binari portabici

takuma

Ebiker grandissimus
7 Novembre 2016
1.289
793
113
38
vidiciatico
Visita Sito

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
se non trovi i binari giusti, io ho messo le parti estreme del binario thule, dove appoggiano le ruote(20 cm circa) in una morsa con due pezzi di legno ai lati. Stringendo li ho allargati il necessario per le 3,00, ci stanno giuste con le cinghiette ferma ruota che arrivano ancora a ganciarsi
 
R

robysan

Guest
Puoi sempre fare due staffe in alluminio a forma di U ed imbullonare alla canalina preesistente.

Cora.jpg
Un amico con le ruote molto grassone ha risolto così e funziona ;)
 
  • Like
Reactions: takuma

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
ho io la soluzione per te....

compri 4 gomme normali e ogni volta che devi caricare la bici in macchina le monti... poi quando devi usare la bici le ricambi... e cosi' via

vedrai che alla fine del rally sarai più famoso del vincitore
 

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
interessante soluzione cina46; poiché mi pare hai il portabici come il mio (thule clipon) vorrei chiederti se non ritieni problematico caricare una ebike (anche senza batteria) visto che il carico massimo dichiarato per singola bici é 15 kg. grazie.

per le volte che ne faccio uso, (di solito gli spostamenti li faccio con mio figlio con un portabici a gancio o con mio fratello con un camioncino) non mi ha dato problemi, salvo questa estate che, non avendo visto una cunetta, la bici e il portabici si sono staccati dal portellone dell' auto di una decina di cm, tornando poi a posto senza guai, ma i binari si sono imbarcati. penso di farmi fare un binario più largo in acciaio inox che prenda meglio la ruota e che abbia più portata. Intanto ho tolto il binario esterno e l' ho sormontato sopra l'altro irrigidendolo. portabici foto binario.jpg portabici su 207.jpg
 

david62

Ebiker velocibus
17 Settembre 2016
285
84
28
varese
Visita Sito
Bici
merida eonesixty
per le volte che ne faccio uso, (di solito gli spostamenti li faccio con mio figlio con un portabici a gancio o con mio fratello con un camioncino) non mi ha dato problemi, salvo questa estate che, non avendo visto una cunetta, la bici e il portabici si sono staccati dal portellone dell' auto di una decina di cm, tornando poi a posto senza guai, ma i binari si sono imbarcati. penso di farmi fare un binario più largo in acciaio inox che prenda meglio la ruota e che abbia più portata. Intanto ho tolto il binario esterno e l' ho sormontato sopra l'altro irrigidendolo. Vedi l'allegato 6637 Vedi l'allegato 6638
azz ! cmq io dietro a te con la mia macchina non ti starei:D
scherzi a parte credo che la barra in acciaio sia decisamente meglio.grazie per il consigli0.
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
qualcuno sa dove posso trovare binari che ospitino gomme plus?
il rivenditore ha detto che non esistono ma a me me pare na strunzata.
il modello in questione è questo:
http://www.ebay.it/itm/PORTABICI-PO...O-2013-PER-3-BICI-RUOTA-ESTERNA-/200928654555

a giugno devo partire per la sardegna e volevo portarmi le due elettriche, quindi devo risolvere il problema perché per muovermi all interno delle ps del rally necessito di bici data la loro lunghezza.
Potresti farti due binari tipo questo, in lamiera d'alluminio zigrinata, basta andare in una rivendita di materiali ferrosi dove di solito fanno anche lavorazioni: due lastre della lunghezza che desideri, gli dici come te le devono piegare, le imbulloni al tuo portabici, aggiungi le cinghiette di serraggio e il gioco è fatto. Questa è una immagine esemplificativa:
upload_2017-11-3_22-52-39.png
 
  • Like
Reactions: Pannaro and takuma