Motore Tongsheng con torsiometro

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.321
580
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
I foro filettati per i portaborraccia sono fatti per portare al max un kg, se di più, a fatica si romperanno in quanto sono bussole in acciaio rivettate. La parte resistente è minima e non sono saldata.
La filettatura sul telaio è peggio, tengono solo a trazione spinte laterali allargano il buco e dopo un po' non tengono più niente. Una fascetta con riporto filettato (sono in commercio ora non le trovo) tengono molto di più, secondo me va bene tenere le batt con i fori del porta borraccia ma vanno aiutati con queste fascette. Questo sotto è il sistema di riporto filettato rivettato, è in acciao dolce appunto per permettere l'onda che lo fissa al supporto.
Screenshot 2017-09-25 13.56.42.png
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: pennabianca56

NicPe

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
195
146
43
Lugano
Visita Sito
Bici
BBS 02
Scusate mi sono sbagliato di link:

https://www.aliexpress.com/item/22-...n-mountain-bicycle-mtb-frame/32750576399.html
Il link del telaio e solo per veder il movimento centrale.
I componenti sono validi ? Per l'iva pago solo 8% essendo in svizzera.

Mah, anche io non la comprerei mai. Guarda un po' qua per farti un'idea di modelli, prezzi, componenti e pesi. https://www.fahrradlagerverkauf.com/fahrraeder/mountainbikes/hardtail-herren
Comunque se proprio acquisti online, sarebbe meglio scegliere un negozio che abbia un recapito vero, intendo dire un magazzino, un centro assistenza, un luogo fisico vero e proprio dove rivolgersi in caso di guai o imprevisti. Un sito che indica due specifiche dell'articolo con contenuti diversi, non ti dice il modello della forcella e ti dice "formato della rotella 700C" e 22 velocità (con una tripla anteriore) lo lascerei perdere all'istante! Poi vedi tu, come dice Dekilla64, i soldi sono tuoi.
P.S. Il materiale di qualità comunque lo paghi. Anche in Cina.
 
  • Like
Reactions: DEKILLA64

Giumic1

Ebiker normalus
30 Marzo 2017
75
10
8
Bari
Visita Sito
Bici
Giant Advanced XTC
A sto punto guadati il sito canyon. Ma poi mi kiedo che senso ha comprare una bici e poi elettrificarla? Considera una bici vai dai 1500 ai 2000€ + 500/600 di motorello=??? Bici di fabbrica e con 2000/2500 c'è tanta roba considera che con 3000 spunti una scoot modello 2017 come tante altre dato chegià hanno tirato fuori i 2018. Riflettici
 

Loris

Ebiker ex novello
7 Agosto 2017
28
1
3
59
Sion
Visita Sito
Bici
Specialized
A sto punto guadati il sito canyon. Ma poi mi kiedo che senso ha comprare una bici e poi elettrificarla? Considera una bici vai dai 1500 ai 2000€ + 500/600 di motorello=??? Bici di fabbrica e con 2000/2500 c'è tanta roba considera che con 3000 spunti una scoot modello 2017 come tante altre dato chegià hanno tirato fuori i 2018. Riflettici
Non avevo pensato alla canyon.......E vero che il costo di tutto è più o meno sui 2600 però cosi facendo ho una bici che posso utilizzare normalmente se non mi va più di averla elettrica et dal peso contenuto di 14 15 chili e non 20 ......
 

Giumic1

Ebiker normalus
30 Marzo 2017
75
10
8
Bari
Visita Sito
Bici
Giant Advanced XTC
Non avevo pensato alla canyon.......E vero che il costo di tutto è più o meno sui 2600 però cosi facendo ho una bici che posso utilizzare normalmente se non mi va più di averla elettrica et dal peso contenuto di 14 15 chili e non 20 ......

Se vuoi pensarla cosi valuta o un usato buono in carbonio e se ne trovano oppure canyon ottimo rapporto qualità prezzo e nn cinesata! Io ho una giant tutta carbon con ruote meteor 30 peso 8.3 kg ke ho elettrificato una piuma rispetto a quello ke c’è in giro
 

Franky

Ebiker novello
25 Settembre 2017
4
0
1
54
Montepulciano
Visita Sito
Bici
Giant Reign
Dalle foto che hai postato non si capisce come è fatto l'alloggiamento del mov. centrale e nemmeno come si muovono i leveraggi. Dovresti fare una (o più foto) da sotto dove si veda anche la luce che c'è tra la ruota e il mov. centrale e capire anche se c'è un forellino come questo, e anche una foto della bici in totale (anche per capire di quale modello si tratta e vedere bene la posizione del carro con la bici vista di fianco). Cmq....da una prima impressione secondo me puoi riuscire a montarlo. Vedi l'allegato 5935

Caio, prima di tutto grazie della risposta. Allego altre foto.
Il movimento centrale è pressfit da 73 mm
 

Allegati

  • IMG_20170927_085551.jpg
    IMG_20170927_085551.jpg
    471,2 KB · Visite: 126
  • IMG_20170924_100109.jpg
    IMG_20170924_100109.jpg
    294,7 KB · Visite: 119
  • IMG_20170924_100109.jpg
    IMG_20170924_100109.jpg
    294,7 KB · Visite: 119
  • IMG_20170927_085630.jpg
    IMG_20170927_085630.jpg
    359,2 KB · Visite: 119

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Caio, prima di tutto grazie della risposta. Allego altre foto.
Il movimento centrale è pressfit da 73 mm
Ok, dalle foto credo proprio che non dovresti avere nessun problema a montare il TZDS2. Il forellino che vedi sul telaio dove c'è il mov. centrale servirà (come è stato per la mia ktm) per bloccare il motore con una staffetta (sempre che il tuo meccanico non sia di quelli che "ah...biammortizzata?...Non si può fare perchè non si può mettere la piastrina antirotazione sui foderi bassi...."). Il mov. da 73 anche va bene, il problema vero è il telaio con quel triangolo che così stretto non lascia spazio per la batteria e metterla sotto l'obliquo non si può perchè andrebbe a sbattere con la forcella, dato l'angolo sterzo così chiuso. Soluzioni? Secondo me due: O borsello sottosella (ma questo renderebbe inutile il telescopico) oppure, ed è fattibile, batteria custom in neoprene da fare su misura internamente al triangolo del telaio. Ti conviene chiedere al tuo meccanico oppure contattare direttamente Futurebike, sicuramente ti sapranno consigliare al meglio.

P.S. Sul loro sito trovi anche le dimensioni delle varie batterie standard, puoi farti una sagoma di cartone e già così capisci se puoi montare una batteria rigida o no (sempre che ci siano i fori sul telaio o che tu intenda farne....altrimenti fascette....)
 

Franky

Ebiker novello
25 Settembre 2017
4
0
1
54
Montepulciano
Visita Sito
Bici
Giant Reign
Ok, dalle foto credo proprio che non dovresti avere nessun problema a montare il TZDS2. Il forellino che vedi sul telaio dove c'è il mov. centrale servirà (come è stato per la mia ktm) per bloccare il motore con una staffetta (sempre che il tuo meccanico non sia di quelli che "ah...biammortizzata?...Non si può fare perchè non si può mettere la piastrina antirotazione sui foderi bassi...."). Il mov. da 73 anche va bene, il problema vero è il telaio con quel triangolo che così stretto non lascia spazio per la batteria e metterla sotto l'obliquo non si può perchè andrebbe a sbattere con la forcella, dato l'angolo sterzo così chiuso. Soluzioni? Secondo me due: O borsello sottosella (ma questo renderebbe inutile il telescopico) oppure, ed è fattibile, batteria custom in neoprene da fare su misura internamente al triangolo del telaio. Ti conviene chiedere al tuo meccanico oppure contattare direttamente Futurebike, sicuramente ti sapranno consigliare al meglio.

P.S. Sul loro sito trovi anche le dimensioni delle varie batterie standard, puoi farti una sagoma di cartone e già così capisci se puoi montare una batteria rigida o no (sempre che ci siano i fori sul telaio o che tu intenda farne....altrimenti fascette....)

Grazie, grazie, grazie
 

pocky71

Ebiker normalus
16 Giugno 2017
55
5
8
52
bergamo
Visita Sito
Bici
cube stereo HPA 27.5
Caio, prima di tutto grazie della risposta. Allego altre foto.
Il movimento centrale è pressfit da 73 mm
Non dovresti avere nessun problema , il problema é la batteria , io ho una bici più o meno come la tua e ho optato per la borsetta sotto sella ed il telescopico riesco comunque a usarlo al limite negli affondi più violenti tocca la ruota ma non é mai successo nulla
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Non dovresti avere nessun problema , il problema é la batteria , io ho una bici più o meno come la tua e ho optato per la borsetta sotto sella ed il telescopico riesco comunque a usarlo al limite negli affondi più violenti tocca la ruota ma non é mai successo nulla
Si, va bè...una tantum, ok...ma... se ti serve abbassare la sella al massimo magari per affrontare una lunga discesa, non solo toccherebbe di continuo la ruota ma potrebbe anche limitare il movimento della sospensione ed essere d'impiccio negli eventuali fuorisella....e questo non è bello....;).
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
  • Like
Reactions: DEKILLA64

marios80

Ebiker novello
28 Agosto 2017
8
0
1
San Giovanni R
Visita Sito
Bici
Rockrider 500s
ciao a tutti... sono nuovo del forum...
ho appena ricevuto il tdsz2 500w 48 volt.. vorrei collegarlo alle mie batterie lipo turnigy multistar 6s 10.000 mAh.
queste batterie escono con dei fili siliconici molto spessi, mentre il motore mi e' arrivato con dei fili in guaina azzurra un po troppo sottili... qualcuno ha avuto il mio stesso problema? grazieeeeee
 

Allegati

  • filo_batteria.jpg
    filo_batteria.jpg
    125,6 KB · Visite: 56
  • filo_motore.jpg
    filo_motore.jpg
    130,2 KB · Visite: 57