Cube Stereo Hybrid 120 140 160

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
893
674
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Scusa ma se il telaio il motore è la batteria dei due modelli sono uguali e cambia solo l'allestimento, al negoziante come fa Cube a dirgli che sono sold out? Mi sa che ti hanno raccontato una bugia per mettere in risalto un successo di vendite che il marchio Cube sicuramente ha ma che sicuramente non è nelle proporzioni che una strategia commerciale di questo tipo vorrebbe significare. Non stiamo mica parlando della Ducati serie speciale o della Ferrari edizione limitata. Questa sono bici che fanno con uno stampo idraulico e ne producono una tonnellata al minuto.
Del resto guarda qui, il modello 2017 lo vendono con sconto 20% https://www.mhw-bike.it/cube-stereo-hybrid-160-hpa-action-team-500-27-5-action-team- 2017-6602 e lo vendono anche su bike discount, a dimostrazione del fatto che ne riescono a produrre molte ma molte di più di quelle che riescono a vendere.

non è che tu vai dallo stampista di Taiwan e dici "guarda mi sono sbagliato", fammene un altro centinaio e ritarda la produzione di XY (perché tutti stampano dagli stessi). E la verniciatura? pensi che sia facile cambiare al volo i numeri di quella fase? E gli ordini a Sram per l'EX1 o a Shimano per i Saint? Sono tutti dettagli che i Product Manager decidono con quasi un anno di anticipo.

Cmq tutto è possibile, io ci vado sempre con i piedi di piombo su cose che mi vengono riferite (in questo caso sia dal negoziante sia dal resp. italia di Cube) e forse si divertono a raccontarmi balle... :)
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
non è che tu vai dallo stampista di Taiwan e dici "guarda mi sono sbagliato", fammene un altro centinaio e ritarda la produzione di XY (perché tutti stampano dagli stessi). E la verniciatura? pensi che sia facile cambiare al volo i numeri di quella fase? E gli ordini a Sram per l'EX1 o a Shimano per i Saint? Sono tutti dettagli che i Product Manager decidono con quasi un anno di anticipo.

Cmq tutto è possibile, io ci vado sempre con i piedi di piombo su cose che mi vengono riferite (in questo caso sia dal negoziante sia dal resp. italia di Cube) e forse si divertono a raccontarmi balle... :)
Non credo che si diventano a raccontarti balle. Probabile che stimino che sul mercato italiano ne venderanno un certo numero e che vogliano raggiungere il budget il prima possibile con un certo numero di ordini. La realtà è che se uno vuole veramente quella marca e quel modello, si sbatte un po' è magari la trova su internet in Germania o in un altro paese europeo. Sempre parlando di chi ha fretta perché tra un anno la trovi di nuovo su Bike -discount con il 20% di sconto.
 
  • Like
Reactions: ezio and sbaffon59

sbaffon59

Ebiker normalus
17 Maggio 2017
80
15
8
65
Rimini
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Salve ragazzi, sono nuovo del forum anche se seguo da diverso tempo, ho una Cube 140 rate 2017 Vi confermo che è veramente una ebike che Ti soddisfa in qualsiasi situazione anche la più estrema ed è comoda, non mi preoccuperei dell'altezza del motore a meno che non fai del Gran DH
 

diobrando2636

Ebiker pedalantibus
25 Febbraio 2017
100
41
28
roma
Visita Sito
Bici
molte
l'unico difetto riscontrato sull'hpa 160 sono i pedalli troppo vicini al terrendo, durante le salite sullo scastato mi sbattono sui sassi anche poco sporgenti. Problema comunque risolto bloccando completamente l'ammo fox in salita. Per il resto, dopo 1600km percorsi posso dire che è davvero un mezzo fantastico
 

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.193
427
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
l'unico difetto riscontrato sull'hpa 160 sono i pedalli troppo vicini al terrendo, durante le salite sullo scastato mi sbattono sui sassi anche poco sporgenti. Problema comunque risolto bloccando completamente l'ammo fox in salita. Per il resto, dopo 1600km percorsi posso dire che è davvero un mezzo fantastico
si,a volte succede anche a me. migliorato con un po di tecnica di guida,qualche mezzo colpo di pedale per capirci.
certo ,se i sassi sono tanti e grossi,non c'è bici che tenga.
io comunque l'ammortizzatore su sentieri che descrivi tu lo lascio almeno a metà,se non tutto aperto,e riduco la velocità di salita per forti pendenze.
 

Comi

Ebiker velocibus
7 Dicembre 2016
359
61
28
55
Cuneo
Visita Sito
Bici
Cannondale LT2
Confermo che là cube è veramente fantastica, io l avevo o meglio l'ho messa in vendita e mi hanno già offerto il giusto ma non me la sento di venderla alla fine non saprei cosa comperare , la follia la farei X la action ma le consegne non sanno a quando e poi anche il prezzo è tanto per me

Conclusione adesso la voglio sfruttare al massimo
 

Alpac

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2017
223
81
28
48
Prato
Visita Sito
Bici
Cube Stereo 160 Hybrid
Anche io confermo lo stesso problema... l’ho risolto gonfiando un di più l’ammortizzatore centrale in base al mio peso + il peso dello zaino che mi porto dietro ..... spesso i rivenditori ti settano la bici quando l’acquisti chiedendoti il tuo peso senza tener di conto di quello che ti porti dietro.......
Risultato io mi sono pesato vestito e con lo zaino e la sacca idrica piena.... 10 kg in più del mio peso .....
adesso non ho quasi più il problema da te riscontrato.