità talmente bassa da non consentire l'equilibrio, ma ce l'ha fatta.:)

questa la devo provare...

purtroppo il walk assistance finora continuo a trovarlo inefficace (ho provato sia impostando una assistenza alta che un rapporto più lungo)
 
  • Like
Reactions: Oldale

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.344
1.269
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
A me il walk sia su Bosch cx 2016 che su Yamaha pw 2016 ha un funzionamento ridicolo, sia con rapporti corti che lunghi cambiati a ruota sollevata sul posto, perché quando ne hai bisogno solitamente sei nel ripido e nell' impedalabile e ovviamente ti fermi con rapporti corti, comunque si attiva ma non ha spinta soddisfacente per fare avanzare la ebike, và a tratti, si disinserisce in continuazione anche facendo attenzione a non toccare i pedali, pare di violentare il motore tanto risponde flebilmente, bè almeno in quei bei momenti mi inc...o di più e la spingo con più lena.
Probabilmente il tutto è stato progettato per un uso differente dall'utilizzo mtb.
 
  • Like
Reactions: collasso