Thule per gancio traino?

Ameba

Ebiker novello
16 Settembre 2016
2
0
1
Torino
Visita Sito
Ci ho messo molto a decidere l'acquisto del mio Thule (causa del costo totale fra portabici e gancio traino) ma da quando lo uso mi chiedo ogni volta perché ho atteso tanto. La facilità e la velocità con cui si monta è impagabile e, grazie alla rotaia mobile, anche un bimbo può caricare un Ebike da 20 kg.
 

FlatSix

Ebiker ex novello
11 Aprile 2017
29
27
13
61
Lecco
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper 1987 - Cannondale Moterra 1 LT
Io ho un Easyfold XT2 (codice 933) dallo scorso Aprile e sono molto soddisfatto.
Sinora ho percorso circa 2.000 km con il portabici, di cui 1.500 con una Moterra e 500 con la Moterra e una Mtb non elettrica, senza alcun problema nemmeno a velocità allegrotta in autostrada tedesca.
L'interasse tra le due bici è maggiorato rispetto agli Easyfold precedenti e due eMTB ci stanno senza toccarsi.
Lo monto e smonto in un attimo e avendo comprato anche la sacca dedicata lo carico nel baule senza sporcare nulla.
Non posso che consigliarlo senza riserve.
 

Vinc74

Ebiker ex novello
26 Aprile 2017
33
26
18
La Spezia
Visita Sito
Bici
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Io ho il velospace 918 (quasi uguale al 917 ma con presa a 7 pin che uso con adattatore) e mi trovo molto bene. Anche con due ebike non fa una piega.
È solo ingombrante da riporre quando non lo usi, ma l'ho scelto proprio per la senzazione di robustezza che dà e per i 25 cm tra le bici (anche se all'atto pratico forse ne bastano anche meno).
Nel montarlo impiego più tempo a incastrare l'adattatore 7-13 poli da due soldi che ho comprato che tutto il portabici...
 

quadmania

Ebiker velocibus
21 Giugno 2017
256
77
28
Alba (CN)
Visita Sito
Bici
Scalpel Team 2017
Io ho un Easyfold XT2 (codice 933) dallo scorso Aprile e sono molto soddisfatto.
Sinora ho percorso circa 2.000 km con il portabici, di cui 1.500 con una Moterra e 500 con la Moterra e una Mtb non elettrica, senza alcun problema nemmeno a velocità allegrotta in autostrada tedesca.
L'interasse tra le due bici è maggiorato rispetto agli Easyfold precedenti e due eMTB ci stanno senza toccarsi.
Lo monto e smonto in un attimo e avendo comprato anche la sacca dedicata lo carico nel baule senza sporcare nulla.
Non posso che consigliarlo senza riserve.
Grazie infinite. L'Easy fold ha sicuramente il vantaggio di essere ripiegabile. Rispetto al modello Velospace ho solo due dubbi che ancora mi frenano: il fatto che easy fold si pieghi, non è che lo rende meno robusto rispetto quelli non pieghevoli? La distanza di 22 cm tra le rotaie (anzichè 25 del Velospace) permette comunque di caricare ebike con ruote Plus?
 

FlatSix

Ebiker ex novello
11 Aprile 2017
29
27
13
61
Lecco
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper 1987 - Cannondale Moterra 1 LT
Grazie infinite. L'Easy fold ha sicuramente il vantaggio di essere ripiegabile. Rispetto al modello Velospace ho solo due dubbi che ancora mi frenano: il fatto che easy fold si pieghi, non è che lo rende meno robusto rispetto quelli non pieghevoli? La distanza di 22 cm tra le rotaie (anzichè 25 del Velospace) permette comunque di caricare ebike con ruote Plus?

Non ho esperienza con altri porta bici da gancio, quindi non posso fare paragoni, ma la struttura portante del XT2 mi sembra più che robusta e le due estremità pieghevoli non flettono una volta estese.
Ho provato di proposito a fare delle frenatone e delle curve brusche e guardando la bici nello specchio l'oscillazione è minima.

La capacità di caricare bici con ruote Plus non dipende dall'interasse fra le rotaie ma dalla loro larghezza e dalla lunghezza delle cinghiette: le rotaie del XT2 non sono larghissime e gli pneumatici da 2,35" della mia Moterra sono giiuste giuste, ma le cinghiette sono molto lunghe e potrebbero fissare anche delle Fat, dato che comunque le gomme vengono bloccate con forza anche se entrano parzialmente nella rotaia.
 

Vinc74

Ebiker ex novello
26 Aprile 2017
33
26
18
La Spezia
Visita Sito
Bici
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Il velospace è sicuramente più robusto ma leggendo le opinioni penso che anche l'easy fold sia adeguato.
Sul velospace io carico due ebike entrambe con ruote plus: le gomme non entrano completamente nella canalina ma rimangono comunque ben salde.
Anche io era indeciso tra i due modelli; alla fine ho deciso per il velospace perché non ho problemi di spazio per riporlo... quindi tanto valeva prendere il più robusto e "spazioso".
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Io ho acquistato il THULE EURORIDE 943 da 3 bici due mesetti fa.
Portata 20kg per bici con carico max di 45kg.
Ci carico la mia levo (senza batteria) con gomme da 2.8 e ci stanno benissimo (anche le 3.0 ci starebbero) dentro le canaline...non puoi ripiegarlo ma non ho problemi di spazio ma il costo è nettamente inferiore (299€).
E ci stanno benissimo 2 ebike o una ebike e 2 bici tradizionali
 

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.321
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Premetto che non conosco il codice prodotto.
Ho da qualche anno il portabici pieghevole Thule acquistato al Decathlon (50€ circa, tre anni fa) e mi soddisfa pienamente.
Solido, robustissimo, estremamente saldo e tetragono a qualsiasi sollecitazione.
-Va5GCLyApYwqCJa5DZ531UhKvnHndiiDv6PCrUEKaK2QSRkB3UBnk5azzEtiEdVbcC_ARwlad9eHGzec_HX9W8d4ylSVNzeBoz8HIc7KOoHonycRUSvGkSQwzmZSez1PRrEgrQG2FIhcnzHEMhCDWlkxhSiNcvVonwHT5x-h5Im6qoKMebOAG4sKioVlCWsdyNUu1ejgKrYvE7wZjMQfDvPk0jIYzhxVxCJfAkU8yafjr54m6qSNeMyDMUhkvXEM1b9ByGZkrE8SwmPdHCBmlKVF88COSDiJMoZUINkhHugynPWQY2Ds9jifw_2QH4SnqxrJ-_wsQCyGC-FdP5If4Uwv_fhxJLAkIaYWWTk2UmpdgOwG-DZtmtSAp6CIPuEzkswDu4z1gPrXlgegqqLbDXvUC-0ZS5FCVxCXb7gpDFH8kkFoYUIAs14paR8waTtJ6AFw-2SPYdvsM32bkA1IYFsXFgs7K_AkxFed0qxo-AK15pq09xBupdzfAf5Lcx4WrtUKiVkfwR0Knpuyx76Ul4vA7uk5fq7n3PWg-h7czFapc20EAq37kZo9GPeXgcRf4VRvP1ApAeJUV3zY-Ii6OujHTWMSZTf-G9PckaaPg=w1024-h576-no


Ovviamente può sostenere una sola ebike, ma è economico e occupa pochissimo spazio
Io lo trovo un eccellente compromesso