Ciao e-ciclisti!!

Flavio81

Ebiker novello
18 Settembre 2017
8
5
3
42
Sansiro
Visita Sito
Bici
Granite chief bafanghizzata
Ciao ragazzi,
vi seguo spesso nelle vostre discussioni, ottimo forum..... dopo anni di inattività ciclistica mi rimetto in sella con la mia rose granite chief ( ora bafanghizzata ), perché non ho più il fisico per fare la salita, ma ho ancora la voglia di fare le escursioni .....
Buona e-bike a tutti!
 

Flavio81

Ebiker novello
18 Settembre 2017
8
5
3
42
Sansiro
Visita Sito
Bici
Granite chief bafanghizzata
Spero di provarla il prima possibile, anche se monta ancora la corona originale, mentre io vorrei montare una 32....
qui è come era in origine
 

Allegati

  • IMG_20170902_110150.jpg
    IMG_20170902_110150.jpg
    281,2 KB · Visite: 23

Flavio81

Ebiker novello
18 Settembre 2017
8
5
3
42
Sansiro
Visita Sito
Bici
Granite chief bafanghizzata
Ciao Hot, la spesa è stata di circa 1000 €, tieni conto che il motore lo trovi dalle 480 alle 600 euro a dipendenza di che rivenditore trovi, la batteria circa 500 ma volendo ne trovi di più economiche se punti ad una minor autonomia....
 
  • Like
Reactions: Hot

Flavio81

Ebiker novello
18 Settembre 2017
8
5
3
42
Sansiro
Visita Sito
Bici
Granite chief bafanghizzata
Giro di prova effettuato:
Purtroppo non ho avuto molto tempo nel weekend, ma 4 orette le ho trovate....finalmente è arrivata anche la corona da 32T quindi montata e chiusa la catena, batteria in carica e poi via in sella per un percorso di circa 20km e un dislivello di 1100Mt con tratti ripidi e anche sterrati smossi.
Ho cercato per più tempo possibile di risparmiare batteria cercando di pedalare il più possibile e usando meno assistenza, infatti tutto il tragitto l'ho fatto con assistenza 2 e rapporti morbidi, mentre assistenza 3 e rapporto corto ( 32 x 36 post ) sui ripidoni e sullo sterrato; mi sono fermato 5 volte per bere un sorso d'acqua e controllare che fosse tutto ok e alla fine sono arrivato al " traguardo" che ormai era buio con ancora metà batteria disponibile, le gambe stanche e il .... rotto!!!! adesso da qui inizia la discesa verso casa con la pila in testa facendo tre piccole soste per raccogliere le mazze di tamburo che avevo avvistato durante la salita, cosi anche la ragazza è contenta!!
Come primo giro sono veramente molto soddisfatto, ottimo motore ti invoglia a pedalare e ti aiuta bene se usi il cambio nel modo giusto, forse come corona ci stava bene anche una 30 o magari dietro invece di una 36 magari 42, ma comunque ne sono rimasto affascinato; direi soldi ben spesi......:):)
 
  • Like
Reactions: Daiwer and vicma56