HAIBIKE XDURO NDURO 9.0

tostarello

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Mah di cazzate ne scrivono a bizzeffe qui , le sospensioni ad aria è vero che vanno in crisi come scrivono ma il limite è molto molto alto per quelle che monti tu è in generale per come sfruttiamo noi le nostre bici , io con la 8.0 che ha sospensioni meno raffinate mai un problema, possiedo anche una DH la 9.0sempre Haibike e anche lì sempre un cantiere aperto riguardo le sospensioni, poi un po’ di colpa c’è l’ho anch’io che non capisco molto di tarature e non sono un mostro in discesa[emoji851]
beh per chi va forte, specialmente l'ammortizzatore posteriore ad aria può andare in crisi per surriscaldamento
io ho avuto una bici con forcella ed ammortizzatore a molla e devo dire che la risposta mi piace molto più di quella di sospensioni ad aria, specialmente per la forcella, che risponde molto meglio alle piccole sollecitazioni
su una ebike, in cui l'aumento di peso conta relativamente poco, non comprendo perchè gli equipaggiamenti di serie siano prevalentemente con sospensioni ad aria
 
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beh per chi va forte, specialmente l'ammortizzatore posteriore ad aria può andare in crisi per surriscaldamento
io ho avuto una bici con forcella ed ammortizzatore a molla e devo dire che la risposta mi piace molto più di quella di sospensioni ad aria, specialmente per la forcella, che risponde molto meglio alle piccole sollecitazioni
su una ebike, in cui l'aumento di peso conta relativamente poco, non comprendo perchè gli equipaggiamenti di serie siano prevalentemente con sospensioni ad aria
Perché sono più semplici da tarare, basta avere la pompetta e non ci sono molle da sostituire in base al peso..
 

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chiaro, ma preferisco cambiare molla (diciamo una-tantum) ed avere una signora forcella
LA Haibike Xduro Nduro 9.0 (che non è certo una AM...) monta una Fox '36 (anche la tua Cube, mi pare?!). Per questa forca, Push vende l'ACS3 Coil Conversion Kits, molla più aria nella parte finale.
Peccato costi 390$...
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chiaro, ma preferisco cambiare molla (diciamo una-tantum) ed avere una signora forcella
Si, ma per una azienda che vende bike diventa problematico, ad esempio sulla kenevo si stanno organizzando per avere molle diverse disponibili ai dealer e montare al momento dell'acquisto quella giusta..

Tutto questo ha un costo, e qualcuno se ne deve far carico..

Quindi chi vuole puntare ai grandi numeri secondo me è solo un impiccio..

Sia chiaro io la penso come te, sto solo ragionando di come la vedono i produttori di Mtb..
 
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LA Haibike Xduro Nduro 9.0 (che non è certo una AM...) monta una Fox '36 (anche la tua Cube, mi pare?!). Per questa forca, Push vende l'ACS3 Coil Conversion Kits, molla più aria nella parte finale.
Peccato costi 390$...
...
si, fox 36
eh un po' caruccia la modifica o_O

stavo anche pensando, ma mi sa che è un'idea malsana, di provare la forcella dell'enduro (fox 36 van 170mm) compresa ruota da 26" e mozzo pp20, come altezze ci siamo ed i cannotto è sempre conico

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tostarello

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Si, ma per una azienda che vende bike diventa problematico, ad esempio sulla kenevo si stanno organizzando per avere molle diverse disponibili ai dealer e montare al momento dell'acquisto quella giusta..

Tutto questo ha un costo, e qualcuno se ne deve far carico..

Quindi chi vuole puntare ai grandi numeri secondo me è solo un impiccio..

Sia chiaro io la penso come te, sto solo ragionando di come la vedono i produttori di Mtb..
sicuramente è così, ma è un peccato
 
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Haibike Xduro Nduro 9.0
Finalmente ho trovato qualcosa sulla xduro nduro 9.0.....non è proprio un test,ma una conparativa con la DWNHLL,meglio di un calcio negli zebedei.

è in inglese,ma si capisce bene,che tutto dipende dalle preferenze di guida.
Forse,l'unico appunto che fanno alla 9.0,sono i freni.

http://ebike-mtb.com/en/haibike-xduro-dwnhll-vs-xduro-nduro/
 
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la mia





Edizione # 011 Revisione
HAIBIKE XDURO DWNHLL VS XDURO NDURO - È IN DISCESA IL NUOVO ENDURO?
3 giorni fa
di Robin Schmitt

L'aggiunta di un motore va al di là di solo annullare i limiti di ciò che è possibile su una mountain bike - mette in discussione anche le categorie di bici già consolidate. Abbiamo provato il Haibike XDURO Dwnhll contro il Haibike XDURO Nduro per scoprire se più sospensioni significherebbe più divertimento e una guida più sicura e se un E-downhiller è capace di tirare fuori alcune gite giornaliere.

La teoria
Le mountain bike convenzionali non possono evitare la lotta di compromettere l'efficienza in salita o di offrire la massima prestazione in discesa. Anche le differenze nominali nel peso, nel viaggio, nella geometria e nella specifica di una moto possono portare a grandi differenze nella sua performance. Eppure la teoria è molto diversa quando si tratta di E-MTB: qualunque sia la bicicletta (se si ha lo stesso motore), stai cavalcando fondamentalmente con un passo di 25 km / h. Cercare di spingere quella velocità e diventerà più difficile su qualsiasi bici motorizzata, sia che si tratti di una bici cittadina o di una moto in discesa (questa è la notevole resistenza interna). Quindi perché non solo afferrare la moto più rudimentale - la bici di discesa E - come la teoria dice che la differenza più grande sarà puramente nella sua migliore prestazione in discesa. Così è più grande veramente meglio? O sarà questo a costo di una gamma limitata e meno efficace pedalare? E quanto è importante la posizione corretta di pedalata per assicurarsi di avere una corsa confortevole?
Le prime definizioni
Enduro:
Enduro non è solo uno stile di mountain bike competitivo, ma è anche un approccio alla guida per molte persone. Enduro simboleggia una corsa abbastanza lunga con un sacco di sentieri e un sacco di stoke. Le salite sono piacevoli, mentre le discese sono all-go.

In discesa: i percorsi di discesa più tecnici gettano i piloti in discesa su pendii ripidi affollati di radici, rocce, gocce e simili. Le biciclette in discesa tendono ad essere altamente specializzate allo scopo, bici estreme aperte per discese. Di regola, non sono progettati per le salite. Se sei in bicicletta in discesa, sarai abituato a muovere, alzare oa spingere.

Le moto
Con solo 20 mm di distanza di viaggio il Haibike XDURO Nduro dal Haibike XDURO Dwnhill, l'unica altra divisione significativa (visibile) è la forcella a doppia corona sul Dwnhill. Tuttavia, le figure geometriche mostrano differenze più significative e il Dwnhll reca tutti i tratti comuni che suggeriscono l'ultima morbidezza e stabilità sulle discese: il suo interasse è più lungo di 50 mm, l'angolo di testa 2 ° slacker, l'altezza di spostamento 30 mm più basso e la staffa inferiore è inferiore di 15 mm nonostante il viaggio in più.

Haibike XDURO Nuro 9.0 | 180/180 mm (f / r) | 22,97 kg | € 6.999
Il Dwnhll ha una stabilità in massa, ma dovrai cercare altrove per agilità!
Attrezzatura da arrampicata
Il SRAM EX1 è un vincitore con la sua grande gamma di ingranaggi e l'arrampicata è ideale per le salite ripide. Tuttavia, ci vuole un po 'di tempo per abituarsi ai grandi passi tra gli ingranaggi.
Super-peluche
Nonostante sia più di una bicicletta da corsa, il XDURO Nduro ha un posteriore efficiente che genera una tonnellata di trazione e comfort.
Inadeguato
Su lunghe discendenze il XDURO Nduro prende i propri freni nei limiti, quindi chiediamo un maggiore potere di frenata come i modelli Shimano Saint sul XDURO Dwnhll.
Quindi, dato che il Dwnhll squilla tutte le scatole sulla carta per essere classificato come una bici da fare e da tutto il resto, è in grado di consegnare le merci o di consegnare il guanto al popolare Nduro? Non sorprende che il Nduro (22,97 kg) pesa in modo significativamente più leggero della Dwnhill (24,40 kg), quindi la fervorità sembra essere saldamente sul fianco del Nduro, giusto?

Haibike XDURO Dwnhll Bravo e morbido liscio - il XDURO Dwnhll mantiene il suo lato in gomma piantato contro tutte le probabilità!
Massive
La forchetta FOX 40 ha un peluche 200 mm di corsa per stirare tutto nel suo modo. Il suo design doppio della corona limita il suo sterzo, che non ostacola le sue capacità di guida del sentiero ma provoca alcuni gemiti quando si cerca di metterlo nell'imbattitura dell'automobile.
Mai gas pieno
Solidamente costruito, abbiamo quasi esclusivamente cavalcato l'XDURO Dwnhll e le sue gomme grasse in modalità Turbo. Questa bici richiede la velocità per una dose di agilità.
Sul limite
Il rapporto di trasmissione limitato di 11-36t rende l'arrampicata più impegnativa e quasi impossibile su gradienti super ripide. Le biciclette convenzionali di discesa hanno una gabbia corta del deragliatore per mantenere la catena più stabile, ma è fuori luogo su un E-MTB.
Il capo a testa
Il Haibike XDURO Dwnhll sa esattamente come andare grande e sicuramente più grande del Nduro, che non corrisponde al suo fratello buio quando si tratta di liscezza e compostezza su terreni ripidi e tecnici. L'altezza inferiore di sostegno non solo rende più facile accedere e spegnere, ma si presta anche a maggiore sicurezza. Mentre ci mettiamo sul sentiero, non ci sono svantaggi notevoli al Dwnhll, anche se la sua geometria più estrema non è inizialmente più accessibile per i piloti di livello iniziale.

Mentre le mountain bike convenzionali tendono a rotolare più lentamente sul piano, le MTBs sono in grado di raccogliere un ritmo abbastanza potente. Ecco dove la geometria più estrema sul Dwnhll è risultata più sensibile di quanto abbiamo pensato e meno ostacolato ad alta velocità. Se sei un pratico pilota che tira su terreno stretto, andrai più veloce con il Nduro più agile del Dwnhll. È possibile prendere questi risultati come prova che la geometria è più importante della quantità di viaggio. In altre parole, è la geometria che determina il livello di stoke e la capacità di ispirare fiducia della moto. Poi la scelta tra il Dwnhll o il Nduro diventa una questione del tuo stile di guida. Quindi tutte le cose considerate, dovrebbe una regola XDURO Dwnhll fuori come una bici per epiche giornaliere? IlHaibike XDURO Dwnhll è indiscutibilmente una bici solida per brevi corse, ma ci sono alcuni fattori che ostacolano le sue qualità complessive. Cominciamo con il corto tubo del sedile: mentre questo può facilitare la bassa altezza di spostamento, scintilla una catena di eventi, a cominciare dalle sue limitazioni sulla lunghezza del postalino e la successiva emissione della sella per l'altezza giusta per i nostri 180 pilota di prova di cm. Poi c'è la cassetta da 11-36t che non è solo tagliata per le salite ripide, portando il motore Bosch Performance CX a rallentarlo proprio a causa del ridotto rapporto di trasmissione.
Se non sei esclusivamente in discesa, ma ti piace esporre la tua esperienza off-road, allora avrai molto più divertimento con il XDURO Nduro grazie alla sua agilità. Il sistema di azionamento SRAM EX1 con cassetta da 11-48t ha una gamma di ingranaggi molto più ampia, che gli conferisce l'arto per l'arrampicata. Anche con lo stesso livello di pedalare, il Nduro può lasciare la Dwnhll in seguito a scalate - questa traccia torna alla geometria e alla sospensione, che hanno chiaramente una grande influenza. Abbiamo mantenuto principalmente in modalità Turbo per il Haibike Dwnhll solo per assicurarci che la moto mantenesse un po 'di sprightly che siamo abituati a da biciclette a corto raggio. Quindi cosa vuol dire?
Questo era puramente un esperimento, e si contraddice probabilmente contro le intenzioni di Haibike quando hanno progettato la Dwnhll come una bici in discesa E. Tuttavia, il test ha anche dimostrato che la progettazione di un E-MTB non richiede di tradurre uno a uno da una categoria convenzionale di mountain bike: ha bisogno di un pensiero fresco e di un nuovo approccio alla progettazione. Se il Dwnhll avesse alcune modifiche (come una gamma ingranaggi più grande e un tubo più lungo che avrebbe potuto prendere un post più veloce), allora siamo fiduciosi che avrebbe fatto una bicicletta di traghetto molto distante che dovrebbe. Come un SUV in città, questo E-downhiller può offrire una maggiore stabilità, maggiore fiducia e riserve più elevate e non deve andare a un costo tale per la sua agilità. Non possiamo determinare se avrai più o meno divertimento, in quanto dipende da come si guida. Il Nduro è sicuramente una moto che deve essere guidata, mentre il Dwnhll è quasi una moto che ama correre in sé - quindi vedere che tipo di stile hai. Ma qualunque sia il tuo stile, nessuno sarebbe in disaccordo che il Dwnhll sia un assassino assoluto sulle discese, e certamente cercherà anche di guardare più invidioso sul sentiero con le sue credenziali
 
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di Robin Schmitt

L'aggiunta di un motore va al di là di solo annullare i limiti di ciò che è possibile su una mountain bike - mette in discussione anche le categorie di bici già consolidate. Abbiamo provato il Haibike XDURO Dwnhll contro il Haibike XDURO Nduro per scoprire se più sospensioni significherebbe più divertimento e una guida più sicura e se un E-downhiller è capace di tirare fuori alcune gite giornaliere.

La teoria
Le mountain bike convenzionali non possono evitare la lotta di compromettere l'efficienza in salita o di offrire la massima prestazione in discesa. Anche le differenze nominali nel peso, nel viaggio, nella geometria e nella specifica di una moto possono portare a grandi differenze nella sua performance. Eppure la teoria è molto diversa quando si tratta di E-MTB: qualunque sia la bicicletta (se si ha lo stesso motore), stai cavalcando fondamentalmente con un passo di 25 km / h. Cercare di spingere quella velocità e diventerà più difficile su qualsiasi bici motorizzata, sia che si tratti di una bici cittadina o di una moto in discesa (questa è la notevole resistenza interna). Quindi perché non solo afferrare la moto più rudimentale - la bici di discesa E - come la teoria dice che la differenza più grande sarà puramente nella sua migliore prestazione in discesa. Così è più grande veramente meglio? O sarà questo a costo di una gamma limitata e meno efficace pedalare? E quanto è importante la posizione corretta di pedalata per assicurarsi di avere una corsa confortevole?
Le prime definizioni
Enduro:
Enduro non è solo uno stile di mountain bike competitivo, ma è anche un approccio alla guida per molte persone. Enduro simboleggia una corsa abbastanza lunga con un sacco di sentieri e un sacco di stoke. Le salite sono piacevoli, mentre le discese sono all-go.

In discesa: i percorsi di discesa più tecnici gettano i piloti in discesa su pendii ripidi affollati di radici, rocce, gocce e simili. Le biciclette in discesa tendono ad essere altamente specializzate allo scopo, bici estreme aperte per discese. Di regola, non sono progettati per le salite. Se sei in bicicletta in discesa, sarai abituato a muovere, alzare oa spingere.

Le moto
Con solo 20 mm di distanza di viaggio il Haibike XDURO Nduro dal Haibike XDURO Dwnhill, l'unica altra divisione significativa (visibile) è la forcella a doppia corona sul Dwnhill. Tuttavia, le figure geometriche mostrano differenze più significative e il Dwnhll reca tutti i tratti comuni che suggeriscono l'ultima morbidezza e stabilità sulle discese: il suo interasse è più lungo di 50 mm, l'angolo di testa 2 ° slacker, l'altezza di spostamento 30 mm più basso e la staffa inferiore è inferiore di 15 mm nonostante il viaggio in più.

Haibike XDURO Nuro 9.0 | 180/180 mm (f / r) | 22,97 kg | € 6.999
Il Dwnhll ha una stabilità in massa, ma dovrai cercare altrove per agilità!
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Il SRAM EX1 è un vincitore con la sua grande gamma di ingranaggi e l'arrampicata è ideale per le salite ripide. Tuttavia, ci vuole un po 'di tempo per abituarsi ai grandi passi tra gli ingranaggi.
Super-peluche
Nonostante sia più di una bicicletta da corsa, il XDURO Nduro ha un posteriore efficiente che genera una tonnellata di trazione e comfort.
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Su lunghe discendenze il XDURO Nduro prende i propri freni nei limiti, quindi chiediamo un maggiore potere di frenata come i modelli Shimano Saint sul XDURO Dwnhll.
Quindi, dato che il Dwnhll squilla tutte le scatole sulla carta per essere classificato come una bici da fare e da tutto il resto, è in grado di consegnare le merci o di consegnare il guanto al popolare Nduro? Non sorprende che il Nduro (22,97 kg) pesa in modo significativamente più leggero della Dwnhill (24,40 kg), quindi la fervorità sembra essere saldamente sul fianco del Nduro, giusto?

Haibike XDURO Dwnhll Bravo e morbido liscio - il XDURO Dwnhll mantiene il suo lato in gomma piantato contro tutte le probabilità!
Massive
La forchetta FOX 40 ha un peluche 200 mm di corsa per stirare tutto nel suo modo. Il suo design doppio della corona limita il suo sterzo, che non ostacola le sue capacità di guida del sentiero ma provoca alcuni gemiti quando si cerca di metterlo nell'imbattitura dell'automobile.
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Solidamente costruito, abbiamo quasi esclusivamente cavalcato l'XDURO Dwnhll e le sue gomme grasse in modalità Turbo. Questa bici richiede la velocità per una dose di agilità.
Sul limite
Il rapporto di trasmissione limitato di 11-36t rende l'arrampicata più impegnativa e quasi impossibile su gradienti super ripide. Le biciclette convenzionali di discesa hanno una gabbia corta del deragliatore per mantenere la catena più stabile, ma è fuori luogo su un E-MTB.
Il capo a testa
Il Haibike XDURO Dwnhll sa esattamente come andare grande e sicuramente più grande del Nduro, che non corrisponde al suo fratello buio quando si tratta di liscezza e compostezza su terreni ripidi e tecnici. L'altezza inferiore di sostegno non solo rende più facile accedere e spegnere, ma si presta anche a maggiore sicurezza. Mentre ci mettiamo sul sentiero, non ci sono svantaggi notevoli al Dwnhll, anche se la sua geometria più estrema non è inizialmente più accessibile per i piloti di livello iniziale.

Mentre le mountain bike convenzionali tendono a rotolare più lentamente sul piano, le MTBs sono in grado di raccogliere un ritmo abbastanza potente. Ecco dove la geometria più estrema sul Dwnhll è risultata più sensibile di quanto abbiamo pensato e meno ostacolato ad alta velocità. Se sei un pratico pilota che tira su terreno stretto, andrai più veloce con il Nduro più agile del Dwnhll. È possibile prendere questi risultati come prova che la geometria è più importante della quantità di viaggio. In altre parole, è la geometria che determina il livello di stoke e la capacità di ispirare fiducia della moto. Poi la scelta tra il Dwnhll o il Nduro diventa una questione del tuo stile di guida. Quindi tutte le cose considerate, dovrebbe una regola XDURO Dwnhll fuori come una bici per epiche giornaliere? IlHaibike XDURO Dwnhll è indiscutibilmente una bici solida per brevi corse, ma ci sono alcuni fattori che ostacolano le sue qualità complessive. Cominciamo con il corto tubo del sedile: mentre questo può facilitare la bassa altezza di spostamento, scintilla una catena di eventi, a cominciare dalle sue limitazioni sulla lunghezza del postalino e la successiva emissione della sella per l'altezza giusta per i nostri 180 pilota di prova di cm. Poi c'è la cassetta da 11-36t che non è solo tagliata per le salite ripide, portando il motore Bosch Performance CX a rallentarlo proprio a causa del ridotto rapporto di trasmissione.
Se non sei esclusivamente in discesa, ma ti piace esporre la tua esperienza off-road, allora avrai molto più divertimento con il XDURO Nduro grazie alla sua agilità. Il sistema di azionamento SRAM EX1 con cassetta da 11-48t ha una gamma di ingranaggi molto più ampia, che gli conferisce l'arto per l'arrampicata. Anche con lo stesso livello di pedalare, il Nduro può lasciare la Dwnhll in seguito a scalate - questa traccia torna alla geometria e alla sospensione, che hanno chiaramente una grande influenza. Abbiamo mantenuto principalmente in modalità Turbo per il Haibike Dwnhll solo per assicurarci che la moto mantenesse un po 'di sprightly che siamo abituati a da biciclette a corto raggio. Quindi cosa vuol dire?
Questo era puramente un esperimento, e si contraddice probabilmente contro le intenzioni di Haibike quando hanno progettato la Dwnhll come una bici in discesa E. Tuttavia, il test ha anche dimostrato che la progettazione di un E-MTB non richiede di tradurre uno a uno da una categoria convenzionale di mountain bike: ha bisogno di un pensiero fresco e di un nuovo approccio alla progettazione. Se il Dwnhll avesse alcune modifiche (come una gamma ingranaggi più grande e un tubo più lungo che avrebbe potuto prendere un post più veloce), allora siamo fiduciosi che avrebbe fatto una bicicletta di traghetto molto distante che dovrebbe. Come un SUV in città, questo E-downhiller può offrire una maggiore stabilità, maggiore fiducia e riserve più elevate e non deve andare a un costo tale per la sua agilità. Non possiamo determinare se avrai più o meno divertimento, in quanto dipende da come si guida. Il Nduro è sicuramente una moto che deve essere guidata, mentre il Dwnhll è quasi una moto che ama correre in sé - quindi vedere che tipo di stile hai. Ma qualunque sia il tuo stile, nessuno sarebbe in disaccordo che il Dwnhll sia un assassino assoluto sulle discese, e certamente cercherà anche di guardare più invidioso sul sentiero con le sue credenziali

Grazie...:p
 
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La prima cosa da fare se si prende una Dh è cambiare pignone da 16 a 14 e cassetta da 11-36 a 11-42....cambia tutto in salita.
Il modello 2018 ha le geometrie modificate rispetto i modelli precedenti... carro-angolo sterzo-tubo sup.-stak-reach-interasse hanno misure diverse....quella paragonata è la 9.0.
 
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Haibike Xduro Nduro 9.0
Lo dice anche lì,di cambiare i rapporti e telescopico,per renderla pedalabile anche fuori dalle discese.
Il motore,usato sempre in modalità TURBO,aiuta la poca agilità,ma esalta la sua stabilità in velocità.
Per la Nduro 9.0,vedo una critica vera, ai soli freni nelle discese DH,visto che il paragone è sulle 2 discipline.
la cosa interessante per la DWNHLL è che la descrivono cmq pedalabile grazie al motore ed alle 2 modifiche.
Mi piace la descrizione dove si dice che la Nduro 9.0 sia una bici da"guidare",mentre per la DWNHL,è la bici che guida......
chissà se un giorno potrò mai vedere questa differenza:p
 
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Lo dice anche lì,di cambiare i rapporti e telescopico,per renderla pedalabile anche fuori dalle discese.
Il motore,usato sempre in modalità TURBO,aiuta la poca agilità,ma esalta la sua stabilità in velocità.
Per la Nduro 9.0,vedo una critica vera, ai soli freni nelle discese DH,visto che il paragone è sulle 2 discipline.
la cosa interessante per la DWNHLL è che la descrivono cmq pedalabile grazie al motore ed alle 2 modifiche.
Mi piace la descrizione dove si dice che la Nduro 9.0 sia una bici da"guidare",mentre per la DWNHL,è la bici che guida......
chissà se un giorno potrò mai vedere questa differenza:p

Oggi è stata grande...sia in salita con eMTB ....e poi in discesa uno spasso:p:p:p
 
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