Aggiornamento 2017 Bosch rapporti liberi!

sartots

Ebiker normalus
17 Settembre 2016
50
17
8
Territorio Libero di Trieste
Visita Sito
Perché ladrata? Ogni lavoro è giusto venga retribuito! Chi dispone dell'attrezzatura e della competenza per usarla perché non dovrebbe farsi pagare? Tu come guadagni i tuoi soldi?
Sono d'accordo con te, forse l'altro utente voleva riferirsi alla tariffa??
Un tecnico specializzato costa sui 60euro/ora... quanto tempo ci vuole per fare un aggiornamento? (Quest'ultima è una domanda, non una polemica)

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Franz-e

Franz-e

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
38
86
18
53
Negrar
Visita Sito
Sono d'accordo con te, forse l'altro utente voleva riferirsi alla tariffa??
Un tecnico specializzato costa sui 60euro/ora... quanto tempo ci vuole per fare un aggiornamento? (Quest'ultima è una domanda, non una polemica)

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
Se tieni conto di tutto: accettazione della bici, preparazione, collegamento, aggiornamento, verifica, diagnosi, archiviazione, controllo generale e restituzione... dai 20min alla 1/2 ora circa... ma qui non paghi il tempo, ma la competenza... Oliviero Toscani quanto impiega a scattare una foto? Un Notaio a firmare un atto? Un medico a scrivere una ricetta? Non tutte le professioni sono uguali, ma chi lavora bene e onestamente è giusto venga retribuito... regalare la propria professionalità è da stupidi e svilisce quella dell'intera categoria professionale. Se poi facciamo 4 conti e consideriamo che 1/2 di quella cifra se la prende lo Stato, 1/3 le spese di gestione della bottega, al negoziante restano in tasca forse 3€ netti... si in effetti... un ladro...
 

sartots

Ebiker normalus
17 Settembre 2016
50
17
8
Territorio Libero di Trieste
Visita Sito
Se tieni conto di tutto: accettazione della bici, preparazione, collegamento, aggiornamento, verifica, diagnosi, archiviazione, controllo generale e restituzione... dai 20min alla 1/2 ora circa... ma qui non paghi il tempo, ma la competenza... Oliviero Toscani quanto impiega a scattare una foto? Un Notaio a firmare un atto? Un medico a scrivere una ricetta? Non tutte le professioni sono uguali, ma chi lavora bene e onestamente è giusto venga retribuito... regalare la propria professionalità è da stupidi e svilisce quella dell'intera categoria professionale. Se poi facciamo 4 conti e consideriamo che 1/2 di quella cifra se la prende lo Stato, 1/3 le spese di gestione della bottega, al negoziante restano in tasca forse 3€ netti... si in effetti... un ladro...
Hai pienamente ragione!!
Come sottolineato prima, la mia era una pura domanda perché non conoscevo le tempistiche non avendo mai fatto l'aggiornamento.

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Franz-e

robertodl

Ebiker pedalantibus
20 Settembre 2016
100
50
28
valdagno
Visita Sito
Scusate se intervengo ma a volte esageriamo.
Giustamente come ha detto Nico non tutti si fanno pagare, comunque mi sembra del tutto giustificato chiedere il pagamento se la bike non l'hai acquistata dallo stesso negozio.
Se vado in un negozio e mi chiedono 20 € per l'aggiornamento non mi sembra una ladrata, magari gli puoi chiedere di farti stampare lo stato del tuo sistema. Poi sta al rivende capire che tipo sei e se acquisti comunque qualcosa da loro per cui non è il caso di farsi pagare..................
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

jonkabira

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
52
17
8
Calci (PI)
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8
Salve a tutti, non volevo fare polemica ma ingenuamente pensavo che per attaccare il Pc con un cavo alla bicicletta e aggiornare il software ci volessero 5/10 minuti e nessuna competenza particolare se non la conoscenza del programma di Bosch. Evidentemente ero in errore :) Il vero problema è che il centro Bosch più vicino a casa mia dista 35km quindi dovrei pure farmi 70km per aggiornare... :sweat:
Buone pedalate a tutti.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Salve a tutti, non volevo fare polemica ma ingenuamente pensavo che per attaccare il Pc con un cavo alla bicicletta e aggiornare il software ci volessero 5/10 minuti e nessuna competenza particolare se non la conoscenza del programma di Bosch. Evidentemente ero in errore :) Il vero problema è che il centro Bosch più vicino a casa mia dista 35km quindi dovrei pure farmi 70km per aggiornare... :sweat:
Buone pedalate a tutti.

Vai in bici, tanto è tutta pianura!:D
Oppure fai il Serra...e provi da Puccinelli o Biondi
 
  • Like
Reactions: jonkabira

Scheggiaimpazzita

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
186
104
43
Roma
Visita Sito
Ciao, c'è un modo per possessori di Bosch Performance CX con display Purion di sapere senza andare in negozio le varie versioni software/firmware di motore e display, e di conoscere quelle più recenti per capire quindi se ci siano aggiornamenti disponibili?

Ho cercato abbastanza approfonditamente sul web ma non ho trovato nulla, se ci sono queste informazioni sono celate assai bene!
 

Scheggiaimpazzita

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
186
104
43
Roma
Visita Sito
Ringrazio Nico che in pvt mi ha indicato che in uno specifico punto del post c'era la procedura per la verifica https://www.emtb-mag.com/forum/thre...7-bosch-rapporti-liberi.128/page-4#post-18983 Guardare senza vedere, ero sicuro di averlo letto tutto.
I dati estratti dal diagnostico ed interpretati secondo il link https://www.emtb-mag.com/forum/threads/software-motore-bosch-performance-cx.285/ sono i seguenti:
display (Purion?) ui.0.1.0
du (drive unit alias motore?) ui.6.0.0
du no (sarebbe la drive unit number, l'ho omessa perché non credo serva a nulla e potrebbe essere dato sensibile)
bat (batteria?) ui.5.2.0
I valori sono notevolmente diversi da quelli del post. Anche a rischio di venire di nuovo svergognato da Nicotrev :D non riesco a trovare altre info.
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

Pesie

Ebiker ex novello
21 Giugno 2017
24
7
3
Cremona
Visita Sito
Bici
Overvolt am700
Per quello che riguarda l'errore in caso di sostituzione rapporti, ho installato una cassetta pignoni da 11/42 al. Posto del 36 sulla Scott e-spark di mia moglie anno 2016.
In salita, come mi avevano detto in negozio, è successo che il motore non spingesse più senza dare errori. Solo usando il pignone da 42. Per risolvere momentaneamente, ho scollegato la batteria è siamo ripartiti senza più usare il 42.
Aspetto l'ultimo aggiornamento di luglio per risolvere questo problema
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
L'ultimo aggiornamento rilasciato già ha risolto il problema dell'accorciamento dei rapporti. I motori 2016 avevano ancora il W.A. su pulsante unico, anche se migliorato rispetto a prima.