una scelta da pazzi e sono su ebike

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nuvolamax

Ebiker normalus
28 Settembre 2017
85
36
18
como
Visita Sito
Bici
RR 9.2 + Double Fatty + Xduro allmnt 7.0
Avevo studiato un articolo simile e la conclusione a cui ero giunto e' che siccome sto col sellino quasi tutto dietro ( causa busto lungo) sarei in una posizione che affatica molto poco le ginocchia eppure ho problemi.
Voglio aspettare una decina di uscite per capire se i dolori sono causati solo dal mio precario stato di forma o se e' un problema di postura.
 
  • Like
Reactions: ivo

nuvolamax

Ebiker normalus
28 Settembre 2017
85
36
18
como
Visita Sito
Bici
RR 9.2 + Double Fatty + Xduro allmnt 7.0
Scusa non avevo capito la domanda, come fari led sono ok, anche se voglio cambiarli per avere i fari alimentati dalla batteria della bici.
Attendo babbo Natale x i supernova ..
 
  • Like
Reactions: Oldale

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.398
2.033
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Si, ti conviene aspettare e vedere come evolve, però la posizione della sella dovrebbe essere data dalla perpendicolare (filo a piombo) che passa a fianco della rotula e per il centro dell'asse del pedale (con pedivella orizzontale), il busto lungo dovrebbe eventualmente compensato da un attacco manubrio più lungo
 

nuvolamax

Ebiker normalus
28 Settembre 2017
85
36
18
como
Visita Sito
Bici
RR 9.2 + Double Fatty + Xduro allmnt 7.0
Vero ivo, in fase di acquisto non avevo questo knowledge e banalmente ho fatto spostare indietro la sella quando era meglio cambiare attacco.
Però da quanto ho letto, tenerla troppo indietro ha come effetto una diminuzione della potenza espressa e quindi si diventa meno efficaci, ma ha il vantaggio di diminuire il carico che finisce sulle ginocchia.
Per questo sono dubbioso che sia un problema di posizione in sella.
Cmq devo fare altre uscite per giungere ad una conclusione, ora è troppo presto.
 
  • Like
Reactions: Oldale and ivo

Tuscania67

Ebiker normalus
10 Dicembre 2016
57
22
8
56
Torino
Visita Sito
Bici
Diverse
Vero ivo, in fase di acquisto non avevo questo knowledge e banalmente ho fatto spostare indietro la sella quando era meglio cambiare attacco.
Però da quanto ho letto, tenerla troppo indietro ha come effetto una diminuzione della potenza espressa e quindi si diventa meno efficaci, ma ha il vantaggio di diminuire il carico che finisce sulle ginocchia.
Per questo sono dubbioso che sia un problema di posizione in sella.
Cmq devo fare altre uscite per giungere ad una conclusione, ora è troppo presto.

Complimenti per la scelta di andare a lavorare in bici!
Per le gionocchia prova ad usare i pedali flat.
 

nuvolamax

Ebiker normalus
28 Settembre 2017
85
36
18
como
Visita Sito
Bici
RR 9.2 + Double Fatty + Xduro allmnt 7.0
Penso di aver individuato il problema alle ginocchia: non e' ne la postura, ne la precaria forma fisica, e' il vento/freddo.
In moto mi succedeva spesso, già da settembre o avevo la tuta in goretex con protezioni o avevo probs.
Qua causa basse velocità, non mi era proprio passato x la mente che potesse essere quello il probs.
Oggi sono andato dal meccanico in vespa (senza copertina) e le ginocchia che ieri erano ok , oggi mi danno fastidio.
Stasera ordino i pantaloni della giacca appena comprata e magari anche dei scaldaginocchia.
 

nuvolamax

Ebiker normalus
28 Settembre 2017
85
36
18
como
Visita Sito
Bici
RR 9.2 + Double Fatty + Xduro allmnt 7.0
qualche domanda tecnica:
sulla mia 7.0 Xduro dietro ci sta un disco da 200mm?
Sto pensando di scambiare i freni tra la Haibike con quelli che avevo montato sulla RR 9.2 (sono dei shimano Saint )
Diciamo che la potenza frenante ora è ok ma nel caso in cui qualche auto non mi veda e mi tagli la strada improvvisamente, con i freni che ho sulla 9.2 avevo una frenata da DH, questi sono solo 'normali'
Se mi dite che la forca regge, li cambio...

Argomento ruote:
Vi elenco i pezzi scelti, ditemi se sbaglio qualcosa:
Cerchi: http://www.ridewill.it/p/it/ridewil...r-perno-passante-boost-11v-disco-nero/207087/ 129 euro (troppo economici? canale troppo stretto? considerate che viaggio solo su aslfalto)
Gomme:Marathon plus MTB 57-622 (29 x 2.25) 65 euro la coppia (queste non si toccano)
Pacco pignoni: SHIMANO XT CS M8000
11-46T: 11-13-15-17-19-21-24-28-32-37-46 85 euro
Dischi
userei gli shimano XT da 200mm davanti e dietro che ho già (quindi 0 spesa)
Camere d'aria: KENDA Camera d'aria Kwick Seal 29x1.90-2.30 autosigillante valvola Presta 40mm 14 euro la coppia
Totale circa 300 euro.
a voi la parola.
p.s. mancherebbe l'adattatore per montare il disco da 200 dietro e un secondo disco da 200 da montare sulle ruote attuali, così posso scambiarle in 2 minuti.
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.398
2.033
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
qualche domanda tecnica:
sulla mia 7.0 Xduro dietro ci sta un disco da 200mm?
Sto pensando di scambiare i freni tra la Haibike con quelli che avevo montato sulla RR 9.2 (sono dei shimano Saint )
Diciamo che la potenza frenante ora è ok ma nel caso in cui qualche auto non mi veda e mi tagli la strada improvvisamente, con i freni che ho sulla 9.2 avevo una frenata da DH, questi sono solo 'normali'
Se mi dite che la forca regge, li cambio...

Argomento ruote:
Vi elenco i pezzi scelti, ditemi se sbaglio qualcosa:
Cerchi: http://www.ridewill.it/p/it/ridewil...r-perno-passante-boost-11v-disco-nero/207087/ 129 euro (troppo economici? canale troppo stretto? considerate che viaggio solo su aslfalto)
Gomme:Marathon plus MTB 57-622 (29 x 2.25) 65 euro la coppia (queste non si toccano)
Pacco pignoni: SHIMANO XT CS M8000
11-46T: 11-13-15-17-19-21-24-28-32-37-46 85 euro
Dischi
userei gli shimano XT da 200mm davanti e dietro che ho già (quindi 0 spesa)
Camere d'aria: KENDA Camera d'aria Kwick Seal 29x1.90-2.30 autosigillante valvola Presta 40mm 14 euro la coppia
Totale circa 300 euro.
a voi la parola.
p.s. mancherebbe l'adattatore per montare il disco da 200 dietro e un secondo disco da 200 da montare sulle ruote attuali, così posso scambiarle in 2 minuti.
Direi che di massima condivido la scelta, le ruote un po' pesantine ma il motore non se ne accorgerà troppo e usandole con gomme da 2,25 non sono neppure troppo stressate.
I dischi da 200 sono quasi esagerati su una "stradale" ma anche lì è meglio che ne avanzi piuttosto che ne manchi che poi tu e la bici... di roba da fermare ce n'è, la forcella sicuramente il 200 lo porta
 

silverloren

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
681
214
43
Asti
Visita Sito
le ruote mavic sono sicuramente più rigide, scorrevoli e trasmettono maggiore motricità.
..li ho sulla mtb e si nota chiaramente la diversità di resa tra loro e quelle coi raggi che escono laterali.

Qnd la bici nel suo complesso risulta più rigida
39a49a8bbe8f781486fa7f30f95d8968.jpg