ebike con maggiore autonomia

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
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albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Casale Monferrato
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Pensavo che l'Extender si abbinasse solo ai modelli precedenti e non ai modelli 2018. Anche perchè non è confermato da nessuna parte.
D'altra parte perchè mai non dovrebbe essere così, dal momento che sul modello che hai tu si può già fare?
A questo punto meglio Bulls con Brose da 650 per arrivare con Extender ai 900 watt, che Bulls con Shimano doppia batteria da 720 watt alla quale evidentemente non si può aggiungere altro...
Almeno con 650 watt hai una autonomia per fare già grandi cose, mentre con la singola Shimano da 375 la vedo dura...
 

lazzaro54

Ebiker espertibus
23 Settembre 2016
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Pensavo che l'Extender si abbinasse solo ai modelli precedenti e non ai modelli 2018. Anche perchè non è confermato da nessuna parte.
D'altra parte perchè mai non dovrebbe essere così, dal momento che sul modello che hai tu si può già fare?
A questo punto meglio Bulls con Brose da 650 per arrivare con Extender ai 900 watt, che Bulls con Shimano doppia batteria da 720 watt alla quale evidentemente non si può aggiungere altro...
Almeno con 650 watt hai una autonomia per fare già grandi cose, mentre con la singola Shimano da 375 la vedo dura...
mah, forse lo fanno per la leggerezza e giri brevi ... stai fuori un paio d'ore, i 375Wh ti consentono circa 1.000 d+ e hai una bici + leggera.....
 

boro

Ebiker pedalantibus
13 Aprile 2017
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Le Fantic con ruota da 29 ant e 27,5 post che montano il brose con batteria da 620 qualcuno le ha provate, come sono come ciclistica? Dalle ultime esperienze che ho fatto con un Olimpia il brose (vecchio) non e' affatto male e mi chiedo come vada il mix 29 davanti e 27,5 plus dietro. Io detesto le plus.
 
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albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Anche le Fantic purtroppo montano le plus, da 3 pollici al posteriore e 2,25 o 2.4 all'anteriore.
Io ho provato molto brevemente la nuova integra da 160. Va bene ma l'angolo di inclinazione molto aperto e la ruota da 29 davanti (più distante del solito) mi ha spiazzato un pò.
Probabilmente bisogna farci l'abitudine.
 
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boro

Ebiker pedalantibus
13 Aprile 2017
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Kona e-Stinky
Scusate per me quelle sulla "fiacchezza! del Brose son tutte menate, ho provato Shimano e Bosch e non c'e' una differenza abissale di potenza tale da risultare limitante nell'uso. Quello che limita e' la batteria da 400w o 500, quello si!
Meglio un Brose silenzioso con batteria da 620 che uno Shimano macinino elettrico con una da 500w ad es.
Quanto alle Fantic l'angolo di sterzo e' veramente moolto aperto, poi le ruote con cerchi diversi ma diametri cmq uguali, mi pare abbiano tentato di scimiottare le moto da fuoristrada ma senza cmq una ragione veramente tecnica di base. Capirei avessero fatto un telaio che permette DIAMETRI differenti, quindi piu' piccolo dietro e piu' alto davanti, ma cosi' hanno solo messo una gomma cicciona dietro e una piu' sottile davanti cosa che dubito dia un qualche vantaggio.
Mah, fare una bici sensata e carina non ci riesce nessuno...?? Due ruote da 29, o da 27,5 non plus, un motore con batteria da 700 silenzioso e delle geometrie aperte ma non da dh, escursione sui 150/160, estetica passabile e magari lo spazio per il portaborraccia. Questo sarebbe il mio target.
L'unica bici veramente bella che ho visto ultimamente e' la MIG, ma con batteria da 500 non la prenderei, budget elevato a parte.
 
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monster74

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27 Dicembre 2016
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Fantic XF1 Integra 180
Scusate per me quelle sulla "fiacchezza! del Brose son tutte menate, ho provato Shimano e Bosch e non c'e' una differenza abissale di potenza tale da risultare limitante nell'uso. Quello che limita e' la batteria da 400w o 500, quello si!
Meglio un Brose silenzioso con batteria da 620 che uno Shimano macinino elettrico con una da 500w ad es.
Quanto alle Fantic l'angolo di sterzo e' veramente moolto aperto, poi le ruote con cerchi diversi ma diametri cmq uguali, mi pare abbiano tentato di scimiottare le moto da fuoristrada ma senza cmq una ragione veramente tecnica di base. Capirei avessero fatto un telaio che permette DIAMETRI differenti, quindi piu' piccolo dietro e piu' alto davanti, ma cosi' hanno solo messo una gomma cicciona dietro e una piu' sottile davanti cosa che dubito dia un qualche vantaggio.
Mah, fare una bici sensata e carina non ci riesce nessuno...?? Due ruote da 29, o da 27,5 non plus, un motore con batteria da 700 silenzioso e delle geometrie aperte ma non da dh, escursione sui 150/160, estetica passabile e magari lo spazio per il portaborraccia. Questo sarebbe il mio target.
L'unica bici veramente bella che ho visto ultimamente e' la MIG, ma con batteria da 500 non la prenderei, budget elevato a parte.

Quoto tutto! Stesso mio pensiero
La Merida è montata molto bene ed ha un ottimo rapporto qualità prezzo. Ma anche qui abbiamo diversi difettucci... x me uno è il monocross posteriore
Aspettiamo il 2018!