Catena

lalillina

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2017
1.051
351
83
51
chamonix
Visita Sito
Bici
HAIBIKE HARDNINE SL 29" SDURO
se me ne sbatto e spendo 50 euro ogni 3-4 anni per cambiare tutto ok.....se ne devo spendere 150 o più, magari è meglio cambiare solo la catena.....che poi come diceva qualcuno puoi allungare la vita della trasmissione facendo fare il giro a 2-3 catene
 

massimoema1

Ebiker normalus
21 Settembre 2017
53
9
8
treviso
Visita Sito
Bici
ebike citybike
Guarda una volta avevo un fifty lo conoscete? Trasmissione a catena . Motore ovviamente elaborato 100 km/h sempre impennato, sempre a sgommare e far cazzate. La catena non era molto più grande di queste. Una volta l ho rotta mi pare sui 15000 km .poi l ho cambiata ovviamente senza cambiare pignone e corona già usurati, ma non sgranava di certo.
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.172
4.308
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Guarda una volta avevo un fifty lo conoscete? Trasmissione a catena . Motore ovviamente elaborato 100 km/h sempre impennato, sempre a sgommare e far cazzate. La catena non era molto più grande di queste. Una volta l ho rotta mi pare sui 15000 km .poi l ho cambiata ovviamente senza cambiare pignone e corona già usurati, ma non sgranava di certo.
Prima sopra dicevi che di meccanica ne capisci ... ecco, perdonami ma questa tua ultima affermazione ti contraddice.
Sgrani quando perdi i denti, e una corona che deve girare con una catena stirata inevitabilmente perde di raggiatura rovinando prematuramente la nuova catena

controllo_05.jpg
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Sì ok. Ma sono dell idea che conviene economicamente tirare avanti finché non spacca... parlo per corone economiche.

Il tuo ragionamento non è logico...meglio prevenire ...ti prendi una dima e la tieni sotto controllo...quando è usurata la cambi...e se mi si spacca dentro un vallone come faccio a tornare a casa??:confused:
 
  • Like
Reactions: boro