cambiare habike sduro al min 6.0 con turbo levo comp

andrea77

Ebiker ex novello
15 Ottobre 2017
35
3
8
46
voghera
Visita Sito
Bici
levo
come da oggetto..sarei parecchio indeciso
mi sono riavvicinato alla mtb grazie al elettrico. ho girato per parecchi anni , dh fr per lo più , fino a 5 anni fa.. poi per parecchi motivi ho smesso.. il non allenamento non ha mai contribuito a ricominciare, 6 mesi fa grazie ad un test haibike mi sono illuminato.. dopo poche settimane mi sono preso una haibike sduro 6.0 all mtn, da allora mi diverto parecchio, fatto un 800 km in 6 mesi più o meno..da subito mi sono pero reso conto della guida un po goffa..saranno le gomme da 3" o i cerchi da 40..o il telaio..ma rispetto alle mtb che ero abituato a guidare questa dal lato agilità è proprio un altra cosa.. ora, dopo 6 mesi , mi trovo un interessato nell acquisto della mia..e nel caso propenderei per una levo comp.. non l ho mai provata. ma sento parecchie persone entusiaste..soprattutto per la guida..scrivo appunto per chiedere consigli a riguardo.
i miei dubbi sono :
allestimento ( mi sembra che la levo comp sia meno dotata del hai bike 6.0 )
ma principalmente il motore... essendo ripartito a girare grazie al elettrico, il mio dubbio è se il rose aiuta come il yamaha...
attendo consigli
grazie!
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.171
4.303
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
... ma principalmente il motore... essendo ripartito a girare grazie al elettrico, il mio dubbio è se il rose aiuta come il yamaha...
No. Pare che tu non abbia abbastanza informazioni a riguardo, quindi forse è buona cosa mettere in conto il farti un giro di test su Bosch, Brose e Shimano e capire cosa possono darti (chiedere qui è sì buona cosa ma alla fine, le sensazioni che ti daranno sono solo personali). Trovato il motore, solo allora potrai spostarti sulla ciclistica (aspetto e montaggio).

P.S. Ce ne sono molte che hanno ciclistica al pari di una classica mtb (per agilità e maneggevolezza) e dall'aspetto orrendo e molte altre veramente belle ma appena sufficienti nella guida ... quindi il consiglio è di non fermarti all'aspetto e di provare comnuque. Poi magari non digerirai l'aspetto e non opterai per quella bici, ma lameno saprai quel che lasci
 

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.922
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Io invece penso che devi scegliere la bike e non il motore che è solo una componente. È parere di tutti che la levo e quella che più si avvicina ad una muscolare con una derivazione chiara dalla stump jumper, il brose poi è un gran motore con una spinta molto naturale
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.171
4.303
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Io invece penso che devi scegliere la bike e non il motore che è solo una componente. È parere di tutti che la levo e quella che più si avvicina ad una muscolare con una derivazione chiara dalla stump jumper, il brose poi è un gran motore con una spinta molto naturale
Come pedalata (per via del motore) ... sicuramente non come ciclistica (pesi, bilanciature, reattività, maneggevolezza ....)
 

ricobalu

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
356
88
28
VI
Visita Sito
se posso esprimere il mio parere personale, tu che provieni da yamaha, vai a provare gli altri motori e potrai renderti conto se ti aggradano o meno....io ho fatto così e poi per le mie esigenze/necessità/sensazioni sono rimasto in yamaha....
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.772
4.951
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid 160
... È parere di tutti che la levo e quella che più si avvicina ad una muscolare con una derivazione chiara dalla stump jumper, il brose poi è un gran motore con una spinta molto naturale
quando qualcuno chiede un consiglio sarebbe bene lasciar da parte il fanboysmo, chi chiede potrebbe non essere al corrente che hai una missione di evangelizzazione nei confronti della bici che possiedi

seguirei il consiglio del post numero 2 di velocipede, prova anche altre bici e altri motori, così da trovare la bici che per te è la più adatta
 
Ultima modifica:

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
L’unico consiglio che ti darei è proprio quello di provare i vari motori ma non nel piazzale esterno del biciaio , prenditi il tempo e fai i percorsi che fai di solito , e vedrai che le differenze e i confronti lì lì senti , poi magari alla fine non cambi e ti tieni per un po’ la Tua , non si sa mai

Aggiungo non credere a tutto quello che leggi o per sentito dire , ci sono molti fanboy dei marchi e non solo sul forum dal biciaio e anche al bar
 
  • Like
Reactions: andrea77 and 8Grunf

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.243
1.193
113
57
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Consiglio anch'io di provarle (su un percorso offroad), le differenze tra una bike e l'altra possono influire anche sulla valutazione del motore. È quindi consigliabile (visto comunque il costo non indifferente) prendersi un attimo di tempo e provarne qualcuna con geometrie e motorizzazioni diverse in modo da trovare quella maggiormente bilanciata per le tue esigenze.

Sent from my Lenovo P2a42 using EMTB MAG mobile app
 
  • Like
Reactions: andrea77

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.922
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Ma quando consigliate a qualcuno di provare le varie bike magari in percorsi off road non vi rendete conto che state suggerendo l impossibile o quasi: siamo in novembre e per esempio nella mia regione UMBRIA non sarebbe pensabile di provare varie bike se non nelle giornate dedicate ad un marchio a patto di sapere DOVE si terranno, prenotarsi eccetera... chiaramente si tratterà di un giretto o poco più.... a già dimenticavo dovrei avere n amici con n bici diverse tutti disposti a farmele provare, poi io devo essere in grado di valutare sulla sensazione di mezzo ora e fare l acquisto giusto!
Vedi TOSTARELLO io cerco di dare un consiglio sull' esperienza seppur minima di sei mesi di prove in diverse condizioni e avendo più tempo di andare in bici della maggior parte degli utenti del forum!
Dare un consiglio vuol dire questo: partire dalla propria esperienza perché qualcun altro ne possa benieficiare, con tutti i limiti di una visione di parte, invece dire:" provale e fatti un idea" per me e lavarsene le mani
 

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.922
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
quando qualcuno chiede un consiglio sarebbe bene lasciar da parte il fanboysmo, chi chiede potrebbe non essere al corrente che hai una missione di evangelizzazione nei confronti della bici che possiedi

seguirei il consiglio del post numero 2 di velocipede, prova anche altre bici e altri motori, così da trovare la bici che per te è la più adatta
Ti ho appena risposto
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Ma quando consigliate a qualcuno di provare le varie bike magari in percorsi off road non vi rendete conto che state suggerendo l impossibile o quasi: siamo in novembre e per esempio nella mia regione UMBRIA non sarebbe pensabile di provare varie bike se non nelle giornate dedicate ad un marchio a patto di sapere DOVE si terranno, prenotarsi eccetera... chiaramente si tratterà di un giretto o poco più.... a già dimenticavo dovrei avere n amici con n bici diverse tutti disposti a farmele provare, poi io devo essere in grado di valutare sulla sensazione di mezzo ora e fare l acquisto giusto!
Vedi TOSTARELLO io cerco di dare un consiglio sull' esperienza seppur minima di sei mesi di prove in diverse condizioni e avendo più tempo di andare in bici della maggior parte degli utenti del forum!
Dare un consiglio vuol dire questo: partire dalla propria esperienza perché qualcun altro ne possa benieficiare, con tutti i limiti di una visione di parte, invece dire:" provale e fatti un idea" per me e lavarsene le mani

Una curiosità: ma tu hai preso la Levo (dopo la precedente esperienza con il Bafang Max), perchè hai ascoltato il consiglio di qualcuno o perchè hai provato anche altre emtb?

Se è la prima ipotesi, non credi che potresti non aver preso il prodotto più adatto a te, e che là fuori ci potrebbe essere la emtb che magari ti cambia la vita?;)
 

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.922
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Una curiosità: ma tu hai preso la Levo (dopo la precedente esperienza con il Bafang Max), perchè hai ascoltato il consiglio di qualcuno o perchè hai provato anche altre emtb?

Se è la prima ipotesi, non credi che potresti non aver preso il prodotto più adatto a te, e che là fuori ci potrebbe essere la emtb che magari ti cambia la vita?;)
Me ne farò una ragione ma credo di aver fatto la scelta giusta poi sai dormo bene lo stesso
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.772
4.951
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid 160
...
Vedi TOSTARELLO io cerco di dare un consiglio sull' esperienza seppur minima di sei mesi di prove in diverse condizioni e avendo più tempo di andare in bici della maggior parte degli utenti del forum!
Dare un consiglio vuol dire questo: partire dalla propria esperienza perché qualcun altro ne possa benieficiare, con tutti i limiti di una visione di parte, invece dire:" provale e fatti un idea" per me e lavarsene le mani

dare un consiglio per me non significa dire in ogni occasione che il proprio modello di bici è il migliore, specialmente se non si sono provati adeguatamente altri modelli; inoltre scrivere "È parere di tutti" è voler rendere oggettivo qualcosa di natura intrinsecamente soggettiva

p.s. questo l'hai scritto tu
Il mio compito è quello di EVANGELIZZARE i no credenti al mondo della (Santa) Levo
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.321
580
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Mi piace la grande passione di Bart. Anche io sono innamorato della mia hai del 2013 personalizzata ... ma ... un pensierino ad una plus lo faccio :rolleyes: