News [Video] In salita sulla pista di coppa del mondo di DH di Leogang

MaxSantucci

Ebiker espertibus
12 Ottobre 2017
505
240
43
58
roma
Visita Sito
Bici
Moterra/Overvolt GLP2
è un video per pubblicizzare una bici...la pista mentre sale è chiusa da sopra, e lui quando scende gioca....la velocità è molto controllata. Poi è ovvio che le protezioni vanno messe sempre ma in questo caso dai....
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
No non scherzo.
Dipende anche da percorso che faccio.
Con questo non dico di avere ragione ,ma esprimo una mia idea.

La tua idea è sbagliata, il casco va usato SEMPRE in fuoristrada, ed è consigliabile anche su strada e su pista ciclabile
 
Ultima modifica:

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.841
5.070
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
vorrei fare una considerazione; il video è uno spot, penso non si possa escludere che non siano state indossate protezioni per dare un'idea di facilità ed accessibilità a tutti, per andare con quella bici non è necessario essere bardati come i "pro"; la prevalenza dei potenziali clienti userà la bici su sentieri facili e sarebbe poco invitante pubblicizzare la bici con biker scafandrato
ci sarebbe anche da discutere sull'inutilità e pericolosità di salire con le emtb sulle piste da dh, ma questo è uno spot ed è certamente stato girato in sicurezza, a pista chiusa; se a qualcuno con l'emtb venisse in mente di salire per le piste di un bike-park sarebbe meglio riflettesse che è un'idea idiota; qui in zona, precisamente a monte cavo - zona molto frequentata dai biker, sembra che qualcuno con l'emtb sia salito per un sentiero che è da sempre utilizzato in discesa, sollevando il (giusto) malcontento

La tua idea è sbagliata, il casco va usato SEMPRE in fuoristrada, ed è consigliabile anche su strada e su pista ciclabile

OT - mi ricordo di una volta, ormai sono passati diversi anni, in cui ad un giro "alpino" organizzato sul forum si presentò uno sconosciuto che aveva letto del giro ed era venuto senza casco.
volle aggregarsi a tutti i costi, perchè lui il casco non lo usava mai, e ci seguì nel giro; la cosa ci fece inca@@are molto
 
  • Like
Reactions: ducams4r

Moebius

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
888
1.047
93
62
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Rotwild E1+
io ogni tanto lo porto ...
La tua idea è sbagliata, il casco va usato SEMPRE in fuoristrada, ed è consigliabile anche su strada e su pista ciclabile
Speriamo solo che la prima volta che si renderà conto dell'utilità del casco -- perché non è questione di SE succederà, ma di QUANDO succederà -- sia abbastanza fortunato da conservare ancora la possibilità di scegliere, per il futuro.
 

goosebike2

Ebiker pedalantibus
11 Luglio 2017
248
43
28
51
bistagno
Visita Sito
Bici
merida bignine 40 29 pollici
E solo questione di punti di vista, oltretutto non ritengo giusto questa alzata di scudi, ben sapendo che poi chi sui forum detta sentenze poi nella realtà fa l opposto.
Ribadisco, il casco è le sicurezze io in moto le ho sempre portate, mi mettevo anche il paraschiena pantaloni tecnici anche d estate quando molti viaggiavano in costume da bagno in moto.
Detto ciò l uso del casco in bici, in particolari condizioni lo ritengo giusto però il mio forte bubbone e l effettiva protezione che può dare un casco da bici più che altro per come sono fatti.
 

01coccobet

Ebiker espertibus
14 Ottobre 2017
649
261
63
un po qui un po lì
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 9.0
Beh,ho visto cadere per colpa altrui,fior fiore di motociclisti.
Alcuni hanno picchiato duro(magari contro un palo/marciapiede),anche a velocità minime.
Scelte personali,ma se hai figli e moglie/mogli,
lo farei solo per loro!
PS se non avessi avuto protezioni super,
quando mi scoppiò l'anteriore in fondo al rettilineo del Mugello a 279,6 kmh da gps,non vi starei scrivendo ;-).
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
E solo questione di punti di vista, oltretutto non ritengo giusto questa alzata di scudi, ben sapendo che poi chi sui forum detta sentenze poi nella realtà fa l opposto.

A chi ti riferisci esattamente?

Se in moto ti proteggevi per bene e invece in bici non lo ritieni necessario, rispondo con 2 immagini.

20170423_142019.jpg 20170423_153855_HDR.jpg

2 vertebre fratturate, non aveva il paraschiena, fortunatamente aveva casco e ginocchiere guanti.
Ti auguro che non ti capiti mai, ho assistito alla soffererenza di quella persona per 4 ore, prima che lo portassero via in elicottero.
 
Ultima modifica:

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.075
844
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Eccheppalle...........
premesso che, pur appartenendo a una generazione cresciuta con la convinzione che una folta capigliatura fosse una protezione più che sufficiente per qualsiasi spericolata impresa, sono anni che uso regolarmente il casco, scarpe giuste, e qualche protezione....
voglio solo dire non si può prendere spunto da ogni immagine, o video, non consona/o all'ideologia, anche se giusta, di qualcuno per scatenare, ogni volta, una crociata sulle dotazioni sicurezza.
Createvi una discussione dedicata piuttosto!
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Eccheppalle...........
premesso che, pur appartenendo a una generazione cresciuta con la convinzione che una folta capigliatura fosse una protezione più che sufficiente per qualsiasi spericolata impresa, sono anni che uso regolarmente il casco, scarpe giuste, e qualche protezione....
voglio solo dire non si può prendere spunto da ogni immagine, o video, non consona/o all'ideologia, anche se giusta, di qualcuno per scatenare, ogni volta, una crociata sulle dotazioni sicurezza.
Createvi una discussione dedicata piuttosto!

La mia crociata era rivolta verso @goosebike2, che in post precedenti, asseriva di usare il casco solo saltuariamente, dubitando comunque dell'efficacia delle protezioni.
Non posso tollerare che sul forum, passi il messaggio che il casco è inutile.
Detto ciò, ognuno è libero di rischiare la propria vita come meglio crede, può anche buttarsi da un aereo senza paracadute, se lo ritiene un ingombro inutile...
 

goosebike2

Ebiker pedalantibus
11 Luglio 2017
248
43
28
51
bistagno
Visita Sito
Bici
merida bignine 40 29 pollici
Ribadisco, senza offendere nessuno men che meno denigrare le idee espresse da altri, giuste o sbagliate che siano, dicendo che in anni di frequentazione di vari forum, che siano di moto auto bici ecc ecc, trovo ridicolo quando si parla di cose non troppo regolari ovvero il non uso di protezioni, salti sempre fuori il moralista, quando si sa per certo che nella realtà poi non si fa mai tutto perfetto.