Merida Eone twenty/sixty official Thread

ROBIX

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
491
393
63
61
rovereto
Visita Sito
Me ne fai uno ? :)

Mette qualche foto e spiegaci come hai fatto, a dire la verità è abbastanza alto ma qualche protezione in più non fa male
ho preso un foglio di plastica al briko e l'ho ritagliato in modo che le due estremità riescono ad entrare nello spazio vuote che rimaneca tra motore e telaio
in + ho aggiunto un foglio di gomma adesiva nella parte che appoggia al motore e in teoria fa da cuscinetto
ci vuole della plastica flessibile pertanto la resistenza non è granche, ci vorrebbe un carter imbullonato al telaio che non tocchi il motore ma diventa complicato
stasera posto qualche foto in più
 
  • Like
Reactions: Spagnol

maurireb

Ebiker normalus
17 Marzo 2017
57
15
8
53
Chiavari
Visita Sito
Bici
Merida sixty one
Confermo quanto detto dagli altri.
La bici è ok, io ne vengo da haibike, sarà l'evoluzione naturale, sarà la migliore integrazione ma la bici è davvero buona.
Sulla batteria io non ho riscontrato il problema. La mia è ferma. Resto dell'idea che comunque una fascetta con del velcro (tipo laccetto per legare gli sci...) alla lunga preservi al meglio la tenuta....
 

david62

Ebiker velocibus
17 Settembre 2016
285
84
28
varese
Visita Sito
Bici
merida eonesixty
Ciao a tutti,
Ho questo dubbio :
Volendo cambiare le gomme alla 900e, che monta le dhr ll da 2,8, con una gomma meno grossa tipo maxxis dhr o Swhalbe magic mary da 2,6 e' una operazione che si può fare senza compromettere la geometria della bici?
Grazie.
 

boro

Ebiker pedalantibus
13 Aprile 2017
119
55
28
Re
Visita Sito
Bici
Kona e-Stinky
Anch'io mi sono posto questo problema. La bici e' molto bella, l'ha appena presa un mio amico, ma ste plus sono una iattura. Sicuramente con un 2,6 la bici si abbassa quindi come minimo la luce a terra si riduce.
Ma vedendo quei cerchi da 40 un 2,6 mi sa gia' una forzatura, non vorrei poi la gomma si comportasse male perche' troppo quadrata, forse andrebbero bene le versioni Maxxis apposite per cerchi larghi.
Personalmente mi chiedo come andrebbe con dei cerchi da 28 e delle gomme normali da 2,3 trasformandola cosi' in 29....