Migliore emtb sotto i 4000€?

Lord grifone

Ebiker ex novello
8 Settembre 2017
26
12
3
Merano
Visita Sito
Bici
Cube
Scusate ma io non ci capisco niente, vorrei prendermi una full, mi piace 27,5+, escursione 130-150, possobilmente non oltre 4000-4500€, mi sto informando ma ogni volta leggo pareri diversi, quindi se gentilmente qualcuno mi spiega perché vorrei prendermi il meglio per quella cifra.
Lo so che ci sono tante variabili ma di solito in ogni campo ci sono dei prodotti col miglior rapporto qualità prezzo e vorrei capire quali sono le emtb più gettonate.

Ad esempio il motore credo sia fondamentale, ilmigliore qual è? Lo so che sono tutti buoni, che hanno caratteristiche diverse, pregi e difetti ect ma vi sarà uno che è generalmente il migliore (ho spesso letto bene del bosch per dire).

Io vorrei una full 27,5 ce ne saranno alcune col miglior rapporto qualità prezzo?
Lo so che ognuno ha le proprie preferenze, allora ditemele e confrontiamole: se si parlasse di moto, campo dove ho più esperienza, sconsiglierei ducati perché paghi il marchio, ha un motore bicilindrico solitamente poco adatto ai neofiti e consiglierei piuttosto una japan o triumph.
Il discorso ebike è diverso ok ma tipo cannondale o specialized di solito costano di più di cube per esempio, ho visto che si parla bene delle thok ma come centri di assistenza come funziona? Meglio puntate a un marchio blasonato spendendo qualcosa in più?

A me piace informarmi ma nel mondo emtb non riesco a focalizzarmi, continuo a navigare per siti e leggere recensioni di bici e motori senza capire bene cosa mi converrebbe comprare.

Grazie scusate il disturbo!
 
  • Like
Reactions: Bruno Coccia

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.243
1.193
113
57
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Io ho appena preso Thok, la trovo ottima (ma non avendone provate altre potrebbe essere "la più meglio" o la peggiore in quella fascia di prezzo).
Se guardi sul sito Thok trovi la lista dei Thok point (negozi che forniscono assistenza Thok), vedi se ne hai uno nelle vicinanze ed ev. chiedi di fare un giro di prova. Io ne ho uno a 5 km da casa, quindi molto comodo, ovvio che se si trova a 100 km il discorso cambia.
Come escursioni 150 ant, 140 post) ci siamo, come fascia di prezzo pure, il montaggio è buono. Ma, imho, le ebike vanno provate, i motori sono in linea di massima tutti buoni ma hanno caratteristiche diverse e può darsi che con uno hai buon feeling e con un altro no indipendentemente dalla bontà del motore.
 
  • Like
Reactions: Lord grifone

Zappaterra

Ebiker velocibus
17 Settembre 2017
467
293
63
Ravenna
Visita Sito
Bici
Camber, Stambek, Haibike fullseven.
Io ho ordinato una haibike fullseven 8.0 con il Yamaha pw-x.
Avevo preso in considerazione la thok, ma non ho un punto vicino.
Bosch scartato per convinzione personale, la soluzione della coroncina non mi è mai piaciuta.
Non ho tempo e voglia di provare tutti i tipi di motore, ho provato lo Yamaha pw e mi è piaciuto. Il pw-x non sarà peggio (speriamo).
Specialized levo comp bella, ma avrei speso circa 700€ in più. Ha pedivelle corte anche nella xl. E leggo che ha problemi alla forcella. Allo stesso prezzo mi porto a casa la fullseven + seconda batteria, volendo.
La fullseven ha sospensione da 120, avrei preso una LT o una xduro allMountain con 140mm, ma sembra ci fosse molto di più da aspettare. E poi, per quello che faccio io, la 120 è sufficiente. Sicuro. Sono più da "trail" anche se una "allmountain" sarebbe più figa.
Questa la mia scelta, ben sotto i 4.000€, sperando arrivi presto.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Lord grifone

catenaccio

Ebiker pedalantibus
1 Settembre 2017
146
31
28
Piacenza
Visita Sito
Bici
Giant Full-e +1 SX Pro '18
Seguo interessato. Motociclista come lord grifonee con le stesse esigenze è un mese abbondante che leggo cerco chiedo preventivi ma non mi sono ancopra deciso. In particolare il dubbio è se prendere un 2017 ma mi sembra che gli sconti siano miseri. quasi tutti fannop il 15-18% quando sul nuovo 2018 tutti fanno almeno il 10% tranne su cube...quindi anche io brancolo...

@ zapaterra: hai ordinato il my 2018? che tempi di consegna hanno? poi ti posso chiedere dove hai trovato "ben sotto" i 4.000? di listino mi sembra sia 4300...
 

Frankie72

Ebiker pedalantibus
23 Agosto 2017
155
68
28
52
Ivrea
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo e Enduro 29
Thok mig provata brevemente e ottima impressione.
Io stavo valutando anche le Cube stereo hybrid 2018. La SL è 4500 circa di listino.
montata ottimamente (forse il miglior montaggio vs prezzo del mercato) e molto bella. ma arriva a primavera.
 

Zappaterra

Ebiker velocibus
17 Settembre 2017
467
293
63
Ravenna
Visita Sito
Bici
Camber, Stambek, Haibike fullseven.
@ zapaterra: hai ordinato il my 2018? che tempi di consegna hanno? poi ti posso chiedere dove hai trovato "ben sotto" i 4.000? di listino mi sembra sia 4300...[/QUOTE]
Seguo interessato. Motociclista come lord grifonee con le stesse esigenze è un mese abbondante che leggo cerco chiedo preventivi ma non mi sono ancopra deciso. In particolare il dubbio è se prendere un 2017 ma mi sembra che gli sconti siano miseri. quasi tutti fannop il 15-18% quando sul nuovo 2018 tutti fanno almeno il 10% tranne su cube...quindi anche io brancolo...

@ zapaterra: hai ordinato il my 2018? che tempi di consegna hanno? poi ti posso chiedere dove hai trovato "ben sotto" i 4.000? di listino mi sembra sia 4300...
Ti ho scritto in mess. privato....
 

Cruiser

Ebiker novello
25 Settembre 2017
5
4
3
51
Cuneo
Visita Sito
Bici
Thok MIG
Ciao,
visto che è il mio primo messaggio saluto tutti.

Capisco i pensieri di Lord perché erano i miei fino a qualche settimana fa...
Provato varie tipologie, vari motori, varie marche ma alla fine la scelta è andata alla Thok Mig.
Componentistica comune ad altre ma quel qualcosa in più che fa pendere l'ago della bilancia.
Fatti solo 150Km ma sono convinto che sia stata la scelta giusta.
Sto rifacendo i percorsi dove andavo quasi 30 anni fa con il 125 e mi diverto come allora!
Probabilmente mi divertirei con qualsiasi altra ebike ma per tornare al tuo paragone motociclistico: Ducati non la compreresti ma la guardi, questa la guardi e la compreresti.
Ah, non mi pagano per la pubblicità, anzi l'ho pagata in anticipo io! :)

Altre alternative che avevo valutato erano la Ghost Kato e la Cube Hybrid 160.
 

Zappaterra

Ebiker velocibus
17 Settembre 2017
467
293
63
Ravenna
Visita Sito
Bici
Camber, Stambek, Haibike fullseven.
Poi, diciamoci la verità. Con quelle nominate cadi sempre in piedi. La scelta fra una e l'altra dipende molto da gusti personali, quel che ci vuoi fare, assistenza in zona etc etc.
Esempio. Fossi stato vicino a un punto thok avrei preso quella. Sapendo che non la avrei sfruttata a dovere. E che è una ditta nata da poco, con due soli modelli su unico telaio. Ma la fiducia glie la avrei data.
Tanto fra qualche anno, le emtb di adesso, saranno roba da fonderia (se non sono in carbonio). :)
 

takuma

Ebiker grandissimus
7 Novembre 2016
1.289
793
113
38
vidiciatico
Visita Sito
io posseggo scott egenius e sono contento
però ho provato giant (non plus), moustache, haibike,tok e cannondale, e neanche nessuna di queste mi ha deluso.

anche se moustache in discesa mi ha veramente impressionato
 
Ultima modifica:

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Io uso un Haibike Xduro Nduro ma rispondo a Lord di Merano , io sono di Riva del Garda quindi non avrei problemi con la Thok riguardo l'assistenza , ma detto questo devo dirti che l'ho provata , e ho trovato il tutto molto buono , bici facile molto maneggevole, e secondo me buon prezzo , io non l'ho acquistata solo per il motore Shimano che non mi soddisfa , io ho bisogno di un Bosch ( gusto personale ) ma su questo forum troverai molti giudizi positivi sul motore della Thok , per farla breve sarebbe una bici che comprerei a occhi chiusi se avessi un po' più di gamba[emoji6]